WoW Shadowlands | Guida ai contenuti della patch 9.1

Anduin catene del dominio

Dopo mesi di silenzio finalmente Shadowlands, l’ottava espansione di World of Warcraft, vede l’arrivo della prima major patch il prossimo 30 giugno.

Andiamo quindi a vedere quali sono le novità e le sfide che i giocatori potranno affrontare in Catene del Dominio.

Nuova zona Korthia e aggiornamento della Fauce

wow shadowlands kothria

Grazie ai suoi poteri, il Carceriere ha incatenato alla Fauce l’antica città di Korthia da tempo perduta nell’Inframondo. In questa nuova zona i giocatori si uniranno alle forze congiunte delle Congreghe (unite sotto il nome di Marcia della Morte) e al Codice dell’Archivista, la nuova fazione formata dagli Attendenti di Korthia, per fronteggiare gli assalti dei Giurafauce ed aiutare l’Archivista Roh-Suir con le sue ricerche collezionando la nuova valuta Ricerca Catalogata per potenziare i condotti, equipaggiamento e altre ricompense. Ci saranno quindi due nuove fazioni che offriranno ogni giorno missioni ripetibili.

Dato che ora le Congreghe scaglieranno il loro attacco al dominio del Carceriere, la Fauce non sarà più un luogo così ostile, infatti i giocatori potranno finalmente utilizzare le loro cavalcature terrestri anche in questa zona dopo aver completato la serie di quest introduttive di Korthia e indebolito l’Occhio del Carceriere. In questo modo potrete muovervi più liberamente nella Fauce ed accedere ad una nuova area chiamata Desmotaeron, terra dominata da Helya e dimora della nuova incursione Sanctum del Dominio. Le forze dei Giurafauce non resteranno a guardare e Kel’Thuzad in persona schiererà contro i giocatori dei Tormentatori di Torgast, sconfiggendo questi potenti nemici darà come ricompensa Braci dell’Anima, pezzi di equipaggiamento e oggetti indispensabili alla creazione di una nuova cavalcatura: Mano di Bahmethra.

Mano di Bahmethra

Nuova Incursione: Sanctum del Dominio

In questa nuova incursione i giocatori attaccheranno il cuore delle operazioni del Carceriere dei suoi sottoposti.

Numero di boss dell’incursione: 10
Modalità: Ricerca delle incursioni (loot 213/220 ilvl), Normale (loot 226/233 ilvl), Eroica (loot 239/246 ilvl), Mitica (loot 252/259 ilvl)
Livello: 60
Livello Oggetti minimo per la modalità Ricerca delle Incursioni: 195

Calendario di apertura delle incursioni

7 luglio – Modalità Normale ed Eroica
14 luglio – Ricerca delle Incursioni – Ala 1 (Trucidasque, Occhio del Carceriere, Le Nove) e Modalità Mitica
28 luglio – Ricerca delle Incursioni – Ala 2 (Laceratore d’Anime Dormazain, Residuo di Ner’zhul, Fabbro del Dolore Raznal)
11 agosto – Ricerca delle Incursioni – Ala 3 (Guardiano dei Primi, Scriba del Destino Roh-Kalo, Kel’Thuzad)
25 agosto – Ricerca delle Incursioni – Ala 4 (Sylvanas Ventolesto)

Per eoni il Carceriere è stato vincolato all’interno della Fauce. Ora, le sue infinite armate si stanno radunando mentre egli espande i propri confini, consumando Oribos. Di fronte all’annientamento, Bolvar schiera i suoi ultimi alleati per scagliarsi nel cuore di Torgast, così da affrontare il Carceriere laddove è più potente.

In Sanctum del Dominio sarà possibile ottenere una nuova tipologia di oggetto chiamata Schegge del Dominio. Grazie a queste nuove gemme si potranno potenziare i pezzi di equipaggiamento ottenuti dai vari boss del raid, a differenza delle normali gemme queste nuove imbrigliano i poteri del sangue, gelo ed empietà e formano parole runiche se inserite tre dello stesso tipo su un singolo pezzo. La Parola Runica fornisce un effetto maggiore rispetto alle singole schegge. Ogni classe ha cinque diversi pezzi d’equipaggiamento, depredabili nell’incursione, dotati degli incavi necessari. Sconfiggere i boss dell’incursione può fornire anche Brace Stigia, utilizzabile per potenziare le Schegge e migliorarne ulteriormente i potenti bonus. Dopo aver completato il Capitolo 3: Focalizzare l’Occhio nella nuova campagna, potrete far visita alla Forgiaossa Heirmir a Korthia per potenziare le schegge.

Nuova Mega Spedizione: Tazavesh, il Bazar Celato

wow shadowlands bazar

Boss: 8
Difficoltà: Mitica
Personaggi: 5

Come per Operazione Meccagon questo mega dungeon verrà diviso in due se affrontato con chiavi di potere in Mitica+.

Per sbloccare Tazavesh si dovranno completare una piccola serie di missioni partendo dalla locanda di Oribos dove vi verrà chiesto di incontrare Al’dalil, un misterioso alienatore che introdurrà gli avventurieri al mondo dei cartelli. In questo “paradiso” del commercio si dovrà dare la caccia ad una alienatrice ribelle colpevole di aver rubato un potente manufatto, il tutto mentre si affrontano assassini ignobili, guardie con quattro braccia, un pirata drago dell’infinito e molti altri nemici.

Questo nuovo dungeon ricompenserà i giocatori con equip livello oggetto 226 e 233 in hard mode.

Inizio della stagione 2

A partire dal 7 luglio comincerà la seconda season PvP e Mitiche+, nel primo si potranno ottenere nuove colorazioni del set Gladiatore e delle nuove cavalcature: i Gorm a tema Alleanza e Orda.
Per quanto riguarda le mitiche+ verrà introdotto un nuovo modificatore stagionale: i servitori tormentati del Carceriere. Sconfiggendoli sarà possibile ottenere nuovi potenziamenti ispirati a quelli visti in Torgast, in caso contrario questi potenzieranno il boss finale della spedizione. Le ricompense di questa seconda stagione sono equipaggiamenti dal livello oggetto più alto e una nuova colorazione della cavalcatura della stagione 1. Infine verrà integrato un nuovo sistema di punteggi simile al già conosciuto Raider.io.

Di seguito tutti i livelli delle ricompense delle mitiche+.

Chiave del Potereloot ilvlGran Banca
(Settimanale)
+2213226
+3216229
+4220233
+5220236
+6226236
+7226239
+8226242
+9226242
+10230246
+11230246
+12233249
+13233249
+14233252
+15236252

Inoltre sarà disponibile un nuovo blocco di Torgast con nuove sfide da affrontare.

Nuovi capitoli della campagna e possibilità di volare

bastione kyrian e nano
Fortunatamente non è questa la mount dei Kyrian.

Dulcis in fundo una delle feature più richieste dalla community: il volo. A differenza delle scorse espansioni non si dovranno completare achievement tediosi e lunghissimi ma basterà semplicemente completare i nuovi capitoli della campagna della propria congrega e raggiugnere il Livello di Fama 44. Dopo aver completato una missione della serie “L’ultimo sigillo”, otterrai come ricompensa i Ricordi dei Cieli Senza Sole. Questo oggetto consumabile permetterà ai tuoi personaggi di acquisire la competenza in Equitazione necessaria per volare nelle quattro zone principali delle Terretetre. L’ultimo Sigillo (capitolo 12 della campagna) sarà accessibile già a partire dalla seconda settimana dalla pubblicazione di Catene del Dominio. Raggiunta invece Fama 45 si potranno ottenere delle cavalcature voltanti tematica della Congrega di appartenenza.