Genshin Impact | Missione Hangout di Diona: Guida a tutti i finali

Durante la missione hangout di Diona sarete incaricati di aiutarla mentre è alla ricerca di gatti per tutta la città, o mentre cerca di preparare una bevanda per il suo bar. Ecco la nostra guida di Genshin Impact per aiutarti nell’evento Hangout di Diona, “The Cat and the Cocktail.“.

All’inizio dell’Hangout Event di Diona in Genshin Impact, parlate con un PNG di nome Nimrod. Poi, parlate con Diona e Margaret. Questa sequenza in cui parlate con Margaret ha in realtà tre punti di ramificazione principali che portano a cinque finali diversi.

Finale 1: Cat Party e Finale 2: The Unfathomable Felines


Requisito: Mentre parlate con Margaret, rispondete “here for the cats.

Diona vi dirà che tre gatti sono scomparsi e vi fornirà dei suggerimenti.
Roger – Sul tetto del negozio di fiori. Dategli il giocattolo per gatti.
Nelson – Dietro il fabbro. Dategli il cibo per gatti.
Paisley – Nella piazza di fronte alla cattedrale. Lasciate che Diona attiri la sua attenzione.

Ogni volta che trovate un gatto, vi verrà presentata un’ulteriore opzione di dialogo. Le scelte in alto parlano di come i gatti siano davvero carini. Nel frattempo, le opzioni inferiori suggeriscono che i clienti del bar sono lì principalmente per le bevande.

Se volete ottenere il finale “Cat Party” per l’evento Hangout di Diona, continuate a selezionare le risposte in basso. Tornerete al Cat’s Tail e riceverete il finale.

Nel frattempo, se volete ottenere il finale “The Unfathomable Felines“, continuate a selezionare le risposte in alto. Completerete la quest dopo aver trovato il terzo gatto.

Finale 3: Diona’s Special e Finale 4: I Only Had A Little


Requisito: Mentre parlate con Margaret, rispondete “specialty drink“. Quando Diona vi chiede la bevanda che mescolerà, rispondete “like the base to be more unique“.

Diona vi condurrà a Dadaupa Gorge dove incontrerete Allan. Da lì, supererete di nascosto diversi hilichurl fino a raggiungere il lato opposto. Troverete Draff, il padre di Diona, che sembra essere ubriaco. Vi verranno date due importanti scelte di dialogo:

“Draff said he had just found some, let’s ask him.”
“I can deal with a few monsters. I’ll bring some of that herbal soup back

Se scegliete la prima opzione, Diona darà la bevanda a Draff. Dopo questo, parlate con Allan e poi tornate a Mondstadt per parlare con Diona.

Riceverete il finale “Diona’s Special” per il suo Hangout Event.

Se scegliete la seconda opzione, dovrete controllare i vasi nei punti contrassegnati nell’accampamento degli hilichurl per trovare la zuppa di erbe samachurl. Parlate con Diona e Allan e riceverete il finale “I Only Had a Little“.

Finale 5: The Ultimate Special

Requisito: Mentre parlate con Margaret, rispondete “specialty drink“. Quando Diona ti chiederà la bevanda che mescolerà, rispondete “like the flavoring to be more unique.”.

Questo vi porterà a Springvale. Controllate i luoghi contrassegnati e date a Diona 2x fresh fish e 2x slime condensate. Quando avete finito, arriverà un NPC che sfiderà Diona a una gara di produzione di birra.

Recatevi alla Dawn Winery e parlate con Diona. Vi verrà detto come l’NPC ha mescolato il suo drink, quindi dovrete fare il contrario, seguendo i passaggi in questo modo:

Put the whole lizard tail.
Add all of the slime condensates.
Add all the butterfly dust and fish scales.

I due finiscono per amare il mix di Diona, tuttavia lei vuole sbagliare, quindi vi viene chiesto di creare un altro cocktail. Fate il contrario di quello che avete appena completato, in questo modo:

Cut the lizard tail.
Add a small amount of slime condensate.
Pour a heap of butterfly dust.
Crush the fish scale and add it with the mucus.


La bevandasarà terribile e i due NPC daranno la colpa a voi invece che a Diona. Lei si arrenderà e riceverete il finale “The Ultimate Special” per l’evento Hangout di Diona.