Genshin Impact | Guida al weekly boss Azhdaha

L’aggiornamento 1.5 di Genshin Impact presenta una nuova sfida per i viaggiatori. Si tratta di progredire ulteriormente nella missione della storia di Zhongli, “Historia Antiqua Chapter: Act 2“, fino a raggiungere una caverna sigillata. Lì, il gruppo combatterà contro Azhdaha. Questo primo incontro è abbastanza facile perché Zhongli agisce come personaggio ospite (quinto membro del party) e un NPC guarisce il gruppo quando necessario. Dopo aver completato la missione, però, sarai in grado di combattere il drago di pietra da solo. Ecco la nostra guida che ti aiuterà ad affrontare la boss fight settimanale di Azhdaha in Genshin Impact.

Come sconfiggere Azhdaha

La lotta contro il boss Azhdaha in Genshin Impact può essere un po’ difficile all’inizio, soprattutto quando Zhongli e Kun Jun non sono nei paraggi ad aiutarti. Durante la boss fight è presente un Ley Line Disorder: i personaggi che vengono colpiti dagli attacchi Cryo, Pyro, Electro e Hydro di Azhdaha vengono marchiati. I personaggi marchiati subiranno danni elementali continui. Se stai giocando con un gruppo, questo effetto DOT (damage over time) si applica solo a un giocatore specifico che viene colpito. Se stai giocando da solo, invece, il marchio rimarrà su di te anche cambiando personaggio.

Azhdaha utilizza alcuni attacchi di base:
Testata – Azhdaha sbatte la testa e schiaccia chiunque si trovi in fila davanti a lui.
Pestone – Il Signore dei Vishaps batterà tre volte sul terreno, e chiunque si trovi nelle vicinanze verrà colpito da un attacco AoE.
Spazzata – Chiunque si trovi dietro di lui verrà frustato dalla coda della creatura.
Esplosioni di stalagmiti – Il boss sparerà stalagmiti che esploderanno in un paio di secondi.
Eruzione – Numerosi cerchi appariranno sul terreno e le eruzioni avverranno un secondo dopo. Mentre questo accade, Azhdaha si nasconderà sottoterra e “nuoterà” verso di te. Dopo qualche secondo, il boss riapparirà al centro dell’arena.

Se hai un setup di nuking, puoi sconfiggere Azhdaha abbastanza velocemente. Tuttavia, potrebbe essere un po’ rischioso dato che la maggior parte delle abilità del boss hanno un ampio raggio d’azione. Al contrario, puoi semplicemente colpire il boss da lontano.

Assorbimento degli elementi e DOT

Azhdaha tende a passare a un particolare elemento al 75% e al 50% della salute (di solito dopo aver eseguito l’abilità di Eruzione). A seconda dell’elemento, si possono verificare diversi tipi di attacchi.

Idro – Bolle galleggianti emanano e circondano il boss.
Electro – Una linea larga apparirà sul terreno e l’elettricità esploderà su tutta l’arena. Anche alcune sfere elettriche viola si formeranno e cominceranno a venire verso di te.

Ricorda che questi attacchi elementali causeranno un effetto DOT se vieni colpito. L’unico modo per evitare che questo accada è essere protetti da uno scudo. Questo può essere complicato se stai combattendo Azhdaha da lontano, e presta attenzione perchè alcuni tipi di danno possono comunque rompere lo scudo. In ogni caso, ricorda sempre di essere buffato e guarito mangiando cibo prima di intraprendere la sfida. Ricorda inoltre di tenere sempre in vita anche il tuo guaritore.

Ricompense

Nuovi materiali per il livellamento dei talenti e Dream Solvent
Come altri boss settimanali, Azhdaha lascia cadere anche i set di artefatti Gladiator’s Final e Wanderer’s Troupe. Allo stesso modo, può droppare anche i materiali necessari per il crafting delle armi Northlander, che possono essere realizzate dal fabbro.

Tuttavia, ciò che più è importante sono i nuovi materiali per il livellamento dei talenti: Dragon Lord’s Crown, Gilded Scale e Bloodjade Branch. Quest’ultimo, il Bloodjade Branch, è effettivamente usato per il livellamento dei talenti di Yanfei.

Per quanto riguarda il Dream Solvent, dovresti già averne almeno uno dopo aver completato la quest della storia di Zhongli. Anche Azhdaha ha la possibilità di fornirtelo dopo essere stato sconfitto. Il Dream Solvent è un consumabile speciale che puoi usare sul banco di alchimia. Basta cliccare sulla seconda scheda e cercare un materiale di livellamento del personaggio a 5 stelle.

Usando il Dream Solvent, sarai in grado di convertire quel materiale in un altro della stessa rarità, a patto che provenga dallo stesso boss. Per esempio, puoi trasformare il Dvalin’s Plume in un Dvalin’s Claw o un Dvalin’s Sigh. Ma non puoi trasformare nessuno di questi in drop di altri boss settimanali (cioè in oggetti provenienti da Boreas o Childe).