Fortnite | Come sbloccare Neymar Jr

neymar jr fortnite

Tra tutte quante le burlonerie che Fortnite ha aggiunto all’interno del suo infinito catalogo di contenuti, durante questa curiosa sesta stagione troviamo forse uno dei personaggi più assurdi di tutti.

Neymar JR è un calciatore al momento in forze al Paris San Germain considerato da molti come uno dei migliori al giorno. Il calciatore è stato spesso incoronato come uno degli sportivi più forti di sempre, uno dei personaggi più influenti di sempre e così via.

Dopo diversi rumour al riguardo finalmente Neymar è arrivato all’interno di Fortnite, con sommo stupore di molti. Vediamo insieme cosa è necessario per poter mettere le mani sul costume del nostro beniamino.

Come sbloccare Neymar Jr all’interno di Fortnite Stagione 6

Allora per poter sbloccare Neymar nelle sue varie versioni è necessario soddisfare diversi requisiti: il primo è sicuramente quello di possedere il pass battaglia, obbligatorio per questo genere di contenuti. In secondo luogo è necessario completare le sfide aggiunte grazie ai personaggi calcio.

Non capite di che parliamo?
Ecco qualche informazione in più.

Completa gli incarichi dai personaggi calcio

Questa sfida chiede al giocatore di completare una serie di incarichi assegnati da uno specifico tipo di personaggio non giocante: i personaggi calcio.

I personaggi calcio si trovano in tre diverse punti di interesse presenti all’interno della mappa di gioco. Nella mappa che trovate qui sopra sarà possibile comprendeer la loro posizione all’interno del mondo di gioco.

In alternativa è possibile usare questo video.

Parla con un personaggio calcio

Esattamente come la sfida sopra anche in questa avremo l’obbligo morale di andare in giro per le tre specifiche location mostrate nella mappa di cui sopra a parlare con i personaggi calcio.

Se non si fosse capito questi personaggi si trovano in prossimità dei campi da calcio sparsi per Parco Pacifico, Siepi D’Agrifoglio e Moli Molesti.

Percorri distanza a piedi

Questa sfida legata ai personaggi calcio è molto semplice e chiede al giocatore semplicemente di percorrere a piedi una distanza di trecento metri. Per completare questa sfida bisogna letteralmente andare avanti per trecento metri durante il corso di una o più partite.

Segna un goal.

Per completare questa sfida sarà necessario utilizzare l’emote del pallone da calcio, selezionabile dalla rotellina delle emote, e mandare la palla dentro la porta da calcio Le porte da calcio si trovano in prossimità dei personaggi calcio la cui mappa la trovate poco qui sopra.

Colpisci i bersagli.

Questa sfida chiede al giocatore di colpire tre volte i bersagli arancioni ai lati della porta. Per farlo basterà mirare poco più in alto del bersaglio in questione per poi eseguire l’emore del sopracitato pallone da calcio, niente di eccessivamente complicato.

Una volta completate tutte e cinque queste sfide sbloccheremo la skin di Neymar Jr.

Questa ci permetterà di accedere ad un altro paniero di sfide che vedremo meglio nel corso dei prossimi giorni.

Eliminazioni mentre si indossa la Skin di Neymar Jr

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare eliminazioni mentre ha addosso la skin del noto giocatore del Paris Saint Germain. Semplicemente dall’armadietto equipaggiate la skin e eliminate dei giocatori durante il corso di una o più partite per completare la sfida in questione. L’avere la skin di Neymar Jr non provoca mutazioni di alcun tipo al gameplay, è come giocare una normalissima partita.

Calcia un pallone per 500 metri nei panni di Neymar Jr

Anche questa volta abbiamo a che fare con una sfida non particolarmente complicata. Sempre indossando la sopracitata skin di Neymar Jr dirigiamoci sulla cima di una collina molto ripida e piazziamoci vicino al bordo. Dalla ruota delle emote richiamiamo l’emote con la palla da calcio e calciamo il pallone.

Ripetiamo questo procedimento per cinque o sei volte per completare la sfida. Se proveremo a completare questa sfida senza salire su di una collina ci verranno richiesti più utilizzi dell’emote perché la quantità di strada percorsa dal pallone su di una superficie pianeggiante, considerato l’attrito, è inferiore a quanto normalmente ci aspetteremmo. Per completare la sfida in volata sarebbe necessario costruire una scalinata che arrivi sino al limite verticale della mappa di gioco ma sarebbe difficile poter completare la sfida senza che qualcuno distrugga la scalinata e ci spedisca a terra per direttissima.

Effettua un gol nei panni di Neymar Jr.

Anche questa sfida è molto semplice. Equipaggiamo il costume di Neymar Jr e dirigiamoci in uno dei campi da calcio sparsi per il mondo di gioco (gli stessi dove è possibile trovare i famosi personaggi calcio). Una volta trovate il campo da calcio mettiamoci nelle vicinanze della porta e richiamiamo l’emote. Facciamo gol per completare la sfida e passare oltre con i contenuti legati al personaggio di Neymar JR


Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantamente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.