NieR Replicant ver.1.22474487139 | Guida ai finali

NieR Replicant Ver 1.22474487139 è un videogioco action sviluppato da Toylogic a stretto contatto con il creatore originale della saga, lo sceneggiatore e autore Yoko Taro. Esattamente come il gioco originale e meno del suo seguito NieR AutomatA, il gioco in questione possiede diversi finali che permettono al giocatore di godere della storia del titolo in maniera diversa.

Vediamo insieme quali sono questi 5 finali e come fare per sbloccarli con tutti i requisiti da soddisfare.

SPOILER ALERT: Come prevedibile questa guida potrebbe essere spoiler per qualcuno, quindi apritela e leggetela a vostro rischio e pericolo.

Come ottenere il finale A di NieR Replicant

nier replicant finale a

Requisiti: nessuno

Il finale A è il finale standard di NieR Replicant.
Questo finale si ottiene semplicemente giocando normalmente il titolo e raggiungendo i titoli di coda.

Come ottenere il finale B di NieR Replicant

nier replicant finale b

Requisiti: aver completato una volta il gioco ottenendo il finale A

Dopo finito di guardare i titoli di coda del finale A di Nier Replicant salviamo la partita.
Torniamo al menu principale e ricarichiamo quel salvataggio per cominciare in maniera legittima il secondo playthrough.

Completiamo nuovamente il gioco per ottenere il finale B, salviamo dopo aver ottenuto anche qui i titoli di coda.

Come ottenere il finale C di NieR Replicant

nier replicant finale c

Requisiti: aver completato due volte il gioco ottenendo il finale B e avere tutte e 33 le armi del gioco

Dopo aver finito di guardare i titoli di coda del finale B di NieR Replicant salviamo la partita. Torniamo al menu principale e ricarichiamo il salvataggio. Completiamo nuovamente il gioco, assicurandoci di aver ottenuto tutte le armi del gioco (30 nel gioco base, 3 nel DLC che si sblocca interagendo con il libro nella casa del protagonista) e poi arriviamo alla sezione finale. Qui ci troveremo davanti ad alcune nuove scene e dovremo scegliere tra due opzioni.

Scegliendo la prima opzione sbloccheremo il finale C.

Come ottenere il finale D di NieR Replicant

nier replicant finale d

Requisiti: aver completato due volte il gioco ottenendo il finale B e avere tutte e 33 le armi del gioco

Dopo aver finito di guardare i titoli di coda del finale B di NieR Replicant salviamo la partita. Torniamo al menu principale e ricarichiamo il salvataggio.
Completiamo nuovamente il gioco, assicurandoci di aver ottenuto tutte le armi del gioco (30 nel gioco base, 3 nel DLC che si sblocca interagendo con il libro nella casa del protagonista) e poi arriviamo alla sezione finale. Qui ci troveremo davanti ad alcune nuove scene e dovremo scegliere tra due opzioni.

Scegliendo la seconda opzione sbloccheremo il finale D.
Attenzione: scegliendo questo finale cancelleremo per sempre i salvataggi di NieR Replicant e non potremo più cominciare una partita utilizzando lo stesso nome del personaggio di questo salvataggio.

Come ottenere il finale E di NieR Replicant

nier replicant finale E

Requisiti: aver ottenuto il finale D

Dopo aver cancellato per una volta i salvataggi, sempre nello stesso slot, cominciamo una nuova partita e proseguiamo in maniera lineare fino ad aver raggiunto la seconda bossfight dentro il villaggio di Kainé.

Dopo aver battuto questo boss il gioco prenderà una direzione radicalmente diversa, ripristinando dei contenuti che Yoko Taro aveva intenzione di aggiungere all’interno dell’originale Nier.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

New Pokémon Snap è solo l’ultimo dei tentativi di recuperare la serie

lost soul aside, lost soul aside gameplay, lost soul aside nuovo gameplay, lost soul aside action rpg cinese

Lost Soul Aside: l’action rpg cinese torna a farsi vedere dopo tre anni di limbo