It Takes Two | Guida ai Trofei e Obiettivi

It Takes Two, guida completa ai trofei e al Platino

Se avete terminato Ita Takes Two ma avete mancato alcuni dei trofei e obiettivi del gioco, con questa guida completa al platino potrete tornare sui vostri passi e ottenere tutti i trofei senza troppa fatica.

Vi ricordiamo che potete scegliere di rigiocare qualsiasi punto del gioco dal menù principale alla voce Capitoli. Inoltre potrete scegliere anche la sezione da affrontare per ottenere il trofeo in questione con più velocità.

Platino

Coppia imbattibile
Siete fortissimi, nulla vi può fermare! Ottenete tutti i trofei del gioco.

Trofei Oro

Insieme è meglio
Ce l’avete fatta! COL-LA-BO-RAN-DO! Terminate l’avventura.

Minigiochi mania
Tutti i minigiochi sono stati scoperti! Nel gioco ci sono un totale di 25 minigiochi. Seguite la nostra guida per scoprire dove trovarli tutti.

Evasi di plastica
Non hanno trovato una via d’uscita. In pratica un easter egg di A Way Out, altro gioco di Josef Fares.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Fortino dei cuscini, proseguite fino a superare una torcia e arrampicatevi subito sul muro a destra per trovare un’apertura con dentro le statuette dei protagonisti di A Way Out. Per ottenere il trofeo basta seguire uno schianto contemporaneamente sui pulsanti delle due statuine. Entrambi i giocatori otterranno il trofeo contemporaneamente.

Bancarotta
Era il momento della resa dei conti.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Un gioco da ragazzi. Nella stanza con il minigiochi baseball troverete un maialino salvadanaio al centro della stanza. Raccogliete le monete e inseritele nel maialino poi usate lo schianto (salto+B-Cerchio) per frantumarlo e ottenere il trofeo. ATTENZIONE: Solo il giocatore che distrugge il maiale ottiene il trofeo, riavvia il checkpoint dal menù di pausa per fare in modo che lo ottenga anche l’altro giocatore.

Un tipo spericolato
Mettiti in mostra e muori nell’intento.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Un gioco da ragazzi. All’inizio del livello vai dritto per trovare una macchinina poco sotto il minigioco Rodeo. Sali sulla macchinina e fatti dare la carica dall’altro giocatore che deve tirare indietro la macchina. Deve caricare la macchina di circa la metà della potenza massima in modo che tu possa salire sulla rampa rossa e saltare attraverso il cerchio in alto. Entrambi i giocatori otterranno il trofeo.

Artisti si diventa
Non è carino? Da mettere sul frigorifero.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: C’era una volta. Nella zona del castello sulla destra potrete notare un’area con i colori a tempera e una stampante. Basta attivare la stampante e saltare tra i rulli in alto per farsi appiattire. Solo i giocatori appiattiti otterranno il trofeo.

Avventura sulle rotaie
Ciuf ciuf!

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: C’era una volta. Salite sul trenino che gira intorno all’area del castello e rimanete seduti fino a completare il giro.

Piattaforme a più non posso
Demontorre? Più che altro torre panoramica. Che vista da quassù!

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Orologio a Cucù – Sezione: I cancelli del tempo. Nell’area all’estrema destra del cancello finale, di fronte al minigioco Corsa Equestre, troverete i pulsanti che fanno spuntare dal pavimento la Demontorre. l’obiettivo è arrivare in cima risalendo le sue piattaforme. È il trofeo più complesso del gioco e richiede parecchio tempismo. Arrivati alle due piattaforme verticali dovrete saltare tra l’una e l’altra ma a tempo. Quindi saltate su una e lasciatevi pian piano scivolare sulla parete finché non si riavvicina all’altra, poi ripetete il procedimento fino alla cima. Di seguito un video che mostra l’intero procedimento per scalare la Demontorre.

Forza triangolare
Soffia nella tua ocarina, mia principessa dei cieli!

Un easter egg dedicato alla serie di Zelda. Nel Capitolo: Orologio a Cucù – Sezione: I cancelli del tempo. Andate alla destra del cancello finale della città, dove c’è il ponte e la zona con l’acqua. Prendete la barca e dopo essere entrati nella grotta scendete nella casa di destra ed entrate. Dentro troverete vari vasi e spaccandoli usciranno le Rupie, la moneta presente in tutti i capitoli di Zelda.

Umore altalenante
Le cose sono vagamente sfuggite di mano, vero? Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Villaggio invernale. Attivate la campana di sinistra per scongelare la zona sottostante e raggiungete l’altalena sul bordo. Su quella di sinistra ci sarà seduto un abitante del villaggio, fatelo dondolare con i poteri magnetici fino a farlo roteare fortissimo.

Trofei Bronzo

Amicizia elettrizzante
Bisogna essere in due per… una tortura. Nel Capitolo: L’albero – Sezione: In trappola. Dopo aver superato la zona con le eliche a destra su cui May deve passare per far proseguire Cody (e la stanza con la ghianda gigante sottovetro al centro), salite e guardate nell’area di destra per trovare un dispositivo con un interruttore. Premetelo per essere risucchiati nella macchina delle torture e fate dare libero sfogo al vostro compagno.

In posa
Paparazzatevi. Nel Capitolo: L’albero – Sezione: Radici profonde. Dopo la battaglia contro il miniboss delle api, arriverete in una stanza con una macchina fotografica a sinistra (difficile non vederla). Un giocatore dovrà mettersi in posa sullo sfondo, mentre un altro dovrà scattare la foto.

Segnali lontani
La verità è sempre stata là fuori!

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: In orbita. Entrati nel portale giallo, salite in cima alla pila di cuscini di destra. In cima troverete un’antenna, direzionatela fino a trovare 5 trasmissioni diverse nello spazio. Vanno ascoltate tutte fino alla fine per sbloccare il trofeo.

Guarda come vola
Punta alle stelle, letteralmente.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: In orbita. Nello stesso portale giallo del trofeo Segnali Lontani, proseguite per trovare un’altalena a molla blu che funziona stile catapulta. Dovete fare in modo di sparare Cody nello spazio quindi, dopo aver fatto salire May, rimpicciolite Cody e posizionatelo nel lato opposto a quello di May. Fate saltare giù May con uno schianto e sparerete Cody verso l’infinito e oltre!

Divorosauro
Alla faccia dell’estinzione!

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Dino Land. Fate salire Cody sul dinosauro rosso ed usate la coda per ribaltare la prima piattaforma a T. Subito dopo superata la piattaforma, May dal dinosauro gigante potrà premere il pulsante triangolo per mangiare Cody.

Smarriti e ritrovati
Ancora? Prenditi cura dei tuoi piccoli!

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Villaggio invernale. Scongelate tutto il villaggio suonando le 3 campane. Poi saltate nel lago ghiacciato centrale e cercate le 4 tartarughine, 2 col guscio rosso e 2 col guscio blu. Dovrete trasportarle usando la calamita alla madre che attende in fondo alla zona. Trovarle e molto semplice, guardate nel lago intorno al padiglione centrale.

È l’ora della pappa!
Non date da mangiare agli animali! Oppure fatelo, sono adorabili. Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Sotto il ghiaccio. Uscite dall’acqua e trovate il piccolo peschereccio con lo spara arpioni. Salite e usate l’arpione per catturare dei pesci e darli da mangiare alle foche lì intorno.

Il terrore dei sette mari
Per mille scorbuti! Sei affascinante, capitano!

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Sotto il ghiaccio. Nella stessa area del trofeo precedente. Cercate il grosso galeone incagliato nel ghiaccio (basta girare intorno al lago per trovarlo) e saliteci sopra. Salite sul cassero, accanto al timone ed aprite lo scrigno per poter indossare i cappelli all’interno. ora siete dei veri pirati!

Relax in miniatura
Fatevi coccolare e distendete i nervi.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Giardino – Sezione: Pollice verde. Dopo la battaglia contro il mini bosso, andate a destra per superare una tenda ed entrare in una mini sspa per insetti. Sedetevi in piscina o fatevi coccolorare da uno qualsiasi dei servizi offerti per sbloccare il trofeo.

Guru della meditazione
Avete raggiunto uno stato mentale di illuminazione. O perlomeno un po’ di pace e tranquillità.

It takes two, guida al platino

Nel Capitolo: Attico – Sezione: Sinfonia. Nella zona del Paradiso in cui liberare l’orchestra. Andate nella tenda in basso a destra dell’area per trovare due piedistalli su cui meditare, fatelo fino a fluttuare e otterrete il trofeo.