Outriders: come abilitare il crossplay

outriders come attivare il crossplay

Forse non tutti lo sapranno, ma in Outriders è possibile abilitare il crossplay, il che significa, in parole povere, giocare con utenti provenienti da altre piattaforme. I vostri amici non possiedono la vostra stessa console? Con il videogame targato Square Enix questo non sarà più un problema, a patto di conoscere tutti i passi necessari per abilitare questa funzione che, è bene ricordarlo, sarà bloccata di default. Purtroppo il processo che stiamo per illustrarvi è un po’ laborioso, ma chi ha avuto di smanettare con la demo gratuita del gioco non avrà problemi a ricordare tutti i passaggi.

La ragione per cui il crossplay è disabilitato come impostazione predefinita consiste nel volere evitare di imbattersi nei cheater. In ogni caso, per poter sbloccare questa funzione, dovremo accedere al menu delle impostazioni, premendo il tasto “Start” e selezionando la voce “Gameplay“. Questa sezione del menu ci mostrerà la possibilità di intervenire su tutta una serie di aspetti del gioco (sottotitoli, lingua, ecc.) e, in fondo a tutto, troveremo anche la possibilità di attivare il crossplay.

Tuttavia, la funzione in questione è ancora in fase beta. Cosa significa quanto ora detto? Che dovremo compiere ancora altri passaggi per poter finalmente giocare con i nostri amici di altre piattaforme. A questo punto, infatti, dovrete accedere alla voce del menu “Gioca con gli amici” e, una volta lì, dovrete cliccare il pulsante “Genera il tuo codice” (nell’angolo in basso a sinistra). Non appena avrete ottenuto questo codice, dovrete condividerlo con gli amici con cui vorrete condividere la vostra sessione di gioco; qualora invece foste voi a volervi aggregare alla partita di un vostro amico, non dovrete fare altro che inserire il codice di chi farà da host, cliccando il pulsante subito sottostante a quello indicato in precedenza.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 4

Atari, non solo gaming ma anche blockchain e criptovalute