Genshin Impact | Qiqi: migliori build, armi ed artefatti

Qiqi è un personaggio Cryo giocabile in Genshin Impact. Resuscitata come zombie dagli adepti, è finita sotto le cure di Baizhu e ora lavora alla Farmacia Bubu nel porto di Liyue.

Qiqi può essere ottenuta mediante il Wish Banner standard, Wanderlust Invocation, è quindi sempre possibile ottenerla seppur con una buona dose di fortuna. Può essere ottenuta anche attraverso alcuni Wish evento.

Le capacità curative di Qiqi sono eccezionali rendendola un ottimo membro per quasi ogni team, grazie alle cure che può fornire sia attraverso la sua elemental skill che la sua elemental burst.

Qiqi: Statistiche

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.202,49858186Healing Bonus 0
Lv.8010,912253814Healing Bonus 16.6%
Lv 9012,368287922Healing Bonus 22.2%

Qiqi: Armi migliori

Che voi siate giocatori free-to play o meno, le migliori armi per Qiqi possono essere trovate all’interno dei wish, ecco le 3 migliori:

  • Sacrificial Sword (4 ★): la migliore arma che si possa utilizzare, permette di azzerare il cooldown della elemental skill potendo mantenere un continuo healing su tutti i membri del party.
  • Skyward Blade (5 ★): se siete stati abbastanza fortunati da ottenere questa arma può essere una buona scelta equipaggiarla poiché fornisce ottime statiche oltre che un’ottima abilità.
  • Favonius Sword (4★): le buone statistiche e l’abilità permettono di utilizzare un maggior numero di volte la potente elemental burst.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche di elemental mastery ed energy recharge.

Qiqi: Artefatti migliori

In quanto personaggio di supporto e healer le migliori combinazioni di artefatti sono le seguenti:

  • 4x Noblesse Oblige, per potenziare i danni della ultimate e aumentare i danni dei personaggi DPS.
  • 4x Maiden Beloved, nel caso in cui un altro dei support del team stia usando il set precedente, permette di aumentare le cure senza creare un effetto ridondante.

Per quanto riguarda le statistiche degli artefatti sono consigliati in ordine di importanza: atk (fondamentale poiché le sue abilità dipendono dal valore di atk) , energy recharge, bonus healing, crit rate, crit dmg.

Qiqi: Team migliori

Qiqi può fornire una incredibile qualtità di healing mentre i DPS devastano i nemici senza preoccuparsi dei loro HP. Può essere inserita in praticamente qualsiasi team purchè non sia già presente un personaggio Cryo. Inserire un personaggio Hyro o Electro è ottimale per ottenere delle buone elemental reactions.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione:

DPSSub-DPSSupportHealer
KleeXingquiSucroseQiqi
DilucKeqingZhongliQiqi
TartagliaZhongliVentiQiqi