Genshin Impact | Childe (Tartaglia): migliori build, armi ed artefatti

Childe (Tartaglia) è un personaggio Hydro giocabile in Genshin Impact. Childe è il numero 11 degli Eleven Harbingers dei Fatui. È considerato uno dei membri più pericolosi degli Harbingers.

Tartaglia può essere ottenuto mediante il suo Wish Banner, Farewell of Snezhnaya, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Childe è in grado grazie alla sua elemental skill di passare dalla sua modalità standard con arco a una modalità melee in cui sfodera le sue lame acquatiche a velocità folle, infliggendo pesanti danni Hydro.

Childe: Statistiche

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.202,64661165Hydro DMG Bonus 0
Lv.8011,561266719Hydro DMG Bonus 21.6%
Lv 9013,103263815Hydro DMG Bonus 28.8%

Childe: Armi migliori

Che voi siate giocatori free-to play o meno, le migliori armi per Childe possono essere trovate all’interno dei wish, ecco le 3 migliori:

  • The Stringless (4 ★): un’ottima arma che permette di ottenere il massimo danno possibile dalle lame sfoderate mediante la elemental skill, oltre che incrementare i danni della elemental burst.
  • Skyward Harp (5 ★): se siete stati abbastanza fortunati da ottenere questa arma può essere una buona scelta equipaggiarla poiché fornisce ottime statiche oltre che un’ottima abilità.
  • Rust (4★): ques’arma sacrifica leggermente le capacità di arciere di Childe ottenendo in cambio un ottimo vantaggio per quanto riguarda la sua elemental skill.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche di crit rate ed crit damage.

Childe: Artefatti migliori

In quanto personaggio DPS che basa i suoi danni sull’elemento Hydro, Childe ha un unico ed imperativo set da utilizzare:

  • 4x Heart of Depth, permette di potenziare i danni della elemental skill e della elemental burst, inoltre incrementa enormemente i danni una volta sfoderate le lame attraverso la elemental skill.

Per quanto riguarda le statistiche degli artefatti sono consigliati in ordine di importanza: atk, hydro dmg, (fondamentali sia nel caso in cui si scelga di utilizzarlo come DPS sia nel caso in cui lo si utilizzi come Sub-DPS), crit rate e crit dmg.

Childe: Team migliori

Childe è in grado di essere sia un ottimale DPS o Sub-DPS in base a come lo si decida di giocare, inoltre uno dei suoi talenti permette di incrementare i danni dei suoi compagni rendendolo un ottimo sostegno per il main DPS.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione:

DPSSub-DPSSupportHealer
ChildeHu TaoFischlBennett
ChildeFischlXianglingDiona
DilucChildeVentiQiqi