HOME » guide

[Soluzione] YOLO? | Le soluzioni a tutti i livelli

YOLO? Soluzioni SCRITTE! – È una delle app più in vista su Android e iOS per il genere rompicapo. Non è sempre facile trovare le soluzioni e delle volte può sfuggire qualcosa, per questo abbiamo scritto questa guida completa in continuo aggiornamento per trovare le soluzioni per superare tutti i livelli del gioco.

YOLO? è un gioco di logica davvero esilarante che ci farà vestire i panni del triste mietitore mentre è intento a compiere il suo “sporco lavoro”. La grafica stile cartoon e gli enigmi davvero complessi rendono questo gioco davvero divertente e godibile.

Come scaricare YOLO? | Per scaricare il gioco, clicca sui link —> Google Play | App Store.

Livelli 1-55

  • Livello 1: Fai cadere il gelato
  • Livello 2: Usa la motosega
  • Livello 3: Rompi un pezzo di soffitto crepato, quindi apri la porta e fai cadere le stalattiti di ghiaccio
  • Livello 4: Fai tap sui cartelli e prendi la chiave, apri il lucchetto blu, quindi taglia il cavo in alto.
  • Livello 5: Apri la porta sotto la scritta HAPPY. Scoppia tutti i palloncini a cuore e prendi il pappagallo, usalo per svitare la ruota panoramica, quindi premi il bottone rosso.
  • Livello 6: Prendi la chiave inglese sotto il palco, quindi usala per svitare il bullone grigio sulla sbarra rossa e bianca. Posiziona il trapezista all’estrema destra, quindi taglia la fune.
  • Livello 7: Clicca sul cassonetto e sul cartello DANGER. Clicca i bottoni e metti il formaggio nella ciotola vuota. Taglia il filo della lampada del secondo piano, quindi clicca il bottone azzurro per liberare tutti i prigionieri. Una volta liberati i prigionieri a destra tira la leva rossa sul tetto.
  • Livello 8: Fai scorrere la leva rossa verso destra e verso sinistra. Prendi il coltello e il lucchetto. Usa il coltello per tagliare i tonni. Chiudi la porta, metti il lucchetto e usa la chiave sul pannello adiacente, quindi abbassa la temperatura.
  • Livello 9: Sposta il meccanismo sullo spicchio giallo, quindi prendi le tronchesi e usale per tagliare il cavo dell’ascensore. Dentro la cassaforte premi il pulsante blu.
  • Livello 10: Premi lo sportello sulla sinistra in basso e prendi le tronchesi, quindi taglia l’indicatore del vento e prendi la freccia. Metti la freccia sull’orologio, quindi schiaccia il cestino e poi la macchinetta delle bibite. Quando la ragazza cadrà, metti le lancette fino ad indicare le 6.
  • Livello 11: Tocca i camerini, poi al piano di sopra svita le viti grigie. Tocca le meduse nell’ordine rosa – blu – verde – giallo. Usa la chiave e gira il timone.
  • Livello 12: Prendi la chiave inglese, sposta il cartello DANGER da destra a sinistra sugli ascensori. Usa la chiave inglese sotto i barili.
  • Livello 13: Sposta il segno uomo/donna, invertendoli. Tocca il secchio in alto a destra, vicino la scritta BAR. Tocca l’insegna luminosa in alto BAR fino a romperla. Con la rotella rossa apri la cisterna a sinistra.
  • Livello 14: Clicca sulla scritta game fino a prendere la banconota, in basso a sinistra invece attiva pac-man e prendi il soldino. Metti il soldino nel tubo viola e prendi il dolcetto. Dai la banconota all’operaio e metti il dolcetto sulla pedana del generatore in alto a sinistra.
  • Livello 15: Prendi il pennello e intingilo nella vernice blu. Passalo sul cartellone nella parte bianca e rivela “520”. Inseriscilo nella porta e prendi il martello, usalo nella rottura del legno a sinistra.
  • Livello 16: Tocca lo skate, poi prendi il carrello e posizionano all’entrata, quindi fai cadere il banchetto della frutta.
  • Livello 17: Ordina la scritta open sulla sinistra, quindi premi la finestra verde: seleziona nella prima linea l’ultimo quadrato, nella seconda il primo e nella terza il centrale. Clicca sul fucile a destra, quindi premi il bottone blu.
  • Livello 18: prendi il pupazzo viola e mettilo nell’armadio, prendi il coniglio e mettilo nel cilindro, metti la rosa nell’armadio, quindi usa la chiave e prendi il martello e usalo sopra la vasca al piano più basso. Metti la chiave di nuovo nell’armadio, quindi accendi la candela. Ruota la scatola viola fino a fare uscire il pupazzo.
  • Livello 19: Gioca al gioco del tiro a segno fino ad ottenere un dollaro e dallo al cowboy, poi prendi il mucchio di palloncini e dallo alla ragazza.
  • Livello 20: Tocca l’insegna sopra le macchinette delle bibite fino alla scritta FREE TODAY. Tocca il tapis roulant e trascina sopra il 9 rosso. Pigia due volte sui pesi e taglia la lampada sopra.
  • Livello 21: Prendi Il gonfietto dal posto 5. Accendi il generatore a sinistra, posiziona il trampolino al centro e con il gonfietto gonfia la palla sgonfia. Seleziona C4 dallo schermo facendo scorrere i numeri, dai la palla al ragazzo con la maglia viola.
  • Livello 22: Sposta le ruote e tira la leva rossa. Dalla cassetta rossa prendi la chiave inglese e usala sulla ruota dell’auto blu. Tira la leva rossa e, contemporaneamente, aziona la macchina dell’aria blu. 
  • Livello 23: Ricrea questa situazione tirando la leva rossa, poi usa la siringa gialla sulla scimmia. 

  • Livello 24: Prendi la provetta nera, il contenitore con il liquido verde e il profumo viola. Usa il profumo viola sulla lavagna, prendi la fiala gialla. Taglia il lampadario del primo piano, quindi al secondo piano metti a destra sopra il tubo la fiala gialla e a sinistra quella nera, sempre sopra il tubo.
  • Livello 25: Apri l’armadietto all’ultimo piano sulla sinistra, quindi metti lo specchio al secondo piano. Aziona il laser e inserisci nell’armadietto all’ultimo piano il codice 1468. Prendi il tesserino, mettilo al primo piano nello scanner e aziona il laser.
  • Livello 26: Apri il garage al camion e prendi il barile tossico. Prendi lo scatolo della pizza e mettilo al secondo piano. Apri tutte le porte e tocca il condizionatore del primo piano. Metti il barile tossico nella bocchetta sul tetto.
  • Livello 27: Inserisci nel piano il codice “632”, metti la gemma nell’occhio della statua. Sposta la tenda bianca e prendi la spada, dalla al cavaliere. Tira la leva dietro la statua.
  • Livello 28: Apri la porta di metallo in basso a destra, metti la scatola sul ponte e schiaccia il pulsante. Fai tap al centro della gru per rivelare un bottone, premilo e otterrai delle pinze. Riporta la gru verso sinistra, usa le pinze per tagliare il cavo.
  • Livello 29: Prendi l’ancora, aggancia la catena in alto, quindi collega l’ancora in fondo. Sposta la luce sul tesoro, quindi premici su.
  • Livello 30: Rovescia il cestino del secondo piano e prendi il cucchiaio. Al primo piano prendi la sveglia e una mela dal cesto. Scorri il monitor del primo piano per capire come ordinare sulla libreria gli oggetti, premi il bottone blu. Quando i prigionieri saranno giù tira la coperta e poi taglia il lampadario del piano di sopra.
  • Livello 31: Rompi la roccia di sinistra in basso. Rompi la roccia sopra il generatore, con le pinze taglia i cavi dell’ascensore. Rompi la roccia principale.
  • Livello 32: Prendi il piede di porco dalla finestra all’ultimo piano a sinistra. Rovescia il secchio, dalla seconda fila di finestre dal basso apri la prima da destra e usa il piede di porco. Apri la finestra dietro la signora vestita di rosa, usa la sega sul tetto.
  • Livello 33: Tocca la cassettina verde e prendi il martello. Cambia il carrellone pubblicitario facendo swipe fino al whisky e mettilo nel vassoio al primo piano. Usa il martello sul tubo con le bollicine.
  • Livello 34: Suona la campana e prendi il tondo dalla finestra di sinistra. Prendi la coperta dal tetto. Prendi dal ragno il pezzo di libro e mettilo nel libro sulla destra, voltando pagina. Dai il libro alla maga, quindi metti nel calderone il tondo e il telo.
  • Livello 35: Apri il cassetto verde al secondo piano, con le tronchesi taglia i fili rossi. Prendi il soldino dagli scatoloni del secondo piano e mettilo nella slot di destra, usala fino a quando non esce il jackpot. Apri il generatore sopra le slot e usalo.
  • Livello 36: Prendi lo specchio dalla libreria e mettilo sul tavolino, sposta i sacchi facendo swipe e prendi il bottone rosso, mettendolo al secondo piano nello spazio vuoto nella macchina. Sposta la libreria e premi il bottone.
  • Livello 37: Pigia l’idrante rosso, fai tap ripetuto sulla palma, usa la chiave inglese sul generatore, taglia il filo di lucine.
  • Livello 38: Prendi la corda e mettila nella tenda in basso a destra, prendi il rametto dalla tenda accanto, quindi mettilo nella prima tenda. Prendi il sasso vicino al fuoco, usa la sega in alto a destra. Usa l’utensile sul cespuglio in alto a sinistra, quindi butta la paglia nel fuoco.
  • Livello 39: Prendi la spada e usala sul cammello, usa i fiammiferi sulla torcia spenta, tocca tutti gli omini storti del geroglifico al muro (in alto). agli omini al centro fai uno swipe verso destra. Prendi la gemma e mettila nella statua di cane.
  • Livello 40: Fai tap vicino all’uovo ripetutamente, metti nella cassaforte il codice 443 (si prende dal microscopio) prendi la provetta verde e usala sul cactus, prendi l’ampolla rossa e usala sulla pianta carnivora dietro il professore. Prendi l’ID card e usala sul lettore al primo piano a destra, usa il martello sulla teca e usa la fiala blu sulla pianta al secondo piano.
  • Livello 41: Fai tap sul ferro di cavallo fino a farlo cadere, fai swipe verso il basso sulla tenda bianca, mettila nella vernice rossa e piazzala davanti ai due ragazzi. Taglia la corda della piattaforma della pittrice.
  • Livello 42: Prendi il divano, banana e il pezzo di legno sul tetto di destra. Dai la banana alla ragazza con i capelli azzurri, fai cadere la maglietta con il bacio e prendi il gancio dalla finestra. Metti il gancio al cavo al centro, poi il pezzo di legno e poi il divano. Porta su il divano e scorri verso l’alto fino a metà poi pigia sul ragazzo con la bandana. 
  • Livello 43: Prendi il pezzo di legno, poi a sinistra tira su la tenda e prendi la sega e taglia la palma, metti il ciocco sul pezzo di legno orizzontale e poi taglia la cesta della mongolfiera.
  • Livello 44: Scrivi 204 nel tastierino, e metti L’ingranaggio con gli altri. Tocca il bidone e trascinalo verso il basso, metti il floppy sotto il “NO POWER” e il cuore al posto del cuore. Schiaccia il tasto verde. 
  • Livello 45: Sopra il serpente trascina il braciere verso destra, quindi trascina il pezzo di sinistra in alto verso il centro, chiudi il pezzo al centro verso dentro. Taglia la corda dell’uovo.
  • Livello 46: Prendi il rastrello, gira le pale del mulino e prendi l’osso, mettilo nella ciotola. Prendi la pietra grigia, e tocca il piccione, prendi il pesce e posiziona il rastrello in basso a destra. Metti il pesce nella ciotola. 
  • Livello 47: Prendi il poster e il bottone giallo in alto a sinistra, solleva la batteria e prendi il bottone. Dal il poster alla ragazza con i capelli azzurri e prendi il bottone verde. Fai scorrere lo sportello sotto il mixer e metti i bottoni abbinati per colore. Prendi il bottone con il + e mettilo vicino a quello con il meno, schiaccia fino al massimo. 
  • Livello 48: Tocca il vaso, con le forbici taglia il filo rosso. tocca la terza lanterna da destra, metti il coccio nel dipinto in basso a destra. Inserisci il codice 4233 in basso a sinistra. Premi il bottone verde, metti il pesce palla nella macchina CUT, prendi il piatto e mettilo sul rullo del sushi. Rimuovi il cerotto dall’acquario. 
  • Livello 49: Tira le tende al secondo piano e prendi la pellicola, poi schiaccia il pulsante azzurro al secondo piano dietro il tendone di destra. Taglia la corda di destra che tiene in alto l’attrice.
  • Livello 50: Fai tap sulle noci di cocco di destra. Dove cadono raccogli sasso e granchio. Tira verso il basso l’amaca, poi metti al suo posto un granchio, poi la benzina rossa.
  • Livello 51: Apri il cassetto sotto il microonde, usa le forbici per tagliare il cubo del gas al secondo piano. poi tagliare sopra il cubo. Al primo piano spegnere la luce, prendere la pianta illuminata e metterla nel pesce all’ultimo piano. Apri l’acqua all’ultimo piano e il gas al secondo.
  • Livello 52: Fai tap sul campanello del bancone, poi fai slide sullo schermo con le ciambelle, premi di nuovo il campanello, così fino a quando non entrano tutti tranne il killer. Inserisci nel tastierino al secondo piano il codice 5042. Prendi l’arma e mettila sotto il bancone, quindi fai entrare il killer.
  • Livello 53: Tocca il menù vicino alla televisione al secondo piano, poi tocca il telefono e metti il codice 4396. All’ultimo piano gira il rubinetto. Al primo piano tocca l’orologio fermo e fallo girare. Metti la rotella rossa sul tetto e toccala.
  • Livello 54: Tira la leva al secondo piano, apri il frigorifero e prendi la teglia. Mettila al piano di sotto, rimettilo nel frigo e riprendilo. Apprendi il sacco da boxe sopra il frigorifero, poi usa la teglia ghiacciata per sganciarlo. Al piano terra clicca sotto la tapparella grigia e gira il meccanismo. Metti la benzina nel tagliaerba.
  • Livello 55: Prendi l’alveare e mettilo sul comignolo sul miele, prendi il secchio e mettilo nel pozzo, riprendilo e mettilo nel camino. Prendi il procione e mettilo nel camino.

[IN AGGIORNAMENTO]

Octopath Traveler Champions of the Continent, trailer e data di uscita

PlayStation 5, PS5, Sony Computer entertainment, console next gen

PS5, Sony si scusa per i problemi avuti con i pre-ordini e promette una maggiore disponibilità entro l’anno