Animal Crossing: New Horizons | Come cacciare gli abitanti dalla tua isola

come cacciare abitanti dall'isola in animal crossing new horizons

Uno degli obiettivi principali che il giocatore rincorre giocando ad Animal Crossing: New Horizons è quello di avere un’isola piena di abitanti e che tutti siano felici. Eppure, può capitare di avere a che fare con abitanti che proprio non riusciamo a farci piacere volendo così sbarazzarcene.

In Animal Crossing: New Horizons è permesso cacciare gli abitanti dalla propria isola e sostituirli con altri personaggi. Riuscirci non è la cosa più semplice del mondo, ma esistono dei metodi più veloci.

In questa guida, andiamo ad analizzare tutti i metodi più efficaci per mandare via i propri abitanti.

Animal Crossing permette di mandare via gli abitanti indesiderati dalla propria isola, ma questi dovranno essere necessariamente dei personaggi non fondamentali per la vita sull’isola, ad esempio Isabelle e Nook non possono essere cacciati.

Metodo #1 – Ignorarli

Un metodo che può permettervi di mandare via gli abitanti dalla vostra isola in modo quasi automatico, senza fare particolari sforzi, è semplicemente evitare di interagire con loro.

Gli abitanti del villaggio possono spesso essere trovati a passeggiare per l’isola. In circostanze normali, il giocatore è portato ad avvicinarsi e iniziare una conversazione con loro per migliorare il rapporto e convincerli a rimanere il più a lungo possibile. Dunque, per provocare l’effetto contrario bisogna fare l’esatto opposto.

Se volete che un abitante del villaggio si trasferisca altrove, non interagite con loro. Cercate di evitare conversazioni e mantenetevi a distanza. Parlate invece con gli altri abitanti del villaggio. Un metodo nel metodo è costruire un recinto attorno alla casa del villico per tenerlo intrappolato in modo da non incorrere in lui accidentalmente e parlargli accidentalmente.

Bisogna notare però che alcuni abitanti del villaggio potrebbero richiedere di andare via anche se parlate con loro ogni giorno. Ecco perché in alcuni casi la cosa potrebbe risultare casuale. Ad ogni modo, vi verrà sicuramente chiesto di cacciare un villico se lo ignorate.

Metodo #2 – Usare gli Amiibo per sostituirli con altri abitanti

Un modo un po’ più lungo ma ugualmente efficace di cacciare gli abitanti dalla propria isola è sostituirli con altri. Per fare questo, è necessario sfruttare gli Amiibo.

Questo metodo funziona solo se avete già 10 abitanti. Vanno seguiti questi passaggi.

  • Passaggio 1: assicuratevi di avere un campeggio e una tenda/edificio Servizi per residenti sbloccati e aperti nella vostra città.
  • Passaggio 2: scansionare l’amiibo o la carta amiibo al Nook Stop (il computer) che si trova nella tenda Servizi per residenti. L’amiibo deve essere un villico di Animal Crossing. Questo farà apparire una finestra con il corrispondente abitante del villaggio che vi chiederà se si desidera invitarli al campeggio.
  • Passaggio 3: andate al campeggio e parlate con il villico. Vi chiederà di fabbricare un oggetto speciale dopo aver parlato con lui un paio di volte.
  • Passaggio 4: create l’oggetto per il villico. È un po’ noioso, ma di solito sarà qualcosa che si può realizzare con materiali prontamente disponibili.
  • Passaggio 5: ritornate dal villico e dagli l’oggetto. Vi ringrazierà per questo e vi darà anche un capo d’abbigliamento.
  • Passaggio 6: ripetete questo processo per 3 volte. Potete farlo solo una volta al giorno.
  • Passaggio 7: chiedetegli di trasferirsi sulla vostra isola. Parlate con lui un paio di volte e verrà visualizzata un’opzione di dialogo che vi consente di invitare il villico.
  • Passaggio 8: a questo punto, vi verrà mostrata una lista degli abitanti presenti sull’isola, scegliete quale abitante del villaggio volete buttare fuori per sostituirlo con il nuovo arrivato.

Seguendo tutti gli step, l’abitante selezionato non farà più vedere la sua faccia sull’isola.

Metodo #3 – Sostituirli con residenti del campeggio

Questo metodo è simile a quello precedente, ma non ha bisogno degli amiibo. Anche in questo caso, è necessario avere già l’isola piena.

Aspettate che un villico si presenti al campeggio di propria iniziativa. Quando lo fa, parlategli un sacco di volte e potrebbe sfidarvi a un gioco di carte in cui bisogna indovinare il seme o il colore di una carta. Vincete una o più manche e deciderà di trasferirsi.

Potete provare più volte con il gioco di carte.

Chiederà presso i Servizi per residenti di trasferirsi, ma a differenza del metodo con gli amiibo, non potrete decidere voi chi cacciare.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!