Final Fantasy 7 Remake – guida alle missioni da tuttofare

guida final fantasy 7 remake incarichi tuttofare

Final Fantasy 7 Remake come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti ha dalla sua un grande numero di incarichi secondari che riempiranno i momenti morti dei giocatori. Durante il corso dei suoi numerosi capitoli il giocatore si troverà costretto ad affrontare differenti eventi di Storyline ed avrà poi accesso a missioni secondarie definite “incarichi del tuttofare”.

Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari cloud

Completare tutte le missioni secondarie ci farà ottenere il trofeo tuttofare leggendario

Purtroppo è impossibile ottenere il trofeo in un singolo playthrough perché nel capitolo 9 solo tre quest su cinque saranno completabili.

I due incarichi che mancano andranno completati attraverso la modalità seleziona capitolo, disponibile dopo aver completato almeno una volta la storyline principale del gioco.

Anche le quest eventualmente mancate durante la propria partita potranno essere recuperate attraverso il selettore di capitoli.

Se avete ulteriore bisogno potete usare i video realizzati dal sito web americano PowerPyx

Capitolo 3

Amici scomparsi

  • Dove: Bassifondi del settore 7, zona residenziale.
  • Mittente: Betty
  • Requisiti: nessuno, missione secondaria legato alla storia
  • Ricompensa: 1x bacio di pulzella

Questo incarico tuttofare chiederà al giocatore di andare alla ricerca dei felini amici di Betty. Sarà necessario andare in giro per gli slums alla ricerca di tre gatti.

Parlando con Betty ci verranno dati tre indizi riguardanti i tre luoghi dove i gatti si saranno nascosti; questi indizi ci verranno ripetuti ogni volta che riparleremo con lei prima di completare l’incarico. Ogni qualvolta ci avvicineremo ad un gatto sentiremo un miagolio nell’audio di gioco e avremo Tifa a suggerirci della presenza del felino. Tutti e tre i gatti sono bianchi ed anche abbastanza semplici da trovare.

Il primo gatto si trova vicino lungo la via che fa uscire i nostri dall’area residenziale verso la piazza. L’indizio stesso parlava di luoghi affollati.

Il secondo gatto si trova di fronte al bar Settimo Cielo, a destra della porta d’entrata. L’indizio in questione faceva riferimento al cibo gratuito che i gatti riescono ad ottenere così facendo.

Il terzo gatto si trova in un luogo un po’ più complicato da raggiungere. Uscite dall’appartamento dove è possibile riposare e guardate alle case dietro la staccionata; lì sarà possibile trovare una donna con un simbolo verde in testa. Parlandoci capiremo che il nostro terzo gatto si troverà all’interno del grande tubo metallico che la ragazza sta presidiando; andando a coprire l’altro buco del tubo troveremo il gatto e porteremo a termine questo nostro primo incarico.

Colonia mutante

  • Dove: Bassifondi del settore 7, zona residenziale
  • Mittente: Proprietario del negozio di oggetti.
  • Requisiti: nessuno, incarico legato alla storia
  • Ricompensa: 5 Granpozioni

Dal punto in cui avete ricevuto l’incarico tuttofare dirigetevi a nord. Salite le scale e entrate all’interno di una sala circolare con un pavimento verde; da qui cercate di strisciare sotto dei tubi per arrivare in una zona aperta. Qui troverete i primi ratti mannari da abbattere, carne da spadone semplicissima da abbattere.

Dopo aver eliminato questi primi ratti tornati da chi vi ha dato la quest per ricevere informazioni sul prossimo luogo da disinfestare.

Il secondo luogo in cui bisognerà andare ad eliminare rattacci sarà l’area circolare che è possibile notare sulla mappa; per arrivare qui sarà necessario strisciare al di sotto di alcuni tubi ma niente di particolarmente difficile. Eliminati questi ratti tornate dal vostro datore di lavoro per ricevere la sopracitata ricompensa, composta 5 Granpozioni.

Il segugio randagio

  • Dove: Bassifondi del settore 7, zona residenziale
  • Mittente: Wymer
  • Requisiti: Aver completato Problemi di ratti
  • Ricompensa: Elisir
Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari wrath hound

Questa missione chiederà al giocatore di eliminare un cane poliziotto della Shinra che sta pattugliando i quartieri rendendoli molto più pericolosi di quello che lecitamente dovrebbero essere.

Dopo aver parlato con Wymer dovrete capire dove si trova la location da raggiungere per il completamento della missione. Seguito la strada poco a destra di Wymer stesso e cercate di raggiungerne la fine per trovare il cagnaccio da affrontare.

Il Wrath Hound in questione è un avversario di poco più tosto di quelli che solitamente infestano le nostre battaglie ma è suscettibile all’elemento gelo; grazie alla magia blizzard saremo in grado di mandarlo in crisi e potremo fargli ancora più danno.

Dopo avergli tolto il 30% dei punti saluti esso fuggirà e ci costringerà ad inseguirlo. Torniamo indietro e parliamo con Wymer che si spiegherà dove seguire l’animale la seconda volta, lungo una strada precedentemente non battuta.

Seguiamo di nuovo l’animale fino alla fine della strada e ci ritroveremo nuovamente ad affrontare la belva. La strategia sopra descritta vale anche per questo secondo incontro: utilizziamo quanto più possibile le nostre magie di elemento gelo per mandarlo in crisi e cerchiamo di sfruttare la modalità Assalto di Cloud per massimizzare il danno.

Dopo aver eliminato l’avversario torniamo da Wymer per ottenere la nostra ricompensa.

Il dossier di Chadley

  • Dove: Bassifondi del settore 7, zona residenziale.
  • Mittente: Chadley
  • Requisiti: nessuno, questo incarico da tuttofare è legato alla storyline
  • Ricompensa: 500 gil

Per completare questa missione avremo bisogno di analizzare due tipologie di nemici. Per poter completare questa sfida avremo l’obbligo di utilizzare la materia analisi (che viene automaticamente piazzata nel nostro inventario come oggetto chiave, non preoccupiamoci) su due tipologie di nemici diversi.

Scannerizzare i nemici costa una carica di ATB e ci darà un sacco di informazioni utili sugli avversari. Andando lungo il viale dei rottami potremo trovare differenti tipi di mostri come i ratti mannari o gorgers; analizzandoli completeremo la missione e tornando da Chadley otterremo la ricompensa sopracitata.

La fabbrica delle lucertole

  • Dove: Bassifondi del settore 7, zona abitata.
  • Mittente: Venditore di rottami
  • Requisiti: Nessuno, questa missione secondaria è legata alla storyline
  • Ricompensa: 500 gil

Parliamo con il venditore di rottami nella piazza del pilastro (l’area prima di arrivare alla stazione dei treni e parliamo con Narjin, di fronte alla recinzione.

Narjin ci chiederà di entrare all’interno della fabbrica abbandonata per eliminare due gruppi di piccole viverne. Questi mostriciattoli sono molto deboli al vento, motivo per cui la materia Aero sarà perfetta per abbatterli in poco tempo. Mandandoli in crisi a suon di attacchi di elemento vento essi si ritroveranno costretti ad atterrare e si ritroveranno in balia dei nostri colpi.

Un gruppo si viverne si trova nell’area più a nord della fabbrica abbandonata mentre l’altro gruppo si trova nella zona più meridionale; eliminatele entrambe, andate a parlare con il venditore di rottami per ottenere la minuta ricompensa del caso.

Minaccia del cimitero

  • Dove: Bassifondi settore 7, area residenziale
  • Mittente: Gwen
  • Requisiti: Bisogna aver completato La fabbrica delle lucertole
  • Ricompensa: Bracciale stellato

Parlate con Gwen dopo aver completato la precedente quest per permettervi di cominciare questo nuovo incarico. Dovrete recuperare una chiave di sicurezza dall’interno di fabbrica abbandonata che già conoscete.

Entrate nella fabbrica e cercate di raggiungere la parte più occidentale della stessa, andate nello stanzone con i due gorger, evitate di salire le scale e cercate di raggiungere la zona con la porta chiusa. Aprendola rivelerete alcune casse e su una di queste troverete la sopracitata chiave di sicurezza.

Recuperato l’oggetto andate nella zona nord della fabbrica, nella stessa stanza dove avete eliminato le viverne durante la precedente quest per aprire una delle porte con la chiave di sicurezza. Aperta la porta vi ritroverete faccia a faccia con la viverna cerulea, il boss del caso deboli all’elemento aria.

Lanciamogli contro Aero e colpiamolo con gli attacchi più forti che avete a disposizione; ricordatevi di cambiare spesso personaggio per poter massimizzare i danni utilizzando le mosse più adatte e cercate di mandare in crisi la belva.

Una volta abbattuta tornate da Gwen e parlategli per ottenere il Ciondolo Stellare, la ricompensa per aver completato la quest.

Capitolo 8

Il misterioso negozio dei moguri

  • Dove: Settore 5, Nascondiglio segreto dei bambini nel Settore 5
  • Mittente: Moogie
  • Requisiti: aver completato la missione principale “scorta i bambini”
  • Ricompensa: tessera di appartenenza al club dei moguri

Questa missione è estremamente facile e chiede unicamente al giocatore di acquistare la tessera di appartenenza al club dei moguri dal negozietto del bambino. Per acquistare la tessera è necessaria una medaglia moguri, medaglia che avrete sicuramente ottenuto lungo la storia distruggendo casse.

Per cercare di velocizzare il completamento delle quest vi consigliamo anche di comprare per una singola medaglia moguri la chiave del cimitero, oggetto chiave che vi sarà utile per un incarico più avanti.

Macchine impazzite

  • Dove: Settore 5, viale della stazione
  • Mittente: Uomo Spaventato
  • Requisiti: aver completato la missione principale “scorta i bambini”
  • Ricompensa: stivali protettivi

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere per conto di un uomo impaurito cinque esoscheletri shinra impazziti. Questi esoscheletri sono raggruppati in due gruppetti, uno da due unità e l’altro da tre.

I gruppetti si trovano uno nell’area circolare a nord-ovest di dove prendete la quest e l’altra lungo la strada che trovate a nord-est dall’uomo impaurito. Per abbattere questi avversari vi consigliamo di fornire a Cloud tutto il potenziale bellico magico possibile (stando attenti ad usare Aero, magia contro la quale gli avversari sono deboli) usando anche le magie offensive di Aerith per infliggere altri danni.

Una volta eliminati gli avversari tornare dall’uomo impaurito per ottenere gli stivali protettivi del caso.

Ricordando chi non c’è più

  • Dove: Settore 5, Distretto centrale
  • Mittente: Anziano
  • Requisiti: Aver completato la missione “armi impazzite”
  • Ricompensa: Bracciale stellato

Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari  Venomantis

Questa missione chiederà al giocatore di andare a liberare cimitero infestato perché ciò impedisce ad un povero anziano di andare a visitare la tomba di sua moglie. Per poter completare questa missione è necessario ottenere la chiave del cimitero che abbiamo citato sopra, ottenibile acquistandola dal Negozio moguri per una medaglia.

Il cimitero in questione si trova sulle Nuts n Bolt’s Hills, nella zona sud orientale. A guardia di questa zona trovate 3 venomanties, nemici che probabilmente risulteranno la più grande sfida sino a questo momento. Questa tipologia di nemici è in grado di infliggere lo status veleno e sono in grado di fare anche un buon numero di danni.

Per poterli abbattere con relativa facilità vi consigliamo di equipaggiare i vostri migliori attacchi di tipo ghiaccio e di usarli in modo intelligente per stordire e indebolire i nemici. Lasciate che Aerith si occupi di curarvi e cercate di usare in modo intelligente anche le materie di supporto per cercare di guadagnare del vantaggio sui vostri avversari.

Eliminati gli avversari tornate dall’anziano per dargli una buona notizia e riscattate la ricompensa del caso.

Piccola perlustrazione

  • Dove: Settore 5, Distretto centrale
  • Mittente: Ms. Folia
  • Requisiti: Aver completato la missione principale “scorta i bambini”
  • Ricompensa: Mazza chiodata
Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari  bambini spada legno

Questa missione chiederà al giocatore di riportare da Folia tutti i bambini che sono ancora in giro a pattugliare. Questi bambini sono riconoscibili date le loro armi di legno.

Come per la missione del gatto anche in queto caso ci si potrà basare sugli indizi dati da Folia per cercare di capire la posizione dei bambini.

Il bambino numero uno ad esempio si trova tra due tubi di cemento nell’angolo sud-ovest del distretto centrale, ad un angolo da un altro bambino.

Il bambino numero due invece si trova vicino al negozio di oggetti, in mezzo ad un mucchio di persone diverse.

Il bambino numero tre si trova poco fuori dal negozio di armi, in un punto visibile dalla posizione del precedente bambino.

Il bambino numero quattro si trova i fronte ad una panchino, fuori dalla stanza con il jukebox che suona tango of tears, lungo la strada per l’orfanotrofio.

Il bambino numero cinque si trova alle porte delle città, lungo la strada che dal distretto centrale porta al vialone della stazione.

Trovati tutti i bambini tornate da Folai per otenere la ricompensa e proseguire con gli incarichi.

Prova di eroismo

  • Dove: Settore 5, distretto centrale
  • Mittente: Sarah
  • Requisiti: è necessario aver completato la missione “giovane pattuglia”
  • Ricompensa: Medaglia moguri, elisir, Amuleto a mezzaluna, Ingranaggio spettrale (in base al proprio punteggio)

Per poter completare questo incarico è necessario completare la sfida del rompicasse con almeno 10.000 punti. La sfida del rompicasse è un minigioco che è possibile intraprendere all’interno del rifugio segreto dei bambini in cui, con un minuto e trenta di tempo, potremo dare libero sfogo alla nostra furia distruggendo casse, scatoloni e quant’altro.

Tanto più le casse sono grandi tanti più colpi sono necessari per poterle abbattere. Le casse di colore giallo quando distrutte danno punteggio, quelle blu danno punteggio e punti azione, le casse di colore rosso danno tempo extra e sono le più utili da abbattere. Per poter ottenere diecimila punta sarà necessario distruggere quante più casse rosse possibili per guadagnare altro tempo.

Cercate di usare la lama di ferro per poter aver accesso all’abilità Colpo Diviso, in modo da poter distruggere le casse grandi da 1500 punti; usando due volte tale abilità si distruggeranno tali casse e da lì in poi potrete avanzare verso la successiva distruggendo, nel frattempo tutto il resto.

A seconda del punteggio ottenuto si otterrà una ricompensa più o meno importante.

  • Meno di 10.000 punti: medaglia moogle
  • Tra 10.000 punti e 20.000 punti : Elisir
  • Tra 20.000 punti e 30.000 punti: amuleto luna crescente
  • Più di 30.000 punti: Ingranaggio spettrale e il trofeo spaccatutto

Ricordiamo che per portare a termine l’incarico sarà necessario aver ottenuto almeno 10.000 punti.

L’angelo dei bassifondi

  • Dove: Distretto centrale
  • Mittente: Damon
  • Requisiti: aver completato la missione principale “Scorta i bambini” e aver completato l’incarico “Giovane Pattuglia”
  • Ricompensa: 2.000 Gil

Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari nemico secondario

Questa sfida chiede al giocatore di indagare sull’angelo dei bassifondi. Per poter completare questa sfida andate a parlare con Mireille, l’esploratrice presente all’entrata del centro comunitario (l’edificio al fianco di Damon). Dopo aver parlato con Mirelle sarà necessario andare al Lookout Point, un luogo che si trova nella zona all’estremo nord-est dei bassifondi del settore 5 e qui sconfiggere un pericolos nemico.

Il Chromagger in questione è un nemico temibile, con diversi attacchi ad area e un alto numero di punti salute. Equipaggiate Cloud con tutte le materie riguardanti l’elemento tuono e cercate di equipaggiarne una anche su di Aerith, in modo da avere il maggior numero di danni possibili. a disposizione e avere le migliori soluzioni per sfiancare il nemico. Una volta sfiancato concentratevi sul corpo del mostro con gli attacchi fisici di cloud in modalità assalto, massimizzando di fatto il danno. In due o tre giri di boa riuscirete a portarvi a casa anche questo combattimento e a chiudere i conti con questo avversario.

Una volta eliminato recuperate l’oggetto e tornate da Damon per completare la missione e ricevere la ricompensa.

Capitolo 9

La febbre dei piegamenti (Burning Thighs)

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Jules
  • Requisiti: completare la missione principale “Colosseo sotterraneo”
  • Ricompensa: 3 megapozioni

Per completare questa sfida c’è la necessità di affrontare e sconfiggere Ronnie in una gara di Squat, uno dei mini giochi presenti all’interno di Final Fantasy VII Remake.

Per completare questa sfida bisogna premere in ordine (stando attendi al timing, un po come in un rhythm game) i pulsanti che compariranno a schermo. Tanto più ci si inoltrerà nella sfida, tanto più questa diventerà difficile.

Per completare questa sfida, nello specifico, è necessario battere Ronnie almeno il primo round. Questo nello specifico è molto facile visto che Ronnie non farà altro che cadere a terra a causa della sua cattiva coordinazione. Completando la sfida si otterranno le tre megapozioni.

Completando tutte le sfide del minigioco si potrà ottenere il trofeo “Sultano dello Squat”

La festa non finisce mai (The Party Never Stops)

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Figlio del proprietario del negozio di vestiti.
  • Requisiti: Fare le seguenti scelte durante il capitolo 9
  • Parlando con Sam (il cowboy di Chocobo): dire che Tifa è “assolutamente in forma”
  • Nel mercato murato, dopo aver completato l’evento con protagonista Johnny, rispondere in modo affermativo alle sue linee di dialogo
  • Nel mercato murato parlate all’NPC che si trova di fronte all’Hotel e chiedetegli “Quanto”
  • Nel mercato murato parlate al receptionist dell’Hotel e rispondete affermativamente.
  • Dopo aver effettuato queste azioni andate verso la dimora di Corneo dove incontrerete il Trio
  • Quando Sam lancia la moneta, scegliete di non avere nessun accordo.
  • Scegliete il massaggio più economico tra quelli disponibili
  • Quando Aerith chiede a Cloud se apprezza il suo Outfit rispondete che “è ok”
  • Completate la missione principale “Il colosseo sotterraneo”
  • Ricompensa: Turboetere

NOTA BENE: Rende impossibile completare gli incarichi “Il prezzo della rapina” e “Il contrattacco dello spogliarello”; per poter completare questi incarichi è necessario selezionare nuovamente il capitolo dall’apposito menù.

Iniziamo questa missione particolarmente complicata.

Uscendo dal negozio di vestiti dove avrete ottenuto la missione incontrerete Johnny che vi porterà alla tana degli ubriaconi. Seguitelo e parlate al vecchio padre ubriaco, a destra del bar, semi collassato sul bancone e parlategli.

Andate nel negozio di Materia e parlate col venditore che trovate steso a terra; egli vi chiederà di andargli a recuperare un oggetto dal distributore automatico che trovate alla locanda. Andate alla locanda e usate il distributore; il gioco vi avvertirà che usando la materia che utilizzate per analizzare i mostri potrete ottenere oggetti speciali, tanto più alto è il livello della materia.

Utilizzando per tre volte la materia otterrete rispettivamente sorso vitale, spina cremisi e la salsa; quest’ultimo è l’oggetto che servirà per completare l’incarico del caso. Tornate dal venditore di materiale e dategli i tre oggetti.

Dirigetevi al ristorante e parlate con il proprietario che vi chiederà dei consigli sul come migliorare le proprie pietanze. In questo caso ognuna delle opzioni vi porterà allo stesso risultato perché il premio dipende dal livello massimo delle vostre materie elementali.

  • Almeno una Materia elementale (Fuoco, tuono, ghiaccio) di livello 3: medaglia moogle
  • Almeno una Materia elementale (Fuoco, tuono, ghiaccio) di livello 2: Panacea

A prescindere dal livello della vostra materia otterrete il buono per le medicine, l’oggetto per cui eravate venuti fino a qui.

Ottenendo questo oggetto vedrete Johnny correre fuori dal ristorante a causa di un forte mal di stomaco; uscite dal ristorante per trovarlo riverso su di un angolo con vicino un farmacista. Parlate col farmacista che vi ordinerà di consegnare dei medicinali.

A seconda del livello della vostra cleansing materia i vostri compiti saranno diversi.

  • Cleansing materia di livello 1: trova una persona
  • Cleansing materia di livello 2: trova due persone
  • Cleansing materia di livello 3: trova tre persone

Per poter proseguire nella quest di nostro interesse sarà necessario trovare una singola persona ma, nel caso riuscissimo, trovare le altre persone ci darà accesso a ricompense più interessanti.

La prima persona malata si trova all’interno del bagno della tana degli ubriaconi.
La seconda persona malata si trova accasciata vicino ad un muro dietro al negozio di vestiti; per raggiungerlo sarà necessario andare poco a più a nord del negozio stesso.
La terza persona malata si trova nella via a sud del locale per i massaggi.

Tornate indietro dal farmacista e questo vi darà la tessera VIP da dare al padre ubriaco che ritroverete alla tana degli ubriaconi. Consegnata la tessera tornate dal figlio dello stesso presso il negozio di vestiti per ottenere la ricompensa per questa lunghissima quest.

Un corpo esplosivo

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Sam
  • Requisiti: aver completato l’incarico “la festa non finisce mai”
  • Ricompensa: Scettro Arcano

Dopo aver parlato con Sam dirigetevi al colosseo e selezionate “match speciale dal menù”. L’NPC vi porterà all’interno dell’arena dovrete affrontare due Piros.
I piros sono mostri emblematici del mondo di Final Fantasy e vanno abbattuti sfoderando tutte le tecniche di elemento ghiaccio più forti che avate, alternandole agli attacchi fisici più potenti in circolazione.

Completata la battaglia e vista la Cutscene parlate con Sam fuori dall’arena, lui vi ricompenserà con lo Scettro Arcano (se state giocando il capitolo 9 per la prima volta) o vi curerà completamente HP e MP (se invece avete completato già il capitolo 9).

Il prezzo della notorietà

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Mireille
  • Requisiti: fate le seguenti scelte durante il capitolo 9
  • Parlando con Sam (il cowboy di Chocobo): dire che Tifa è “una in gamba con i libri”
  • Nel mercato murato non parlate al tizio di fronte all’Hotel e non parlate con il receptionist dell’hotel.
  • Ignorate l’evento con Johnny
  • Quando Sam lancia la moneta dite “testa”
  • Scegliete il massasggio più costoso tra quelli a disposizione
  • Quando Aerith chiede a Cloud se apprezza il suo Outfit rispondete che “sembra comodo”
  • Completate la missione principale “Il colosseo sotterraneo”
  • Ricompensa: Biglietto da visita vero

NOTA BENE: Rende impossibile completare gli incarichi “la lunga notte” e “Un corpo esplosivo”; per poter completare questi incarichi è necessario selezionare nuovamente il capitolo dall’apposito menù.

Per completare questa sfida dirigetevi al parco divertimenti e poi a nord, all’interno della galleria, per affrontare i banditi. Abbattete tutte le minacce che visi parano davanti e tornate da Mireille.

Vendetta affilata

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Portinaio del colosseo
  • Requisiti: Aver completato l’incarico “Il prezzo della notorierà”
  • Ricompensa: Scettro Arcano

Questa sfida chiede al giocatore di andare verso il colosseo sotterraneo per parlare poi con il portinaio. Selezionate Match Speciale e preparatevi ad affrontare un avversario interessante.

Il nemico del caso sarà il “Jury-Rigged Cutter”, una versione potenziata di un nemico che già conoscete.

Se avete con voi materie di elemento tuono al livello 2 non dovrebbe risultare troppo complicato come scontro, semplicemente schivate la maggioranza dei suoi attacchi rotolando e attaccatelo con tutti i fulmini che avete per sfiancarlo e abbatterlo.

Una volta eliminato tornate da Madam M all’ingresso per ricevere la lauta ricompensa. Valgono le stesse regole dette per il completamento dell’incarico “un corpo che è una bomba”.

Capitolo 14

  • Dove: Viale della stazione
  • Mittente: Stalliere
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14
  • Ricompensa: Sblocco del fast travel (Pass a vita per le consegne di Sam)
Final Fantasy 7 Remake guida incarichi secondari chocobo

Questo incarico chiede al giocatore di andare in giro per Midgar a cercare tre chocobo scappati. Per cercare di recuperare qeusti simpatici pennuti lo stalliere ci doterà di tre unità di erba ghisa, il mangime preferito da questa specie animale.

Il primo Chocobo bisogna superare il cimitero per arrivare nella parte alta della zona Nuts N’ Bolts, lì troverete il primo pennuto. Quando proverete ad avvicinarvi al primo chocobo verrete poi attaccati da una viverna di ruggine, una versione potenziata di nemici che avete già attaccato. A differenza delle sue precedente iterazioni questo mostro non è debole alle magie, motivo per cui vi consigliamo di usare Barret per infliggere la maggioranza dei danni. Eliminatelo per avvicinarvi al chocobo, nutrirlo e rimandarlo a casa.

Il secondo chocobo si trova poco più a nord della stazione dei treni, sulla via del santuario. In questo caso non c’è da affrontare nessuna tipologia di mostro; avvicinatevi al pennuto, dategli il cibo e riportatelo a casa

Il terzo chocobo si trova nei bassifondi del settore 6, lungo la galleria collassata (in una locaiton che avete imparato a conoscere durante il capitolo 13). Anche questa volta per poter arrivare al Chocobo sarà necessario abbattere tre Thrypapolis (tre versioni potenziate dei Varghidpolis). Questi mostri sono versioni piuttosto resistenti sia agli attacchi magici che a quelli fisici e saranno abbastanza duri da buttare giù. Fortunatamente per noi il loro attacco è mediocre e saranno in grado di fare una limitata quantità di danni ai nostri eroi. Dopo averli sconfitti date l’erba ghisa al chocobo per completare questa missione secondaria.

Bambini scomparsi

  • Dove: Distretto centrale del settore 5
  • Mittente: Ms Folia
  • Requisiti: Aver iniziato il capitolo 14 ed aver completato l’incarico “Giovane Pattuglia” nel capitolo 8
  • Ricompensa: Materia temporale

Ancora una missione in cui è necessario andare alla ricerca di bambini dispersi. Dopo aver parlato con Mr Folia dirigetevi nella zona nord-est dei bassifondi del settore 5, verso il cimitero.

Qui troverete Oates, il bambino incriminato; questo è lo stesso luogo che avete presumibilmente già visitato duranteil capitolo otto durante l’incarico “angelo dei bassifondi”. Dopo aver parlato con Oates vi ritroverete a dover combattere con due Phantoms, due varianti leggermente più forti di mostri che avete già combattuto durante il capitolo 11.

Questi mostri solo deboli agli attacchi di elemento fuoco e agli affatti fisici, motivo per cui potrete sapassarvi con queste due tipologie di attacchi nel tentativo di buttarli giù. Se avete la materia enemy skill potrete approfittarne per ottenere l’abilità “Spirit Siphon” dagli avversari

Eliminati i Phantom tornate da Mr Folia per ottenere la ricompensa del caso e passare oltre.

Tesori nascosti

  • Dove: Via del santuario – Bassifondi settore 5
  • Mittente: Damon
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14 e aver completato la quest Bandito Maschiaccio
  • Ricompensa: L’arte della spada volume 3

Questa quest può iniziare in due punti diversi del mondo di gioco a seconda di come siete messi con Johnny.

  • Se avete già accettato da Johnny l’incarico Bandito Maschiaccio (Tomboy Bandit), troverete Damon di fronte alla chiesa
  • Se non avete accettato da Johnny l’incarico (Tomboy Bandit) troverete Damon fuori casa di Aerith

Per poter completare questa sfida è necessario ottenere la Chiave della cantina di Corneo da Kyrie, questa chiave si ottiene completando l’incarico Tomboy Bandit di cui sopra. L’incarico nello specifico ci chiederà di razziare i tesori segreti do Corneo che sono nascosti dietro porte dai motivi orientali elaborati, porte che avete sicuramente visto durante il corso del vostro gioco.

Trovate quelle porte, aprite tutti i tesori del caso e tornate da Marle per completare la quest.

Dove sono i vari tesori nascosti di Corneo? Vediamolo insieme.

Tesoro numero uno: Il primo tesoro si trova nella zona della Steel Mountain, poco lontano dal punto di fast travel dell’area. Aprite la porta dorata con il motivo del dragone sopra per accedere al primo tesoro nascosto di Don Corneo. La ricompensa del caso è composta da una Tiara di rubini.

Tesoro numero uno: Il primo tesoro si trova nella zona della Steel Mountain, poco lontano dal punto di fast travel dell’area. Aprite la porta dorata con il motivo del dragone sopra per accedere al primo tesoro nascosto di Don Corneo. La ricompensa del caso è composta da una Tiara di rubini.

Tesoro numero uno: Il primo tesoro si trova nella zona della Steel Mountain, poco lontano dal punto di fast travel dell’area. Aprite la porta dorata con il motivo del dragone sopra per accedere al primo tesoro nascosto di Don Corneo. La ricompensa del caso è composta da una Tiara di rubini.

Tesoro numero due: il secondo tesoro si trova all’interno dell’Autostrada crollata, sempre nelle vicinanze del punto in cui si arriva facendo il fast travel. Entrate nel tunnel e prendete la via di sinistra alla biforcazione per trovare la solita porta con il motivo del drago sopra. Aprite la cassa per trovare la tiara di diamanti.

Tesoro numero tre: il terzo tesoro è il più complicato da raggiungere e si trova all’interno delle fogne, una delle location che si sbloccano proseguendo all’interno del capitolo 14. La prima volta che si trova questa location non si può aprire la porta a causa dell’acqua presente; dopo aver eliminato l’abzu stoat invece sarà possibile drenare l’acqua per aprire la porta e trovare la tiara di Smeraldi.

Date le tiare a Marle per completare la missione ed ottenere l’atteso libro sull’arte della spada.

Bandito Maschiaccio

Dove: Stazione sotterranea – Bassifondi settore 5
Mittente: Johnny
Requisiti: Aver iniziato il capitolo 14
Ricompensa: chiave della cantina di Corneo, portafogli di Johnny

Dirigetevi alla chiesa, entrateci dentro e parlate con Kirye che starà nel frattempo ammirando i fiori di Aerith. Scoprirete che Kirye non è disposta a darvi la chiave che gli avete chiesto a meno che non eliminate delle truppe shinra specifiche.

Dirigetevi al colosseo nel mercato murato e selezionate l’opzione match speciale dal solito NPC. Affrontate l’Hell Hound e il Beastmaster per completare questa quest.

L’hellhound è un nemico particolarmente complicato da affrontare. Esso è aiutato da due fiamme colorate che vanno abbattute con magie differenti; la fiamma di colore Rosso va abbattuta a suon di magie ghiacciate mentre quella di colore viola va abbattuta a suon di magie curative. Una volta che avrete estinto entrambe le fiamme il nemico sarà stremato e sarà pertanto debole ai vostri attacchi fisici. Cercate di fare più danni possibili perché poi l’Hell Hound entrerà in una specie di furia ed incomincerà ad inanellare attacchi pesanti di diversa entita.

Cercate di schivarne il più possibile per poi ricominciare il processo; dopo averlo sfinito due o tre volte l’Hell Hound cadrà ai vostri piedi come il più docile tra i cagnolini. Utilizzando una materia di elemento ghiaccio al livello 3 sarete in grado di estinguere la sua fiamma rossa in un singolO colpo.

Tornate da Kyrie presso la chiesa per ottenere la chiave della cantina di Corneo ed il portafogli di Johnny; tornate da Johnny presso la stazione dei treni per riconsegnargli il portafogli e completare l’ultimo incontro relativo al trofeo Amico Inseparabile.

Il medicinale segreto

  • Dove:Distretto centrale dei bassifondi del settore 5
  • Mittente: Dottore
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14
  • Ricompensa: Scritti tellurici 3

Questa sfida chiederà al giocatore di aiutare un dottore a mettere insieme la medicina perfetta per i suoi scopi. Per fare ciò dovremo andare ad esplorare tutta midgar alla ricerca di vari ingredienti nascosti.

Vediamo insieme come è possibile completare questa sfida.

Ingrediente numero 1: la prima cosa che dovremo cercare è il mortaio moguro, ovvero un oggetto che può essere comprato per una singola medaglia moguri dallo shop dedicato nel nascondiglio segreto dei bambini che avremo già conosciuto durante il corso di differenti incarichi.

Ingrediente numero 2: Il secondo ingrediente che dovremo cercare è invece un qualcosa di più floreale. Sarà nostro compito andare a cercare dei fiori medicinali all’interno della chiesa che so trova nella zona più nord-ovest di tutto il settore 5.

Ingrediente numero 3: Il nostro terzo ingrediente sarà invece un corno di Behemoth. Questo ingrediente si otterrà automaticamente al completamento dell’incarico “minaccia sotterranea” che trovate qui sotto.

Una volta ottenuti gli ingredienti tornate dal dottore e riscattate la succosa ricompensa del caso.

Ruggiti dal profondo

  • Dove: Evergreen Park, bassifondi del settore 6
  • Mittente: Wymer
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14
  • Ricompensa: Corno di Behemoth, Palla da demolizione
Final Fantasy 7 Remake guida incarichi behemoth

Questa sfida chiederà a noi giocatori affrontare un mostro molto particolare per conto di Wymer. Entrate nel laboratorio passando per l’apertura che trovate nel parco e andate sempre dritti sino ad arrivare ad una porta socchiusa con del nastro giallo sopra.

Aprite la porta, seguite il corridoio che ne consegue e andate ad affrontare il Behemoth Type 0, certamente il nemico più imponente di tutto il gioco sino a questo momento. Il behemoth in questione è talmente grande da essere separato in quattro differenti componenti: parte superiore, parte inferiore, corno e Behemoth.

Come prima cosa evitate di utilizzare le magie; queste verrebbero rimbalzate con maggiore potenza dal corno. Cercate di attaccare in egual misura parte superiore del corpo del behemoth e parte inferiore, in modo da costringerlo ad accasciarsi. Una volta a terra iniziate ad attaccare il corno finché non distruggerete anche quest’ultimo. Ripetete il processo più e più volte, utilizzando anche le magie una volta scornato il mostro.

Una volta che gli avrete tolto tutti i punti vita sarà arrivato il momento di sopravvivere al suo attacco meteora, il quale vi costringera a schivare continuamente finché non finiranno le animazioni del caso. Prendete il corno di Behemoth, tornate da Wymer e ottenere la ricompensa del caso per porre fine all’incarico.

Il potere della musica

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Betty
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14
  • Ricompensa: Il compagno del tiratore volume 3

Questa sfida chiede al giocatore di andare a recuperare in giro per il Mercato Murato tre dischi musicali precisi:

  • Good Night, Until Tomorrow
  • Fight On
  • Stand Up

Ecco come si ottengono i tre dischi, direttamente dalla nostra guida sull’argomento:

Final Fantasy 7 remake dischi musicali guida

Disco musicale numero 16: Good Night, Until Tomorrow
Questo disco musicale si trova all’interno dell’area del mercato murato, nell’hotel più precisamente. Parlate al signore anziano al fianco de receptionist per ottenere il sopracitato brano.

Final Fantasy 7 remake dischi musicali guida

Disco musicale numero 12: Fight On
Comprate questo disco dal negozio di Souvenir all’interno della prima stanza del Colosseo.

Final Fantasy 7 remake dischi musicali guida

Disco musicale numero 30: Stand Up
Per poter ottenere questo disco è necessario parlare con la ragazza che si trova nel vicoletto a sinistra dell’entrata dell’Honey Bee Inn.

Tornate da Betty, inserite i dischi nel Jukebox, prendete la rimcpensa e passate al prossimo incarico.

Scagnozzi all’opera (Malicious Goons)

Dove: Mercato Murato
Mittente: Madam M
Requisiti: Aver iniziato il capitolo 14
Ricompensa: Niente

Per poter completare questa storia andate alla casa di Aeris e cercate di raggiungere la piccola arena circolare sul retro, dove avete combattuto contro Reno durante la storia. Gli scagnozzi di Corneo fuggiranno lasciando andare avanti un Tonberry.

Fortunatamente per noi, a differenza dei vecchi Final Fantasy, qui il Tonberry è un mostro molto suscettibile agli attacchi fisici che si sfinisce con semplicità. Tenete giusto a portata di mano qualche coda di fenice in caso dovesse uccidere uno dei vostri membri del party ed il gioco sarà fatto.

Eliminandolo si otterrà un Elisir.

Nell’incertezza (Wavering Heart)

  • Dove: Mercato Murato
  • Mittente: Andrea/Jules
  • Requisiti: Aver cominciato il capitolo 14
  • Ricompensa: La via del pugno volume 3

Questa sfida chiederà al giocatore di aiutare tifa a sconfiggere Andrea in una gara di trazioni. Esattamente come per il minigioco degli Squat, anche in questo incarico bisognerà premere pulsanti in ordine per poter permettere alla nostra eroina di fare le giuste azioni nei giusti momenti.

Completata la sfida otterrete la ricompensa e potrete tornare a fare altro.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Final Fantasy 7 Remake clicca il bottone qui sotto!