Final Fantasy 7 Remake: ottenere il trofeo “amicizia speciale” (incontri con Johnny)

final fantasy 7 remake johnny trofeo amicizia eterna guida

Final Fantasy 7 Remake è un gioco pieno di cose da fare.
Tra i contenuti di tipo secondario che il gioco include troviamo anche una lunga subquest con protagonista Johnny, uno dei personaggi secondari dimenticati esistenti nel gioco originale.

Final Fantasy 7 Remake Johnny
Ecco come appariva Johnny nel gioco originale!

Johnny comparirà per cinque volte durante il corso del gioco in differenti capitoli ed ogni volta ci chiederà una mano con dei problemi che lo attanagliano.

Vediamo nel corso di questa guida come risolvere la cosa e come guadagnare il trofeo “amicizia speciale”.

Tutti gli incontri con Johnny

Capitolo 3

Il primo incontro con Johnny


Il primo incontro con il nostro caro Johnny avviene in modo obbligatorio durante il capitolo 3 della storia. Dopo aver completato tutta la prima manciata di eventi secondari legati al proseguimento nella storyline sarà necessario tornare al bar Settimo Cielo. Qui fuori troverete un grande folla e avvicinandoci faremo partire una cutscene con il nostro caro Johnny.
Questo primo incontro è legato agli eventi della storia e pertanto non è perdibile in alcun modo.

Capitolo 9

Il secondo incontro con Johnny

Nella zona del mercato murato, a sud rispetto al personaggio di Chadley, sarà possibile incrociare Johnny che corre via da noi (l’evento sarà segnalato sulla mappa di gioco con il colore viola).

Seguiamo Johnny e parliamogli: rispondiamo in modo affermativo alle sue frasi per completare anche questo secondo incontro.

Terzo incontro con Johnny

Questo incontro è disponibile solo dopo aver completato la quest secondaria “la festa non finisce mai .

Questa missione secondaria chiede al giocatore di seguire Johnny intorno al mercato murato parlandogli ripetutamente di fronte a vari edifici.
Completiamo tutti i dialoghi per portare a termine anche questo incontro.

Capitolo 14

Quarto incontro con Johnny

Questo incontro con Johnny è legato a doppiofilo con la missione secondaria Scagnozzi Maliziosi. Quest’ultima si può cominciare dopo aver esplorato il laboratorio sotterraneo nel settore 5.

Quinto incontro con Johnny

L’ultimo incontro con Johnny è sempre legato al completamento della quest secondaria Scagnozzi Maliziosi.

Completando la quest e riportando il maltolto al povero Johnny lo avremo finalmente liberato dai suoi problemi ed otterremo il trofeo Amicizia Eterna

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Final Fantasy 7 Remake clicca il bottone qui sotto!



Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

guida per sbloccare tutti gli abiti in final fantasy VII remake

Final Fantasy VII Remake | Come sbloccare tutti gli abiti

Cyberpunk 2077, CD Projekt Red

Cyberpunk 2077 avrà due grandi DLC, come The Witcher 3