Resident Evil 3 | Soluzione a tutti gli enigmi

la soluzione a tutti gli enigmi di resident evil 3 remake

Come tutti gli amanti della versione originale del gioco sicuramente sapranno, anche nel remake di Resident Evil 3 ci troveremo ad avere a che fare con numerosi enigmi e puzzle che, se presi sottogamba, potranno mettervi decisamente alla prova.

Siete rimasti bloccati in una determinata zona del gioco? Leggete le righe di questa nostra guida agli enigmi di Resident Evil 3 Remake per capire come andare avanti.

Di seguito, vi lasciamo un elenco in ordine cronologico di tutti i puzzle e gli enigmi presenti nel gioco, spiegando tutti i passi necessari su come risolverli e superarli agevolmente.

Enigma dell’orologio (Stazione della Metropolitana)

Questo primo enigma si trova nella safe room della stazione della metropolitana, proprio nell’angolo di questa stanza stanza. È probabile che vi siate già imbattuti nel dispositivo dell’orologio senza neanche farci troppo caso. Il trucco sta nel trovare i tre gioielli – il gioiello rosso, il gioiello blu e il gioiello verde – che entrano nel meccanismo.

Vi seguito, vi elenchiamo le posizioni di tutte e tre le gemme:

  • Gioiello rosso: all’interno della Fancy Box che si trova nella safe room del Negozio di Ciambelle, nel Centrocittà (al primo piano). [Ricompensa: bomba a mano]
  • Gioiello Blu: all’interno della Fancy Box che si trova al primo piano del supermercato presso il Centrocittà. Avrete bisogno delle tronchesi per ottenerlo. [Ricompensa: Tactical Stock (Fucile a pompa)]
  • Gioiello verde: nella Fancy Box che troverete all’interno del Negozio di Giocattoli, nel Centrocittà (sempre al primo piano). Avrai bisogno del grimaldello per arrivare a questo oggetto. [Ricompensa: borsello]

Risolvere questo enigma di Resident Evil 3 Remake vi farà ottenere il trofeo Power Stones.

Oggetti rilasciati dal Nemesis

tutti gli oggetti rilasciati dal nemesis di resident evil 3 remake
Non dimenticatevi di sconfiggere il Nemesis tutte le volte che potrete.

Come vi sarete facilmente accorti, ciò di cui parliamo in questo paragrafo non è un enigma, ma si tratta sempre di qualcosa di abbastanza utile ai fini del gameplay. Ogni volta che deciderete di far fuori il caro, vecchio ed “amichevoleNemesis, quest’ultimo vi ricompenserà con degli oggetti che, siamo sicuri, saranno di vostro gradimento.

Di seguito, ve li elenchiamo tutti:

  • Caricatore Esteso (Pistola): lo otterrete da un cassa di rifornimenti dopo aver abbattuto il Nemesis per la prima volta (alzerà un braccio e lascerà cadere un baule). Si consiglia di cimentarsi nell’impresa quando si lascia la Sottostazione di alimentazione della Metropolitana (Primo Piano), presso il Centrocittà, dopo aver attivato il circuito elettrico. Quando il Nemesis irromperà attraverso il muro, colpitelo con una sola bomba a mano, per un’uccisione garantita al 100%;
  • Equilibratore (Pistola): otterrete questo drop da una seconda cassa di rifornimenti, dopo aver abbattuto il Nemesis una seconda volta. La vostra prima occasione per farlo sarà dopo il filmato con il boss in questione presso il Negozio di Ciambelle (Primo Piano), nel Centrocittà. Non riuscirete a ottenere questo oggetto dall’abbattimento del Nemesis una seconda volta prima di questo momento. Usate nuovamente una granata, e nel caso in cui foste a corto di bombe a mano, fate ricorso ai barili rossi esplosivi (sempre ammesso che ne abbiate risparmiato qualcuno durante il tragitto);
  • Cartucce per il fucile a pompa: quando sarete inseguiti dal Nemesis dopo essere tornati al treno, potrete abbatterlo per la terza volta usando i barili prima di attraversare una griglia attraverso cui dovrete passere. Non dimenticare di afferrare il baule in questione prima di entrare nelle fogne;
  • Flame Rounds: potrete nuovamente abbattere il Nemesis dopo che la testa di Toy Uncle è caduta per le strade del Centrocittà. In questo caso, la cassa di rifornimenti vi ricompenserà con un cospicuo numero di munizioni;

Enigma dei binari del treno (Ufficio della Stazione della Metropolitana)

Come parte della storia, Jill dovrà dirigersi verso la Stanza di Controllo della Metropolitana (Primo Piano) e programmare il percorso che il treno dovrà prendere. Se siete stanchi di scervellarvi, eccovi la combinazione che dovrete digitare:

  • RE-01
  • FA-02
  • RA-03
  • SA-02
  • FO-01

Enigma del mangianastri dell’Ospedale

Nei panni di Carlos, avrete bisogno di un mangianastri e, ovviamente, di un nastro per entrare nel laboratorio di Bard. Ecco le posizioni di entrambi gli oggetti:

  • Mangianstri: lo troverete nella reception del laboratorio dell’ospedale (Primo Piano) sul bancone. Questa è la stessa stanza in cui utilizzerete il lettore quando riuscirete a mettere le mani sul nastro;
  • Cassetta: la troverete nella sala dell’infermeria dell’ospedale (Secondo Piano); tuttavia, preparatevi allo scontro con ben due Hunter Beta che fanno la guarda proprio a questo oggetto;

Enigma del quadro elettrico (tutti i fusibili in cinque minuti)

Ecco una breve guida su come risolvere velocemente il puzzle:

  • Dopo aver attivato l’obiettivo (e il timer), un Pale Head si alzerà da terra. Sbarazzatevi di lui velocemente e vai su sfruttando la piattaforma: così facendo, troverete il Fusibile 1;
  • Scendete la scala e preparatevi ad affrontare due cani zombi davanti a voi. Girate l’angolo più lontano e fate fuore uno zombi prima di passare attraverso l’apertura;
  • Salite le scale a destra, attivando un ascensore in modo da poter continuare su e giù per una scala;
  • Avvicinatevi al Fusibile 2 e fate attenzione agli zombie proprio davanti a voi. Quando tutto sembrerà più tranquillo, un Hunter Gamma apparirà mentre state facendo ritorno alla scala. Uccidetelo (o pugnalatelo) e tornate su;
  • Tornate indietro e attraversate la porta per affrontare due zombie ed un Pale Head. Potrete sbloccare la porta nella safe room anche qui ma, invece, dirigetevi verso la porta a sinistra ed oltrepassatela;
  • In fondo alla scala, c’è una Hunter Beta in attesa. Uccidetelo, prendete il Fusibile 3 e tornate alla scala.
  • Attraversate la safe room e tornate alla scatola dei fusibili. Due Nemesis Zombie e uno Zombie aspetteranno proprio voi, sbarazzatevene il più in fretta possibile (se non sapete che arma usare, vi suggeriamo caldamente il fucile a pompa);
  • Posizionare i fusibili nella scatola dei fusibili ed il gioco sarà fatto;

Qualora riusciste a completare queste operazioni in meno di 5 minuti, sbloccherete il trofeo “Electric Slide“.

Enigma della creazione del vaccino NEST 2

Quando avrete combinato l’Adjuvant Sample ed il Culture Sample per formare la base del vaccino, dovrete inserirlo nella macchina nella stanza di sintesi NEST 2 (al Secondo Piano) per creare la cura effettiva.

L’obiettivo è di portare le temperature su tutte e tre le colonne a 50,0 gradi; potrete farlo impostando le temperature su Medio, Alto, Basso.


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