Resident Evil 3: dove si trovano le bambole di Charlie

Resident Evil 3 Charlie Bambola guida

C’è un trofeo all’interno di Resident Evil 3 che chiede al giocatore di sparare ad un cospicuo numero di statue di questo personaggio chiamato Charlie.

Charlie è un personaggio fittizio presente all’interno dell’ultima fatica Capcom nascosto in svariati punti della mappa di gioco sotto forma di bambolina bobblehead.

Nel corso di questa guida scopriremo insieme dove queste bambole sono state posizionate dagli sviluppatori e come ottenerle.

Esistono 20 action figures di tale charlie all’interno del gioco; vediamo insieme come poter sparare a questo bubblehead non particolarmente simpatico!

La guida si basa sulla versione inglese del gioco.

Charlie 1

La prima bambolina di Charlie si trova all’entrata della Stazione metropolitana di Redstone, appena dopo aver incontrato Carlos. Prima di entrare davvero nella stazione, con Jill, risalite le scale e cercate lo spazietto tra i due distributori di giornali per trovare il primo Charlie!

Charlie 2

Il secondo Charlie del caso si trova all’interno del negozio di cambielle, al primo piane, esattamente come nella demo. Entrate nel negozio e cercate l’angolino dietro al forno a microonde per trovare il Charlie del caso!

Charlie 3

Anche qui come nella demo troverete il charlie sempre nella stessa posizione. Questo si troverà dentro la Downtown Upper Walkway Safe Room, su uno degli scaffali a sinistra rispetto alla porta dove si entra nella stanza.

Charlie 4

Una volta che si ottiene il grimaldello sarà possibile utilizzarlo per entrare all’interno del negozio di giocattoli. Il charlie in questione si trova su di uno scaffale del Downtown Toy Uncle, insieme ad un documeto che parla della sua origine.

Charlie 5

Il quinto Charlie si trova all’interno del Subway Office Control Room, nello stesso posto dove bisogna risolvere il puzzle dei treni della metropolitana. Prendendo come riferimento il puzzle sarà semplicemente necessario guardare a sinistra, sotto la scrivania del caso.

Charlie 6

Questo charlie si trova all’interno della Subway Power Substation Control Room, la stessa stanza con la cassa degli oggetti e con il marsupio al suo interno. Qui dentro sarà necessario guardare uno degli angoli per trovare il charlie del caso.

Charlie 7

Il settimo charlie lo troveremo all’interno delle Fogne, in Sewers (Lower Waterway), dietro ad una grata appena prima della stanza con al suo interno il pacco di batterie.

Charlie 8

L’ottavo Charlie so può trovare dopo aver utilizzato per la terza (ed ultima volta) il pacco di batterie (dando per scontato che lo abbiate usasto una volta per ottenere il marsupio), sempre all’interno delle Fogne. In Sewers (lower Waterway) sarà necessario semplicemente andare attraverso una porta e poi alzare lo sguardo, per trovare il bambolotto al di sopra dei neon di sicurezza.

Charlie 9

Il nono Charlie si trova all’interno della prima casa dopo essere passati per il Downtown Gun Shop Kendo, al pianterreno. Il bambolotto si troverà su di una credenza appena si entra in casa, in bella vista.

Charlie 10

Il decimo pupazzetto di Charlie è anche il primo ad essere ottenuto da Carlos. Esso si trova all’interno del cortile della stazione di pozilia, dopo essere scesi dalla scalinata che era occupata da Brad all’interno dell’originale Resident Evil 2.

Charlie 11

Anche questo Charlie va ottenuto nei panni di Carlos. Esso si trova all’interno della stazione di Polizia, più precisamente su uno degli angoli del Police Station Safety Deposit Room.

Charlie 12

Il dodicesimo Charlie si può ottenere solo nei panni di Jill ed è contenuto all’interno dei tunnel della metropolitana, all’interno di un area piena di zombie. Il bambolotto si trova al di sotto di una panchina.

Charlie 13

Il tredicesimo Charlie si trova nella piazza della torre dell’orologio, poco a destra del camioncino della polizia prima di prendere le scale per salire, tra una cassa ed altri oggetti.

Charlie 14

Il quattordicesimo Charlie si trova all’interno dell’ospedale, nelle vicinanze della Reception. Più precisamente sarà necessario guardare sulle barelle per trovare il bambolotto in questione e fare fuoco con la propria arma.

Charlie 15

Questo Charlie può essere ottenuto sia da Jill che da Carlos e si trova a sinistra della porta da cui si esce per arrivare sul tetto dell’ospedale.

You’ll see this as Carlos first — check to the left of the door when you get to the Hospital Roof (2F).

Charlie 16

Questo carlos è stato simpaticamente posizionato dagli sviluppatori di Capcom all’interno di un cestinio dell’immondizio all’interno di Hospital Sickroom (2F)

Charlie 17

Il diciassettesimo Charlie si trova nelle vicinanze di un muletto, lungo la via che dall’ospedale porta al laboratorio sotterraneo presso Hospital Loading Dock (1F).

Charlie 18

Il diciottesimo Charlie si trova all’interno dell’area dove è presente il solito (e odioso) labirinto con i fusibili, in Underground Storage (1F). Una volta che si è passati tra gli scaffali sfruttando il piccolo spazio tra di loro sarà necessario guardare agli stessi scaffali per trovare il bambolotto salutarci tra un paio di casse.

Charlie 19

Il diciannovesimo Charlie si trova all’interno dell’ultima location di gioco, più precisamente nel NEST 2 Synthesis Room (2F); in uno degli angoli della stanza, all’interno del piccolo spazietto che vedete sulla mappa.

Charlie 20

L’ultimo Charlie si trova all’interno dell’unica stanza che si trova all’interno del secondo piano del laboratorio NEST, vicino ad un gruppo di casse.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Resident Evil III, clicca il bottone qui sotto!