HOME » guide

Animal Crossing New Horizons | Come costruire le scale per salire le sporgenze

come costruire la scala in animal crossing new horizons

Quando arriverete per la prima volta sull’isola che compone l’area di gioco di Animal Crossing: New Horizons, noterete delle zone a cui semplicemente non potete accedere. Alcune di queste sono troppo in alto, avrete quindi bisogno di vari oggetti, tra cui una scala, per esplorare tutto, un po’ alla Death Stranding se vogliamo.

La scala, rispetto ad altri tipi di attrezzatura, non verrà sbloccata fin dalle prime battute, ma bisognerà aspettare un po’. Inoltre, non si potrà costruire di punto in bianco, sarà necessario il progetto.

Animal Crossing New Horizons | Come ottenere il progetto della scala

Il progetto che ci consente di fabbricare una scala è in possesso di Tom Nook. Cpome abbiamo accennato, altri progetti verranno sbloccati naturalmente dopo pochi minuti di gioco, mentre per la scala il processo è un po’ più lungo.

L’obiettivo del gioco è far crescere la vostra isola prima di potervi dedicare all’esplorazione totale. In poche parole, dovrete migliorare molti aspetti dell’isola e della qualità della vita dei suoi abitanti. Ad esempio, dovrete costruire delle case in mattoni sostituendole alle tende da campeggio. Fatto questo, dovrete invitare nuovi abitanti del villaggio a vivere sulla vostra isola. L’isola deve popolarsi di un buon numero di nuovi animali. Ci sono due modi per riuscirci.

  • Aspettare semplicemente una volta migliorato il campeggio, in modo che i nuovi arrivi spuntino da soli casualmente.
  • Convocare nuovi abitanti usando amiibo compatibili

C’è un modo ancora più immediato, cioè comprare al bancomat di Nook un biglietto per volare su un’isola casuale. Questa piccola escursione viene solitamente utilizzata per la raccolta di risorse. Più risorse ottenete, più è veloce il miglioramento dell’isola e il suo popolamento.

In ogni caso, una volta fatte queste cose, Nook vi darà il progetto della scala con cui potrete raggiungere luoghi sopraelevati.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida alla pesca animal crossing new horizons

Animal Crossing: New Horizons guida alla Pesca e ai luoghi dove pescare

Half-Life: Alyx

Gabe Newell parla di futuro, e dobbiamo farlo anche noi