HOME » guide

Fortnite Stagione 2: ecco le sfide “dispetto di Miascolo”

Sono arrivate le sfide “dispetto di Miascolo” all’interno di Fortnite Stagione 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Ecco come completare le sfide “Dispetto di Miascolo”

Cerca casse del tesoro a Brughiere Brumose e Boschetto Bisunto

La prima sfida di questa settimana chiede al giocatore di andare in giro per due specifiche location del mondo di gioco a raccogliere casse del tesoro. Le località in cui è necessario raccogliere casse del tesoro per poter proseguiren ella sfida sono Brughiere Brumose e Boschetto bisunto; la prima è la piccola cittadina che si trova tra le coordinate E7 ed F7 della mappa di gioco mentre la seconda è la location già presente nela prima iterazione del gioco che trovate presso le coordinate D4.

Entrambe le location sono abbastanza grandi per contenere un elevato numero di forzieri e nel giro di un paio di partite soddisferanno il giocatore con il numero richiesto di forzieri. Per trovare il maggior numero possibile di forzieri vi consigliamo semplicemente di aprire occhi e orecchie, alla ricerca di auree dorate e jingle caratteristici

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Elimina avversari con il fucile d’assalto da almeno cinquanta metri.

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere, da una distanza di almeno cinquanta metri, avversari utilizzando unicamente armi appartenenti alla famiglia dei fucili d’assalto.

Fortunatamente questa categoria di armi è caratterizzata da una versatilità praticamente assoluto e dalla capacità di far buoni danni a praticamente qualsiasi distanza; mirate con maggiore accuratezza e fate fuoco; non ci sarà bisogno di moltissimo tempo per concludere la sfida e passare poi alla consegna successiva. È plausibile pensare che questa sfida venga completata dalla maggioranza dei giocatori senza nemmeno creare situazioni ad-hoc.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Consuma pesci per ottenere scudo o salute.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare la meccanica della pesca nel migliore dei modi , recuperando punti salute e punti armatura consumando pesci e prodotti dei fiumi. Il primo step da dover affrontare per poter completare questa sfida vede il giocatore alla ricerca delle canne da pesca, lo strumento perfetto da usare per poter recuperare il cibo in questione. Se non avete canne da pesca ricordatevi che per ottenere pesci è possibile anche attraverso l’utilizzo di armi esplosive e fiocine.

Recuperato lo strumento del caso andate verso uno dei punti di pesca e iniziate ad interagire con esso; recuperate i pesci del caso e mangiateli premendo l’apposito tasto. Se non avete salute o scudo saltate da altezze elevate per danneggiarvi e dare senso alla sfida del caso. Se avete problemi con il completare questa sfida ricordatevi che potete sempre sfruttare le caratteristiche della modalità rissa a squadre per pescare più tranquillamente e respawnare se le cose dovessero andare a finire in tragedia.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli avversari mentre stai indossando un cartone insidioso.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari mentre si è nascosti all’interno del cartone insidioso, un nuovo oggetto che è arrivato all’interno di Fortnite da pochissimo tempo. Il cartone insidioso è un oggetto lanciabile disponibile solo nella rarità non comune che genera scatole di cartone in cui è possibile rifugiarsi per effettuare poi imboscate sui malcapitati avversari.

Una volta trovato il cartone insidioso non vi resta che lanciarlo in un punto sopraelevato ma nascosto, armarvi con qualcosa in grado di fare danni e avere il dito pronto a premere il tasto di mira. Ogni qualvolta tale tasto verrà premuto il proprio personaggio sbucherà dalla scatola e colpirà l’avversario con l’arma equipaggiata.

Ripetete questo procedimento sino a raggiungere i 200 danni richiesti dalla sfida e godetevi la ricompensa.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Sopravvivi da una caduta di almeno cinque piani.

Questa sfida chiede al giocatore di sopravvivere da una caduta di almeno cinque piani per nove volte. Per completare questa sfida essenzialmente bisogna semplicemente creare una struttura alta cinque piani (ovvero cinque rampe di scale, niente di particolarmente complicato) e lanciarsi poi a terra. I danni che si otterranno in tale situazione saranno minimi a dir poco e questo renderà la sfida completabile in una singola mandata, sfruttando giusto un singolo oggetto di cura.

Se avete problemi ricordatevi sempre che potete completare questa sfida anche nella modalità rissa a squadre, dove la presenza del respawn semplificherà senza dubbio il completamento della sfida.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli scagnozzi utilizzando solo lo strumento di raccolta

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli scagnozzi dei danni utilizzando unicamente lo strumento di raccolta. Gli scagnozzi sono una delle novità più importanti tra quelle inserite all’interno della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2; essi sono personaggi non giocanti sparsi per il mondo di gioco che possono essere abbattuti per recuperare armi, recuperare risorse e possono essere sfruttati per passare indenni gli scanner delle nuove location, al fine di accedere ad aree bloccate.

Questa sfida vi suggerisce semplicemente un unico modus operandi: arrivate in una delle nuove location, prendete il vostro strumento di raccolta e andate a muso duro contro gli avversari. Se riuscite ad abbattere uno scagnozzo avrete concluso la sfida. Tale operazione non è esattamente impossibile ma plausibilmente verrà completata nel giro di due mandate.

In dieci colpi si potrà passare alla successiva consegna di Fortnite Battaglia Reale.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Visita Cala Corallina, Stack Shack e Luogo di Schianto senza nuotare in una singola partita

Questa sfida, completamente inedita per gli standard di gioco, chiede al giocatore di andare a visitare tre specifici luoghi storici (ovvero quei punti non dotati di nome sulla mappa di gioco) durante un unica partita senza mai nuotare. Tutti i luoghi, come prevedibile ,sono immersi nell’acqua e sono isole o strutture marine.

Per completare questa sfida esistono sostanzialmente due metodi: fare incetta di risorse e costruirsi di volta in volta un ponte verso tale location (estremamente dispendioso e rischioso) o utilizzare il nuovo veicolo comparso all’interno di Fortnite Stagione 2: elicottero choppa.

Le locatio interssate da questa sfida sono le seguenti:

  • Luogo di schianto: questa location si trova sull’isolotto a nord ovest di sabbie sudate, tra il quadrante B2 e quello C2.
  • Stack Shack: questa location storica si trova ai confini della mappa di gioco, presso il quadrante A4.
  • Cala corallina: questo splendido luogo si trova nelle vicinanze del luogo di schianto ,presso lo coordinate B2 su di un isola solitaria a nord-ovest di Sabbie Sudate.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Calcia una palla da calcio per almeno cento metri.

Questa sfida chiede al giocatore di completare un compito davvero strano: calciare una palla da calcio per oltre cento metri. Per completare questa sfida in primis avrete l’obbligo di trovare la palla da calcio presso il campo sportivo che si trova lungo la parte sud di Parco Pacifico (presso le coordinate D3 della mappa di gioco).

Una volta individuato il pallone basterà semplicemente camminare verso di esso e vedere il pallone correre nella direzione opposto; fate questo per cento metri e avrete completato la sfida in meno che non si dica. Ricordatevi che se avete proprio tanto paura potete sempre boxarvi mentre correte, giusto per dimostrare le vostre abilità nel building

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli avversari utilizzando le miniguns.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari utilizzando unicamente le miniguns, ovvero alcune tra le armi più devastanti del gioco. Per completare con semplicità questa sfida recuperate una minigun col metodo che preferite e iniziate ad usarla nei combattimenti a media o lunga distanza con gli avversari.

Per trovare con semplicità una minigun vi consigliamo di giocare in modalità normale e di dirigervi verso la location “la grotta” (una delle nuove location di gioco). Qui troverete gli scagnozzi equipaggiati con tale arma e, una volta eliminati, avrete l’occasione di raccogliere l’arma che potrete utilizzare per i vostri scopi. State molto attenti a non tentare il completamento della sfida in modalità rissa a squadre, qui gli NPC non vengono generati ed avrete l’obbligo di procurarvi l’arma in un qualsiasi altro modo tra quelli possibili.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Visita Shipwreck Cove, Lo Yacht e Lago Flopper

L’ultima sfida di questa settimana chiede al giocatore di visitare tre specifici luoghi della mappa di gioco. Niente di particolarmente difficile, sia chiaro, ma vediamo insieme dove si trovano questi luoghi sulla mappa di gioco.a

  • Lo Yacht: lo Yacht è una delle nuove location di gioco aggiunte con la stagione 2 di Fortnite ed è presente presso le coordinate H1 della mappa di gioco.
  • Stagno Flopper: Stagno Flopper è un luogo storico che si trova tra il quadrante C4 e C5 della mappa di gioco, poco sopra Siepi D’agrifoglio.
  • Shipwreck Cove: questa è una location storica nascosta all’interno di un insenatura presso le coordinate H7 della mappa.

Ovviamente per completare questa sfida in velocità potete recuperare un elicottero Choppa da qualche parte e sfruttare le sue caratteristiche per volare in rapidità da un punto all’altro.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Cerca Forzieri a Fattoria Frenetica o Foschi Fumaioli

Questa sfida chiede al giocatore di andare a cercare dei forzieri presso due specifiche location di gioco: Fattoria Frenetica e Foschi Fumaioli. Fattoria frenetica è l’enorme zona che si espande tra le coordinate F3 ed F4 dell’isola di gioco a tema agrario mentre Foschi Fumaioli è il polo industriale a cavallo tra le coordinate H2 e H2 della mappa di gioco.

Per trovare i forzieri andate semplicemente in giro per le location come fareste in una normale partita di gioco e nel giro di un paio di match dovreste riuscire nel vostro intento. Ricordatevi che i forzieri di darità standard sono caratterizzati da una aura dorata che li circonda e da un jingle musicale che li accompagna e che riesce a trapassare le pareti; portate pazienza e tenete occhi ed orecchie aperte.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli avversari con un Fucile d’Assalto

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere, durante il corso di più partite, un totale di mille danni utilizzando unicamente armi che appartengono alla famiglia dei fucili d’assalto. I fucili d’assalto sono praticamente l’arma più versatile e comune all’interno dell’universo.

Esistono le seguenti varianti di fucili d’assalto, ognuno con differenti livelli di rarità:

  • Fucile d’assalto standard
  • Fucile d’assalto pesante
  • Fucile d’assalto silenziato
  • Vampa fucile

Ognuna di queste armi vi darà la possibilità di accrescere la propria conta dei danni e di avvicinarvi al completamento della sfida. Se non riuscite a completare la sfida giocando normalmente vi possiamo consigliare di andare a giocare in modalità Rissa A Squadre, questa grazie al respawn e al caos generale vi permetterà di colpire un grande numero di giocatori arrivando velocemente a soddisfare le richieste di questa challenge di Fortnite Battaglia Reale.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Apri un Forziere entro 10 secondi dopo essere atterrato dal Bus della Battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di aprire un forziere entro dieci secondi dopo essere atterrato dal bus della battaglia. Per completare questa sfida vi consigliamo di dirigervi verso una location che già conoscete bene, di cui sapete la posizione dei forzieri e di aprirla prima di chiunque altro, specie dopo aver affettato il primo atterraggio.

Questa sfida se siete dei completi novellini del gioco potrebbe essere un problema, motivo per cui vi consigliamo semplicemente di prendervi del tempo ed esplorare una specifica location di gioco da cima a fondo, memorizzando la posizione dei forzieri di volta in volta. Iterando questo procedimento per una decina di volte sarete in grado di portare a termine la sfida e di passare con successo alla successiva consegna di Fortnite

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un Choppa

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un cospicuo numero di danni agli avversari mentre si è a bordo dell’elicottero choppa. Per poter concludere questa sfida è necessario trovarsi a bordo degli elicotteri da trasporto inseriti all’interno del gioco con una delle ultime patch e mettersi sul posto del passeggero, al fine di sparare agli avversari.

Questa sfida è di fatto impossibile in modalità solo e chiede al giocatore di avere qualcuno con cui collaborare per completare il tutto. Salite sul posto del passeggero con delle armi adatte ai combattimenti sulla lunga distanza e chiedete al vostro compare di passare nelle vicinanze di assembramenti di avversari.

La parte più complicata di questa sfida probabilmente è legata al ritrovamento degli elicotteri choppa. A questo riguardo abbiamo preparato per voi una mappa con le location dove è possibile trovare la maggioranza di questi veicoli.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Pesca un’arma, un barattolo e un pesce

Questa sfida chiede al giocatore di andare a pescare tre diversi oggetti dai corsi d’acqua di Fortnite Capitolo 2. La meccanica di pesca, una delle grandi novità del secondo capitolo del popolare battle royale di Epic Games, con questa sfida viene messa alla prova e mostra anche tutti i suoi tristi limiti. Pescando in Fortnite capitolo 2 sarà possibile recuperare oggetti di differenti tipi dai corsi d’acqua e di utilizzarsi nnei momenti più opportuni.

Per pescare sarà necessario avere uno tra questi tre strumenti:

  • Canna da pesca: la canna da pesca è un oggetto disponibile solo in rarità bianca/comune.
  • Fiocina: fucile con arpione che è una versione più potente e dannosa della canna da pesca,disponibile solo con rarità rara (di colore blu)
  • Esplosivi: qualsiasi arma con proprietà esplosive può fare al caso del giocatore, dai lanciamissili alle granate passando per tutto quello che c’è in mezzo.

Una volta ottenuto uno di questi tre strumenti sarà necessario semplicemenet recarsi presso uno dei punti di pesca ( riconoscibili grazie agli assembramenti di pesci e alle luci bianche) ed utilizzare tali strumenti lì. Abbiamo già spiegato tutto nelle rispettive guide che trovate in fondo alla pagina, ricordatevi giusto che potrebbero servire diversi tentativi per ottenere tutti e tre gli oggetti che interessano al giocatore per il completamento della sfida.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Elimina avversari presso Lo Yacht o Borgo Bislacco

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare avversari presso due specifiche location di gioco: Lo Yacht e Borgo Bislacco. Lo Yatch è una delle cinque nuove location ed è rintracciabile presso le coordinate H1 della mappa di gioco mentre Borgo Bislacco è una zona storica, presente da moltissimo tempo all’interno di Fortnite ed è rintracciabile presso le coordinate D4 della mappa di gioco.

Giocando come di consueto sarà possibile completare la sfida senza nemmeno dare troppo peso a quello che si fà; ricordatevi giusto che lo Yacht è una diavolo di piattaforma immersa nel mare, se cadete di sotto tornare sul solito sarà più difficile del previsto.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Distruggi cucce per cani

Ecco una delle nuove sfide presenti in questa manciata di challenges a tema Fortnite. Questa chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco a distruggere cucce di cani che sono sparse per tutta l’isola. Per completare questa sfida è necessario abbattere tre casettine di legno, le stesse che alle volte possono contenere un forziere.

Solitamente le cucce dei cani sono rintracciabili all’interno di città più o meno espanse, con un numero variabile di case e con poco tessuto industriale. Ecco una mappa con abbastanza cucce da rendervi perfettamente in grado di completare la sfida in questione.

Per completare in rapidità la sfida vi consigliamo di atterrare a Corso Commercio per poi dirigervi a Lago Languido, il tutto sperando che gli altri giocatori abbiano avuto idee differenti dalle vostre e che siano andati da un’ altra parte a rendere i cani dei poveri randagi.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Para danni utilizzando Granate Esca

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare uno degli oggetti lanciabili più recenti, le granate esca, per parare un totale di cento danni che altrimenti sarebbero stati diretti presso il vostro avatar. Le granate esca sono oggetto di rarità rara che servono a creare delle perfetto copie del proprio avatar e per confondere i nemici che potrebbero non accorgersi della differenza, sprecando così su di essi delle risorse altrimenti preziose.

Se riuscite ad essere abbastanza convincenti un avversario potrebbe sparare a tale copia un centinaio di danni in proiettili e questo decreterà ufficialmente lafine della sfida, facendovi ricevere i punti esperienza in palio. Nella modalità rissa a squadre completare questa sfida è più semplice del previsto ,grazie alla confusione assoluta che regna che vi permetterà di giocare molti brutti scherzi agli avversari lanciando esche nel bel mezzo della mischia; una sfida non particolarmente difficile che saprà strapparvi più di un sorriso.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Balla presso Lago delle Canoe, Campo Merluzzo e Affitto Arcobaleno

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare delle emote di ballo presso tre differenti location del mondo di gioco: Lago delle canoe, campo merluzzo e affitto arcobaleno. Queste location sono tutti luoghi storici legati in qualche modo al passato di Fortnite e in questa sfida vedremo come raggiungerli.

I luoghi sono tutti molto distanti tra loro, problema irrisorio visto il non obbligo di completare la sfida durante una singola partita. Vediamo insieme come completare il tutto.

Lago delle canoe.

Il lago delle canoe è il primo luogo storico da visitare e si trova presso le coordinate G5 della mappa di gioco. Una volta giunti sul posto sarà compito del giocatore eseguire una emote di ballo dall’apposito menù. Le emote di ballo si equipaggiano presso la sezione armadietto del menù principale. Completata l’animazione terminerà la prima fase della challenge.

Campo Merluzzo.

Il secondo luogo storico da visitare è campo merluzzo, ovvero una piccola location che si trova a cavallo tra le coordinate F8 e G8 della mappa di gioco, nella parte più meridionale della mappa in sé e per sé. Una volta giunti sul posto sarà compito del giocatore eseguire una emote di ballo dall’apposito menù. Le emote di ballo si equipaggiano presso la sezione armadietto del menù principale. Completata l’animazione terminerà la prima fase della challenge.

Affitto Arcobaleno

Il terzo e ultimo luogo storico da visitare non è altri che Affitto Arcobaleno, ovvero la zona residenziale che una volta costeggiava il grande lago di Fortnite Capitolo 1. La zona su trova sulla costa dell’isola, presso le coordinate A6. Una volta giunti sul posto sarà compito del giocatore eseguire una emote di ballo dall’apposito menù. Le emote di ballo si equipaggiano presso la sezione armadietto del menù principale. Completata l’animazione terminerà la prima fase della challenge.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Cavalca il vapore di Foschi Fumaioli, usa una Zipline e attraversa un Passaggio Segreto in un’unica partita

Questa sfida (inedita nella sua costruzione) chiede al giocatore di fare tre azioni durante il corso di un unica partita: cavalcare il vapore di qualcosa, utilizzare una zipline e attraversare un passaggio segreto.

Per completare questa sfida vi consigliamo sentitamente di seguire l’iter che abbiamo preparato per voi, al fine di completare rapidamente la sfida senza dover tentare inutili ulteriori volta.

In primis lanciatevi dal bus della battaglia direttamente su Foschi Fumaioli (la centrale nucleare che potete trovare nell’angolo nord orientale della mappa di gioco, tra le coordinate G2 e H2). Se atterrate all’interno dei cilindri fumanti della centrale nucleare sarete nuovamente spinti in alto dai vapori completano di fatto la primissima parte della sfida.

Una volta che sarete nuovamente in aria a causa del vapore dirigetevi subito verso sud per atterrare sulla zipline e per interagire con essa premendo il tasto ad hoc; esiste una sola zipline che da foschi fumaioli connette a moli molesti ed è perfettamente visibile dai giocatori.

Una volta attaccati alla zipline presa al volo non vi resterà che tornare dietro verso Foschi Fumaioli e poi virare verso ovest, cercando di raggiungere una delle basi segrete degli scagnozzi tra scogliere scoscese e fattoria frenetica. La base segreta, perfettamente confondibile per una qualsiasi abitazione, ha un cassonetto dell’immondizia che vi permetterà di essere teletrasportati verso altre location; la perfetta definizione di passaggio segreto. Entrando lì completerete di fatto la sfida e potrete passare alle successive challenges di Fortnite Battaglia Reale.

Completati tutti questi passaggi avrete concluso la sfida e verrete ricompensati con un buon quantitativo di Punti XP.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Sfida segreta: trova gli gnomi nascosti a Foresta Frignante.

Sfida a sorpresa per Fortnite Battaglia Reale. Epic Games ha messo in piedi una sfida in cui chiede ai giocatori di andare a cercare in giro per una specifica location di gioco degni gnomi, ben nascosti per non abbiamo ancora capito bene quale tipologia di ricorrenza.

La sfida in questione chiede al giocatore di andare per Foresta Frignante alla ricerca di differenti gnomi da giardino. Questi gnomi da giardino sono già comparsi in differenti sfide durante il ciclo di vita di Fortnite Battaglia Reale e sono, per l’occasione, rintanati nella boscaglia di Foresta Frignante, una delle nuove location di gioco aggiunte all’interno di Fortnite Capitolo 2 dopo la scomparsa del buco nero.

Nello specifico per poter ottenere la ricompensa del caso sarà necessario trovare cinque gnomi nascosti in vari punti della mappa di gioco. Questi gnomi sono stati celati con il massimo della cura dagli sviluppatori di Fortnite, sparsi per tutta la foresta Frignante e andranno ritrovati e catalogati per far contenti gli sviluppatori di Fortnite.

Vediamo insieme dove trovare questi gnomi e come poter completare questa sfida in rapido tempo.

Tutti gli gnomi del caso si trovano tra Siepi D’agrifoglio e Foresta Frignante, in quella zona di boscaglia ed arbusti che va dal fiume al residence di lusso di Siepi D’agrifoglio.

Nello specifico ecco le location dove è possibile trovare i simpatici gnometti da giardino.

  • Uno gnomo si trova, insieme ad un telescopio, nelle vicinanze del fiume che dal lago centrale porta a Pantano Palpitante, verso ovest.
  • Uno gnomo si trova, insieme ad un telescopio, sempre nelle vicinanze del fiume (in corrispondenza di una ansa), che dal lago centrale porta acqua verso sud
  • Uno gnomo si trova, insieme ad un telescopio, poco distanza dal fiume verso sud-ovest
  • Uno gnomo si trova, insieme al suo telescopio, a sud della curva che la strada fa da Siepi D’agrifoglio a Borgo Bislacco
  • Uno gnomo si trova, anche questo con il suo telescopio, ai bordi della foresta ed è quasi visibile da Siepi D’Agrifoglio zona sud-est.

Per poter segnalare al gioco che gli gnomi sono stati trovati sarà necessario interagire di volta in volta in con il telescopio, così facendo il counter segnerà il proseguimento della sfida.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 40.000 punti esperienza in premio.


Fortnite Stagione 2? Quali sono le principali novità di questa stagione?

Dopo una prima stagione durata una quantità esorbitante di tempo, Fortnite ha finalmente portato al suo interno una serie di novità che vanno a comporre l’attesissima stagione 2 del titolo. Oltre ad essersi riempito di piccole migliorie d’interfaccia, specie legate al menù principale aggiungendo decine di sorpresine all’interno della tab “pass battaglia”, il titolo stesso è stato modificato in modo da guardare con occhi laconici ad altri giocatori.

Le principali novità di questa stagione due del gioco riguardano il tema centrale: addio nuovo mondo, benvenuti agenti segreti. La mappa di gioco è sostanzialmente rimasta invariata ed è stata giusto arricchita da una serie di cinque location in cinque punti della mappa di gioco.

Queste location sono:

  • Lo squalo
  • L’agenzia
  • Il pozzo
  • La grotta
  • Lo Yacht

E sono tutte delle location a più piani, a volte interrate, a volte galleggianti, caratterizzate dalla presenza degli scagnozzi (degli NPC controllati dall’intelligenza artificiale) e dalla presenza di scanner per l’analisi dell’identità. Gli scagnozzi presenti all’interno delle varie location sono comandati da cinque differenti agenti che rappresentano anche i mandanti delle sfide settimanali; scopriremo di più sugli altri agenti che saranno presenti all’interno del titolo durante il corso delle prossime settimane.

Sono rimaste invariate le varie aggiunte fatte da Epic Games durante la scorsa settimana: si può ancora pescare, esistono ancora i motoscafi (nonostante ora siano molto più inutili fuori dall’acqua), esistono ancora tutte le varie stranezze che abbiamo visto aggiungersi sul campo di gioco durante il corso della stagione tra funghi succosi e barili in grado di ridare punti scudo. Nuotare è ancora molto importante, visto che alcune delle nuove location sono posizionate nel bel mezzo del mare.

Le sfide sembrano essere state semplificate, almeno dal punto di vista dell’interfaccia. Dalla tab pass battaglia sarà infatti possibile scoprire le location in cui si potranno concludere le varie sfide, numerate ed inidicate a seconda dell’agente mandante. Ancora non si hanno notizie delle sfide più stratificate, come quelle a tempo o quelle a fasi; nel corso delle prossime settimane di Fortnite Stagione 2 plausibilmente ne scopriremo di più.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

come ottenere il trofeo di platino in doom eternal

Doom Eternal | Guida ai Trofei e Obiettivi

guida alla pesca animal crossing new horizons

Animal Crossing: New Horizons guida alla Pesca e ai luoghi dove pescare