Warframe | Guida alla quest “Una volta sveglio”

Lotus ha di nuovo bisogno di voi. Una comunicazione Grineer intercettata e parzialmente decrittata parla dell’apparente scoperta di una nuova arma biologica. Nella seconda quest di trama principale di Warframe scopriremo nuovi dettagli sull’universo di gioco e qui, invece, andremo a scoprire tutti i dettagli sulle missioni e qualche consiglio per completarle.

Requisiti

La quest Una volta sveglio potrà essere avviata dopo aver sbloccato e completato il raccordo di Mercurio situato su Venere. Per sbloccarlo dovrete soddisfare questi requisiti:

  • Sconfiggere Jackal nella missione Fossa (Venere)
  • Completare 10 ondate di Difesa su Tessera (Venere) in una sola missione
  • Salvare un ostaggio dalla missione Linea (Venere)
  • Uccidere 5 Eximus in qualsiasi missione (non per forza tutti e 5 in una singola missione)

Una volta ucciso lo spettro di Volt e attivato il raccordo, sbloccherete le quest Una volta sveglio e Ululato del Kubrow.

Investigare sull’arma biologica

La prima missione vi richiederà di effettuare uno Spionaggio in una base asteroide Grineer situata su M Prime, Mercurio. Il vostro obiettivo sarà raccogliere tre serie di dati, quindi è assolutamente consigliato rifornirsi di chiavi di decrittazione Cipher, potete comprarne lo schema riutilizzabile direttamente dal Negozio al prezzo di 500 crediti. Preparatevi una decina di Cipher, equipaggiateli nella vostra dotazione e potrete hackerare tutte le console della missione con facilità.

Dopo la seconda console, incontrerete per la prima volta i nemici della fazione Infested. Saranno nemici basilari di questa fazione, quindi composti da carne debole all’elemento Fuoco.

Dopo l’hacking della terza console potrete dirigervi verso l’estrazione e completare la missione. Ovviamente è consigliato completare l’hacking di tutte le console, specialmente con l’aiuto offerto dalle chiavi cipher, ma la missione sarà comunque considerata completa estraendo con una singola console hackerata.

Nota di risoluzione dei problemi: a volte può capitare un bug che non mostra la posizione delle prossime missioni nel Navigatore. Nulla di grave, cambiare quest e poi rimettere Una volta sveglio come quest attiva oppure uscire e rientrare nel gioco dovrebbe risolvere in modo molto semplice questo problema.

Diffusione dell’Infestazione

La seconda missione della quest, situata nel nodo Terminus di Mercurio, è molto semplice. Vi troverete all’interno di una nave Grineer e dovrete compiere uno Sterminio di ogni Infested che vi troverete davanti. Ovviamente, anche qui mod per danni da Fuoco sono estremamente consigliati, poiché semplificheranno di molto la missione.

Con il completamento di questa missione, sarete ricompensati con una mod Molten Impact. Poiché dona l’elemento Fuoco a un’arma da mischia, equipaggiatela appena tornate sul vostro Orbiter.

Difendere la bomba

Nella terza e ultima missione della quest, Lotus vi spedirà su Lares, Mercurio. Il vostro compito sarà quello di difendere il nucleo di una bomba ad energia Void per otto ondate. Rispetto a una normale difesa situata su una mappa “Asteroide Grineer”, questa missione avrà solo due punti d’accesso al nucleo da difendere.

Oltre a mantenere l’utilizzo dell’elemento Fuoco, tenete sempre conto del fatto che l’oggetto da difendere si rigenera ogniqualvolta non viene attaccato, quindi sfruttate le occasioni in cui gli ultimi nemici di un’ondata sono ancora lontani o si incastrano da qualche parte. Ogni secondo guadagnato è un secondo in cui la bomba si rigenera.

Concludendo la missione dopo otto ondate completate porterà a termine la vostra quest e sbloccherà lo schema per l’arma da mischia Heat Sword. Si tratta di un’arma utile per procedere sui primi pianeti del gioco e il suo elemento Fuoco permette di avere subito vantaggi contro molti nemici Infested e di poter ottenere immediatamente altri elementi utili con una sola mod aggiuntiva.

Infine, un’ultima nota per gli appassionati di scansioni: la bomba da difendere in questa missione è un oggetto scansionabile e necessita di una sola scansione, quindi assicuratevi di aver comprato ed equipaggiato degli Scanner!