Guida Monster Hunter World: come cambiare l’aspetto del personaggio

Capcom aveva promesso alla sua utenza che Monster Hunter World avrebbe ricevuto un corposo e costante supporto, e sembra proprio che la promessa stia venendo ampiamente mantenuta. In attesa dei DLC gratuiti, che andranno ad aggiungere nuovi mostri e nuove sfide, il gioco ha ricevuto un’altra importante aggiunta. Se siete giocatori incalliti del nuovo Monster Hunter, vi sarete sicuramente accorti del fatto che il vostro personaggio non può ricevere alcun tipo di modifica fisica. Ebbene, da oggi, scaricando il Free Character Edit Voucher, potrete finalmente cambiare il look del vostro avatar. La vostra acconciatura vi ha annoiati? Avete scelto un naso troppo lungo? Bene, seguite la nostra guida e rimedierete a tutto ciò in men che non si dica.

Monster Hunter World: come scaricare il Free Character Edit Voucher su Playstation 4

Nel caso in cui la vostra caccia si stesse svolgendo sulla console Sony, innanzitutto, seguite questi passi per scaricare il voucher.

  • Caricate la schermata iniziale del PlayStation Store;
  • Scorrete fino alla parte superiore dello schermo, fate clic su “Cerca”, e digitate “Monster”;
  • A volte il voucher sarà proprio il primo risultato che sarà visualizzato, in caso contrario, dovrete scorrere fino all’icona principale di Monster Hunter World e selezionarla;
  • Scorrete fino a trovare la voce “Componenti aggiuntivi” e selezionatela;
  • Scorri fino a trovare il “Voucher di modifica dei caratteri gratuiti”;
  • Selezionate e scaricate il contenuto;
  • Avviate il gioco e selezionate “Inizia partita”;
  • Premete Quadrato sul personaggio che desiderate modificare;

Nel momento in cui accederete al menu principale di Monster Hunter World, vi verrà subito fatto riferimento alla possibilità di scaricare il Free Character Edit Voucher. Tuttavia, non vi sarà spiegato che cosa sia precisamente, né vi sarà fornito un metodo diretto per scaricarlo. L’unica indicazione che troverete sarà la dicitura “Scaricalo Subito“. Nel caso in cui vi trovaste in difficoltà, quello che dovrete fare è semplicemente andare sul PSN Store e scorrere fino alla funzione di ricerca, posizionata in alto. Inserite  la parole “Monster” nella ricerca. Se sarete fortunati, la pagina del voucher vi apparirà proprio come primo risultato della ricerca. In caso contrario, dovrete semplicemente scorrere verso il basso fino a quando non vi imbatterete  la pagina principale di Monster Hunter World. In questo caso, selezionatela.

All’interno della pagina, scorrete fino a trovare la sezione “Add-on” – attualmente ne sono presenti ben 21 – e selezionatela. Ora dovrete nuovamente scorrere i vari contenuti aggiuntivi, fino a trovare la pagina del tanto agognato voucher. Una volta trovato, scaricatelo ed accedete a Monster Hunter World dalla vostra console. Selezionate “Inizia partita” e quindi, nella schermata di selezione del personaggio, selezionate il personaggio di cui desiderate modificare l’aspetto e premete Quadrato. Questo farà apparire la schermata di creazione.

Monster Hunter World: come scaricare il Free Character Edit Voucher su Xbox One

monster hunter world copie vendute
Una nuova feature per il gioco Capcom.

Nel caso in cui possedeste la console Microsoft, questi sono i passi che dovrete seguire.

  • Accedete al Microsoft Store;
  • Cercate Monster Hunter World e selezionatelo;
  • Scorrete verso il basso fino alla voce “Top add-ons” e selezionate il Free Character Edit Voucher;
  • Selezionatelo e scaricatelo;
  • Accedete a Monster Hunter World e selezionate la voce “Inizia partita”;
  • Premete il tasto X sul personaggio che intendete modificare;

Il metodo da utilizzare sulla console Microsoft è molto simile a quanto detto in precedenza per Playstation 4. Basta accedere allo Store e cercare Monster Hunter World. Dovrete quindi scorrere verso il basso, fino a che non troverete i componenti aggiuntivi principali. A questo punto, selezionate il Free Character Edit Voucher, scaricatelo sulla vostra console ed avviate il gioco. Quando il download sarà completato, selezionate la voce “Inizia partita“, quindi individuate con il cursore il personaggio di cui desiderate cambiare l’aspetto fisico, e premete il tasto X. Nel momento in cui desidererete impiegare il voucher, verrà quindi visualizzata la schermata di creazione del personaggio, e potrete apportare i cambiamenti desiderati.

Altre informazioni utili

Monster Hunter World supera i 5 milioni di copie vendute
L’ultima installazione della saga di hunting game di Capcom, Monster Hunter World, fa numeri da capogiro a solamente 3 giorni dal suo lancio sul mercato globale!

Questo ora menzionato non è l’unico DLC gratuito previsto da Capcom per Monster Hunter World nell’imminente futuro. Il DLC che aggiungerà Deviljho  previsto per il 22 marzo. Il Drago del Terrore sbarcherà nel Nuovo Mondo con nuove missioni, nuovi incontri e, cosa più eccitante, nuove armi e armature da creare.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Monster Hunter World, clicca il bottone qui sotto!