[Guida] Call of Duty Mobile | Come trovare e uccidere il boss Cerberus

guida cerberus cod mobile

Un lupo avvolto nelle fiamme stalkera i giocatori della mappa Battle Royale di Call of Duty: Mobile. Come il boss zombie nascosto in Black Ops 4: Blackout, Call of Duty: Mobile ha il suo mostro che puoi sconfiggere per ottenere un loot raro. Questo lupo in fiamme si chiama Hellhound, ma è meglio conosciuto con il nome di Cerbero.

Il Cerberus si è liberato e ora sta cacciando i giocatori nella mappa di Battle Royale della versione mobile di CoD, disponibile su iOS  e Android. Se non state attenti, può essere una dura battaglia anche perché spesso i giocatori vengono presi alla sprovvista. Cerberus può facilmente eliminare da solo un’intera squadra.

In questa guida vi daremo alcuni consigli su come gestire la boss fight, fornendo tutte le informazioni di cui avete bisogno: come individuare Cerberus e come ucciderlo.

uccidere cerberus cod mobile
Come uccidere Cerberus in Call of Duty Mobile. Il lupo zombie avvolto dalle fiamme è molto pericoloso e attacca di sorpresa. In questa guida, vediamo come trovarlo e la strategia migliore per ucciderlo.

CoD: Mobile | Come trovare e uccidere il boss Cerberus

Come trovare la sua posizione

Cerberus è un enorme boss di Call of Duty: Mobile che si genera casualmente sulla mappa. Per trovarlo bisogna avere un buon occhio e fare riferimento alla mappa, infatti su di essa bisogna cercare un punto rosso. Quella è la posizione esatta del boss, il quale apparirà quando il giocatore si avvicina per controllare il suddetto puntino rosso.

Avvicinandosi al punto rosso, verrà generato Cerberus. Potrebbe spuntare dal terreno e attaccare avvolto dalle fiamme. Cerberus attacca principalmente caricando in avanti e mordendo i giocatori. Può anche usare un attacco esplosivo AOE.

guida per uccidere cerberus in call of duty mobile
Per trovare il boss, bisogna recarsi nella posizione indicata da un punto rosso sulla mappa. Qui spunterà dal terreno Cerberus che vi attaccherà immediatamente. La strategia migliore è quella descritta qui di seguito.

Strategia per uccidere Cerberus

La migliore strategia è quella di fare da esca. Avvicinatevi e non colpitelo immediatamente, ma fatevi inseguire. Cerberus vi darà la caccia, cercate dunque di tenervi a distanza di sicurezza, ma non perdetelo di vista. Potete fermarvi a sparare solo quando carica il suo attacco AOE. Durante l’inseguimento, il grosso dovranno farlo gli altri membri della squadra.

Mentre vi fate inseguire, infatti, il resto della squadra può colpire Cerberus stando a una distanza che permetta loro di fare danno. Dopo pochi minuti, Cerberus dovrebbe cadere a terra morto.

Uccidere questo boss fa cadere un mucchio di loot di alto livello. È una delle migliori fonti di bottino sulla mappa: quindi non temete di fare una brutta fine, il gioco vale la candela. Dopo un po’ di pratica (potete ripetere l’operazione tutte le volte che volete finché non lo uccidete), Cerberus è facile da gestire con un team affiatato.

Nota: Altri giocatori potrebbero diventare il vero pericolo. Quando sarete impegnati a farvi rincorrere da Cerberus, un altro gruppo di giocatori avversari potrebbe tendere un’imboscata. Cercate di assicurarvi che l’area sia libera per eseguire la strategia sopra descritta.

guida cod mobile
Una volta ucciso Cerberus, seguendo la strategia dell’esca che abbiamo descritto, il boss rilascerà un loot molto prezioso, tra i più ricchi e utili presenti nel gioco. Uccidere Cerberus è una grossa soddisfazione e viene premiata molto bene.

Per avere ulteriore aiuto su Call of Duty: Mobile, consultate il nostro indice delle guide qui di seguito.

Indice guide CoD Mobile