Rage 2 | Guida ai Trofei e Obiettivi

Prendete Doom, aggiungete una componente open world, il setting post apocalittico di Fallout e un pizzico di follia alla Borderlands, che tanto ci piace, mescolate il tutto, ed avrete ottenuto Rage 2. Decisamente diverso dal suo predecessore, il gioco vi catapulterà in un’enorme mappa da esplorare e, ovviamente, piena di missioni e pericoli a cui sopravvivere.

Se siete dei “cacciatori di platini” e vi state addentrando in questi minuti nel wasteland post nucleare alla ricerca del trofeo di platino del gioco, vi consigliamo caldamente la lettura di questa guida, che vi indicherà la maniera più veloce per sbloccare tutti gli achievement del gioco, così da completarlo al 100% Rage 2.

Prima di proseguire, è necessario fare una doverosa premessa: LA SEGUENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI DI RAGE 2 CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Continuate con la lettura a vostro rischio e pericolo.

Per rendere più agevole la navigazione, abbiamo implementato un indice, così da farvi trovare subito l’obiettivo di cui siete alla ricerca.

Rage 2 guida Trofei e Obiettivi: qualche consiglio preliminare

come ottenere il trofeo di platino di Rage 2
Tutti i passi per ottenere il trofeo di platino del gioco Bethesda.

Iniziamo la nostra guida dicendo che Rage 2 vi metterà a disposizione ben 44 trofei, di cui 24 di bronzo, 17 d’argento, 2 trofei d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Fortunatamente, nessuno di questi achievement è mancabile, in quanto, una volta completata la trama principale, accederete ad una fase free roaming in cui potrete recuperare tutto ciò che avete mancato in precedenza.

Nella stragrande maggioranza dei casi, i trofei di gioco vi chiederanno di compiere determinate azioni utilizzando una parte delle armi e delle abilità presenti, oppure di esplorare determinate aree o, infine, di raccogliere degli oggetti collezionabili. La lista degli obiettivi è stata ponderata in modo tale che il giocatore possa sperimentare diversi stili di gioco, così da adottare quello che più lo aggrada.

Come detto in precedenza, nessun trofeo è mancabile, ma ce ne sono due che potrebbero darvi qualche problema. Il primo di questi è il trofeo d’argento “Più sono grossi…“, che vi chiederà di uccidere sette sterminatori mutanti Abadon; il problema, in questo caso, è che diversi utenti hanno segnalato che l’achievement in questione non si sblocca, pur avendo ucciso i nemici in questione. A tal proposito, consigliamo di salvare i propri progressi sul cloud prima di sconfiggere l’ultimo dei sette avversari.

Anche il trofeo “Te la cavi” potrebbe darvi qualche grattacapo, soprattutto se salterete l’area in cui potrete sbloccarlo più facilmente, situata praticamente all’inizio del gioco.

Completate il gioco a qualsiasi difficoltà e realizzate tanti headshot

Dopo aver completato la prima missione di Rage 2, avrete a disposizione l’intera mappa di gioco, così da poter scegliere il modo di proseguire che più vi piace. Non appena avrete raggiunto una determinata zona e ne avrete svolto le relative missioni, fate sempre attenzione all’eventuale presenza di Droni Spia. Questi collezionabili sono collegati al trofeo Mata Hari, e dovrete distruggerne 30 per ottenerlo. Per fortuna, nel gioco ne saranno presenti molto più di 30, e l’impresa non sarà impossibile.

Inoltre, non appena vi sarete procurati il Wingstick, iniziate subito a collezionare tanti headshot: vi serviranno per il trofeo d’argento “Via la testa” che, per il suo ottenimento, ne richiederà ben 100. Prestate attenzione ai due trofei “Più sono grossi…” e “Te la cavi” e, fortunatamente, non avrete altri problemi.

Non ci sono obiettivi che richiedono il completamento del gioco ad un determinato livello di difficoltà. Proprio in base a quanto ora scritto, uno dei trucchi di Rage 2 per ottenere il trofeo di platino nel più breve tempo possibile (dalle 20 alle 40 ore di gioco richieste) è settare la modalità facile.

Rage 2 – Guida ai Trofei e Obiettivi

Bronzo

The Crew 2 Guida trofeiScarico

Spara 70 colpi in 16 secondi con il fucile d’assalto

Potrete ottenere questo trofeo nelle battute iniziali del gioco, non appena otterrete il fucile d’assalto e la Ranger Suit. Non dovrete fare altro che tenere premuto il grilletto per continuare a sparare fino a quando avrete svuotato un caricatore, ricaricare il fucile e continuare a fare fuoco fino a che non vedrete apparire l’icona del trofeo.

Tiro al piattello

Colpisci un nemico in volo con un proiettile compatto del fucile a pompa

Per sbloccare l’obiettivo in questione dovrete innanzitutto procurarvi il fucile a pompa, una delle tre armi che vi sarà assegnata non appena avrete accesso all’open world, durante la missione “Blackout”. Accederete ad un tutorial che vi spiegherà come utilizzare questo fucile e, utilizzando le sue munizioni secondarie, dovrete colpire un nemico in volo, ai fini del trofeo.

C’è un luogo in cui potrete facilmente trovare ciò di cui siete alla ricerca, proprio verso la parte finale della missione. L’ultima stanza in cui vi imbatterete ha una sezione vuota nel mezzo e, quando utilizzerete l’interruttore, apparirà un gruppo di mutanti che vi darà la caccia. Dirigetevi verso il ponte, e collocatevi al lato opposto rispetto ai nemici: attendete che saltino da un lato all’altro e aprite il fuoco. Così facendo, otterrete il trofeo.

QUESTO È RAGE

Usa il calcio del Colpo scattante per uccidere 10 nemici

Per ottenere questo achievement dovrete innanzitutto acquisire il potenziamento dell’abilità “Colpo”, ovvero il “Colpo Scattante“, che sbloccherete pagando il prezzo di 500 unità di Feltrite. Una volta fatto questo, utilizzate questo perk per uccidere almeno 10 nemici; un consiglio spassionato: concentratevi sugli avversari disarmati che incontrerete normalmente nella mappa di gioco.

Sei uno Schianto!

Sbriciola 50 nemici con Schianto

Anche in questo caso, dovrete acquistare l’abilità “Schianto“, che sarà acquisita nella regione di Torn Plains. Uccidete 50 nemici con questa abilità ed il trofeo sarà vostro.

Finire con il botto

Uccidi un nemico facendo esplodere un drone torretta

Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto acquistare tutti e quattro i progetti del Drone Torretta, disponibili presso dei mercanti collocati in vari punti della mappa di Rage 2. Potrete trovare questi progetti presso i mercanti presenti nelle zone di Dreadwood, Lagooney ed Oasis; l’ultimo schema sarà invece reperibile dal mercante ambulante che viaggia per il mondo di gioco.

Non appena avrete ottenuto tutti e quattro questi oggetti, i Droni Torretta esploderanno quando saranno distrutti da voi e, se questo accadrà in prossimità dei vostri nemici, essi rimarranno coinvolti nello scoppio. Uccidete un nemico in questo modo e sbloccherete il trofeo.

Nonvoglio

Distruggi un capo di un convoglio

I convogli saranno chiaramente visibili sulla mappa di gioco, contrassegnati da un marker arancione. Essi consistono, in pratica, in un gruppo di veicoli tra cui ne spicca uno più grande, che avrà il ruolo di boss; sarà presente un tutorial che vi darà tutte le indicazioni necessarie per sconfiggere il capo del convoglio che, una volta battuto, vi ricompenserà con degli upgrade per il vostro veicolo.

Al limite

Mantieni la velocità massima per 10 secondi con la Raptor

La Raptor è una motocicletta unica, che otterrete raggiungendo il livello 10 nel progetto “Capture and Control“, completando gli obiettivi contrassegnati dal colore arancione sulla mappa di gioco. Il miglior punto per ottenere questo trofeo è la lunga strada ad ovest del tornante Chazcar Derby Track, che si estende dal confine di quella regione fino al bordo della mappa nella regione Broken Tract.

Partendo dall’intersezione a T nella strada a nord-ovest della pista, e dirigendovi verso sud, se sarete in grado di mantenere la velocità massima, il trofeo dovrebbe apparire proprio nei dintorni del confine tra le due regioni. Questa strada è piuttosto ampia, quindi continuate a dare gas alla vostra moto e dovreste riuscire nell’intento senza troppi problemi.

Over 9.000

Guida per più di 9.000 metri

Questo trofeo non potrà essere mancato, in quanto vi troverete a girovagare per ben più di 9 km nella mappa di gioco di Rage 2 a bordo dei vostri veicoli. L’obiettivo vi sarà assegnato non appena avrete superato le prime missioni.

Sbilanciati

Disarciona 19 motociclisti speronandoli con la Phoenix

Premendo il tasto tasto triangolo playstation mentre siete a bordo della Phoenix, imprimerete un brusco e repentino cambio di direzione al vostro veicolo, e se nel farlo doveste colpire dei nemici sulle loro motociclette, li speronerete facendoli volare via. Ebbene, per ottenere il trofeo in questione, dovrete fare quanto ora descritto con 19 avversari.

Non è sempre agevole trovare nemici a bordo delle motociclette nel mondo di gioco; proprio per questa ragione, sfruttate i convogli, in cui troverete almeno due moto.

Bullo bullizzato

Fai esplodere un Bullo con il “Booma”

Il Booma è un enorme carro armato che potrete trovare in alcune zone del gioco. Prendetene uno “in prestito” ed utilizzate il tasto L1 per fare fuoco con l’arma primaria e colpire un Bullo.

Ranger

Completa la missione “Ranger”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Blackout

Completa la missione “Blackout”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Il segnale

Completa la missione “Il segnale”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Celebrità della Zona

Completa la missione “Celebrità della Zona”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Sotto la superficie

Completa la missione “Sotto la superficie”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Torre di controllo

Completa la missione “Torre di controllo”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Cross nel mirino

Completa la missione “Cross nel mirino”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Progetto Daga

Completa la missione “Progetto Daga”

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Noè

Completa 5 Arche

Le Arche altro non sono che dei pod in cui vi imbatterete in alcune zone del gioco, contrassegnate da un’icona esagonale blu. All’interno delle Arche troverete delle armi, oppure vi verranno assegnate delle abilità. Alcune di queste Arche sono previste dalla trama di gioco e, ovviamente, varranno anche ai fini del trofeo, mentre le altre sarete più o meno “costretti” a trovarle, in quanto dovrete reperire determinate abilità per proseguire nella main quest.

Completate cinque Arche ed avrete ottenuto il trofeo. Se desiderate tuffarvi alla ricerca di tutte le 13 Arche presenti in Rage 2, consultate il video in allegato,

Nelle viscere del gigante di ruggine

Visita l’ecocapsula del Mare di dune

L’ecocapsula è localizzata ad est della zona che ricorda una città nell’area del Mare di Dune. Se seguirete la parte meridionale della strada che conduce ad ovest dalla zona dei Twisting Canyon, troverete questa capsula a sud del tragitto, poco prima di raggiungere il quarto incrocio. Per ottenere questo trofeo, in realtà, dovrete raggiungere una sezione sotterranea, nei paraggi dell’area in cui troverete le casse dell’Arca presente in questa zona.

Sentinella solitaria

Raggiungi la sommità dell’ecocapsula del Tratto infiammato

L’ecocapsula del Tratto infiammato è una posizione di esplorazione, situata immediatamente a nord della città commerciale di Gunbarrel. Essa si trova in cima alla grande collina coperta di fogliame appena oltre il Yeoman Growery Bandit Den. Salite su per la collina (o risalitela usando un veicolo) arrivando in cima ad essa, in modo che il gioco riconosca il pod come posizione. Il trofeo dovrebbe apparire poco dopo aver compiuto questa azione.

Speranza affondata

Visita l’ecocapsula delle paludi

L’ecocapsula delle paludi è una posizione di esplorazione che è immediatamente a nord della città commerciale di Lagooney, praticamente fuori dal cancello principale. Avvicinatevi ad esso in modo che sia riconosciuto come luogo di esplorazione, ed otterrete il trofeo.

Un tuffo nel passato

Attraversa il ponte verso le ecocapsule nelle Terre selvagge

Le ecocapsule delle Terre selvagge costituiscono un luogo di esplorazione che si trova a sud della strada a forma di numero 8 nella sezione nord della mappa di gioco. Se zoomate la strada, potrete vedere un piccolo vicolo cieco che si estende a sud, ed è proprio qui che si trova l’ecocapsula di cui siete alla ricerca.

Andate laggiù e camminate sul raggio di metallo che si estende dal suo centro per attivare la posizione e guadagnare il trofeo.

Nomade della Zona devastata

Visita tutti gli insediamenti della coalizione commerciale

Gli insediamenti della coalizione commerciale sono delle vere e proprie città, situate in cinque diversi punti della mappa di gioco di Rage 2. Tre di queste sarete praticamente costretti a visitarle, in quanto saranno dei passaggi obbligati ai fini della main quest; stiamo parlando di Gunbarrel, Wellspring ed Lagooney.

Per quanto invece riguarda gli ultimi due insediamenti, in questi casi dovrete cercarle da soli, in quanto non sono necessarie ai fini del completamento dell’avventura. Si tratta degli insediamenti di Dreadwood ed Oasis, situati rispettivamente nelle aree di The Wilds e del Mare di Dune.

Visitate tutti e cinque gli insediamenti e sbloccherete il trofeo in questione.

Rage 2 – Guida ai Trofei e Obiettivi

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Massima efficienza

Usa il fucile d’assalto per uccidere 5 nemici di fila senza ricaricare

Questo trofeo potrà essere ottenuto nelle primissime battute del gioco, non appena sarete in possesso del fucile d’assalto. In questo caso, vi troverete a dover affrontare dei nemici non dotati di armi da fuoco; ai fini dell’achievement, uccidete cinque avversari con dei colpi alla testa, così da evitare di essere costretti a ricaricare.

Iper-express

Uccidi 2 nemici con un solo colpo di ipercannone

L’ipercannone è un’arma che otterrete nell’Arca di Greenhaven, situata nell’area di The Wilds. Si tratta di un fucile che spara raggi ad energia, capaci di colpire più nemici alla volta. Subito dopo aver completato il tutorial ed essere usciti dall’Arca, vedrete un muro aprirsi davanti a voi e, se proseguirete oltre, troverete un gruppo di nemici ad attendervi.

Identificate gli avversari senza armi da fuoco e muovetevi all’indietro in modo da farli allineare; non appena questa condizione si sarà verificata, fate fuoco con l’ipercannone e, se ucciderete almeno due nemici, il trofeo vi sarà assegnato.

Picasso postmoderno

Uccidi un totale di 200 nemici con il lanciarazzi

Il lanciarazzi è un’arma che otterrete razziando i bauli dell’Arca Strongbox, situata nell’area di Torn Plains. In questo caso, l’arma in questione potrà essere utilizzata in due diverse modalità: per sparare dei missili “classici” oppure, tenendo premuto il tasto L2, per sparare una salva di razzi che andranno a tracciare i loro bersagli situati a corto raggio.

Il trofeo in questione vi chiederà di uccidere almeno 200 nemici con quest’arma. Per evitare un farming eccessivamente noioso, vi basterà semplicemente recarvi presso un qualsiasi covo di banditi, ucciderli tutti tranne uno e, a questo punto, caricare l’ultimo salvataggio automatico. Così facendo, infatti, conserverete le statistiche relative alle uccisioni, ma i nemici presenti riappariranno.

Pseudo Post-Mortem

Uccidi 3 nemici in 10 secondi dopo aver ripristinato completamente la salute con Defibrillazione

Per guadagnare questo trofeo, dovrete per prima cosa sbloccare l’abilità Defibrillazione, potenziarla completamente e sbloccare almeno due dei perk aggiuntivi. Sbloccherete l’abilità Defibrillazione raggiungendo l’Arca di Canyon Cove, nella regione del Tratte Infuocato, direttamente a sud-est della città di Gunbarrel.

Dovrete quindi essere al livello 5, in modo che ogni shock rigeneri il 25% della barra della salute salute; quindi, acquistate i perk  “Defibrillazione 1 e 2“, che vi permetteranno di attivare 4 scariche. Una volta che avrete sbloccato tutto questo, dovrete essere messi K.O. e, a questo punto, utilizzare con successo tutte e quattro le scariche, in modo da rigenerare totalmente la vostra salute e, quindi, uccidere 3 nemici entro i successivi 10 secondi.

Questo trofeo è più facilmente ottenibile in una delle località di livello più basso, sul lato sud della mappa, dato che troverete nemici più deboli e senza armatura.

Via la testa

Colpisci alla testa 100 nemici con il wingstick

Il Wingstick è un’arma proveniente direttamente dal primo Rage; si tratta di una sorta di “boomerang con delle lame“, a cui avrete accesso sin dalle prime fasi di gioco. Dovrete uccidere ben 100 nemici con quest’arma, realizzando degli headshot. Come avrete compreso, non si tratta di un numero basso, il che significa che passerete gran parte della vostra run a realizzare questa condizione.

Potenziate al massimo quest’arma, in modo da incrementarne il danno, il raggio d’azione e, soprattutto la quantità che ne potrete trasportare.

Per evitare un farming eccessivamente noioso, vi basterà semplicemente recarvi presso un qualsiasi covo di banditi, ucciderli tutti tranne uno e, a questo punto, caricare l’ultimo salvataggio automatico. Così facendo, infatti, conserverete le statistiche relative alle uccisioni, ma i nemici presenti riappariranno.

Te la cavi

Uccidi 13 nemici scorrendo lungo un cavo

I cavi sono presenti in diverse zone della mappa di gioco e voi, aggrappandovi ad essi, potrete sparare ed uccidere dei nemici. Il trofeo in questione vi chiede di uccidere almeno 13 avversari in questo modo. Anche se all’apparenza dovesse sembrare un achievement non troppo complesso, la realtà è un po’ diversa.

I cavi in questione saranno sempre situati in delle aree in cui non potranno svolgere la loro funzione, e la velocità a cui vi muoverete sarà sempre troppo alta per consentirvi di prendere accuratamente la mira.

Tuttavia, non preoccupatevi: c’è una zona in cui è possibile effettuare il farming di cui avete bisogno. Si tratta del covo di banditi “Hard Top”, situato nell’area di Twisting Canyons. Tuttavia, prima di tuffarvi in questo trofeo, abbiamo un consiglio da darvi.

Completate la missione “Blackout” ed iniziate a lavorare ai progetti della sezione “Kill and Destroy“, fino a sbloccare l'”Attacco a sorpresa”, con cui potrete infliggere tanti danni aggiuntivi ai nemici ignari della vostra presenza. Una volta fatto questo, seguite la procedura nel video ed otterrete il trofeo.

Più sono grossi…

Uccidi 7 sterminatori mutanti Abadon

[ATTENZIONE: PROBABILE GLITCH]

Nella mappa di gioco di Rage 2, ci saranno solo sette luoghi in cui potersi imbattere negli sterminatori mutanti Abadon. Questo significa che, per ottenere il trofeo, dovrete recarvi in ognuno di essi. Uno di questi nemici lo incontrerete proseguendo nella trama di gioco, mentre gli altri sei saranno sparsi nei loro 5 covi. Si tratta di veri e propri dungeon sotterranei con loro come boss finali.

Prima di uccidere l’ultimo, vi consigliamo caldamente di salvare i progressi di gioco sul cloud, in modo da non essere costretti, in caso di glitch, a ricominciare il gioco dall’inizio.

Patata bollente

Rispedisci una granata al mittente

Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare l’abilità “Grenade Tennis“, nella sezione “Kill and Destroy“. In questo modo, infatti, potrete colpire le granate che i nemici vi lanceranno contro, utilizzando una semplice arma da mischia. Nel caso in cui non doveste riuscire subito nel vostr intento, potrete anche utilizzare un altro metodo.

Se tra i vostri avversari ce ne sono alcuni armati di mazze da baseball, lanciate una granata contro di loro, così da fargliela respingere e, a questo punto, colpitela a vostra volta.

Nel caso in cui steste trovando difficoltà, vi consigliamo di sbloccare anche l’abilità “Smash Grenade Tennis“, che vi consentirà di rispedire al mittente anche le granate che avessero già toccato terra.

Bul-leet

Uccidi 1337 Bulli

I bulli non sono altro che i nemici con le acconciature e le armature più appariscenti. Per ucciderne almeno 1337 dovrete impiegare un po’ di tempo, ma la strategia migliore è sempre la stessa: utilizzare i covi dei banditi.

Cucù

Uccidi un Sudario nemico mimetizzato

Questa tipologia di nemici è piuttosto difficile da battere, in quanto riesce a mimetizzarsi fino a diventare quasi invisibile. Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, essi non rimarranno mimetizzati a lungo e, ancora più frequentemente, potrebbero anche decidere di non mimetizzarsi affatto!

Per riuscire a cavare il ragno dal buco, focalizzatevi sui Sudari senza armi da fuoco, in quanto sono quelli che diventeranno invisibili con maggiore probabilità. Inoltre, se avete settato la difficoltà più bassa, l’ipercannone sarà capace di uccidere questi nemici con un singolo colpo. Tentate e ritentate finché non avrete ottenuto il trofeo.

Il nemico del mio nemico

Uccidi un nemico che cerca di uccidere un nemico

Nel mondo di gioco di Rage 2, spesso vi imbatterete in gruppi di nemici intenti a combattere contro altri nemici. Per ottenere il trofeo, dovrete semplicemente “fare il vostro ingresso in scena” e sbaragliare tutti. Probabilmente, sbloccherete l’obiettivo senza nemmeno accorgervene.

Gigadistruzione

Distruggi 128 veicoli guidando la Phoenix

Utilizzate la Phoenix per viaggiare nel mondo di gioco, così da andare addosso a tutti i veicoli in cui vi imbatterete e distruggerli. Distruggetene 128 ed il trofeo sarà vostro.

Sterminato

Uccidi uno sterminatore mutante Abadon con la Phoenix

Come detto in precedenza, in Rage 2 non ci sono trofei mancabili. Tuttavia, se ucciderete tutti e sette gli sterminatori mutanti Abadon, per farne apparire un altro potrebbe volerci un bel po’ di pazienza. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di ottenere il trofeo in questione nella località chiamata “D and D’s Hood“, situata nella regione di The Wilds, a nord della mappa di gioco.

La zona in cui troverete i due boss è un’altura nel mezzo di quattro grossi edifici. Raggiungete la zona a bordo della vostra vettura, ed utilizzatela per uccidere i boss.

Tutto ciò che sale…

Salta per più di 100 metri con un veicolo terrestre

Nel mondo di gioco di Rage 2 troverete diverse rampe con cui far compiere dei grandissimi balzi al vostro veicolo. Tuttavia, qualora non riusciste ad ottenere il trofeo in questo modo, potrete sempre sbloccarlo nella corsa Chazcar Derby, in cui dovrete effettuare diversi salti a lunga distanza.

Acid House

Completa la gara delle Piane lacerate in meno di 3:03

La gara delle Piane lacerate è una corsa che dovrete affrontare per andare avanti nella main quest. Fortunatamente, ottenere il tempo richiesto dal trofeo non sarà affatto un’impresa difficile. Ricordate che, per sbloccare l’achievement, dovrete sia vincere che realizzare un tempo inferiore a quello indicato.

Ruspante

Solleva un nemico con il bulldozer

I bulldozer sono dei veicoli che potrete trovare in varie zone della mappa di gioco. Una volta che sarete saliti a bordo di uno di essi, premendo il tasto L1, potrete alzare ed abbassare la pala meccanica di cui è dotato.

Per ottenere il trofeo, fate dirigere il bulldozer verso un nemico e, quando sarete vicino ad esso, rallentate; a questo punto, premete il tasto L1, così da sollevarlo ed ottenere l’achievement.

Mo ve lo buco

Fai scoppiare 17 palloni

Questi palloni aerostatici appariranno in maniera random in vari punti della mappa di gioco e, qualora vi avvicinaste a sufficienza, saranno contrassegnati da un’icona gialla. Siate sicuri di abbatterli sempre, ogni volta che ve ne capita l’occasione, così da ottenere la cassa appesa ad essi e tutto ciò che contiene.

Rage 2 – Guida ai Trofei e Obiettivi

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Carica sovrumana

Raggiungi un moltiplicatore Sovraccarico 10x

Il moltiplicatore Sovraccarico aumenta con ogni uccisione che realizzerete in un breve periodo di tempo, e man mano che questo indicatore aumenterà, maggiore sarà la Feltrite che sarà rilasciata dai nemici da voi sconfitti. Per ottenere questo trofeo, dovrete prima acquistare il perk “Unlocked Overdrive Multiplier”.

Una volta fatto questo, questo trofeo è praticamente imperdibile, dato che ci sono molte località nel mondo che ospitano almeno 10 nemici in una piccola area. Assicuratevi di uccidere rapidamente i nemici in questione, senza perdere troppo tempo tra un’uccisione e l’altra, in modo che il moltiplicatore non diminuisca.

Mata Hari

Distruggi 30 droni spia

I droni spia sono dei veri e propri collezionabili presenti in Rage 2. Saranno sparsi in vari punti della mappa di gioco e, per ottenere il trofeo in questione, dovrete distruggerne almeno 30 (sui 34 totali presenti). Capirete di essere in presenza di un drone spia quando sentirete un rumore che, man mano che vi avvicinerete, sarà sempre più forte.

In questo caso, però, fate attenzione: qualora doveste avvicinarvi troppo, infatti, il drone si staccherà dal muro e fuggirà via, costringendovi a cercarlo in un altro luogo. Fortunatamente, un singolo drone potrà trovarsi sono in due possibili luoghi della mappa di gioco.

È attualmente in lavorazione una guida con la posizione esatta di tutti i droni spia presenti in Rage 2. Restate sintonizzati per non perdere nessun nostro aggiornamento in merito.

UPDATE: per avere un’idea più precisa di dove trovare i 30 droni spia che vi occorrono per sbloccare il trofeo, consultate il video in allegato.

Rage 2 – Guida ai Trofei e Obiettivi

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Postumi della post-post apocalisse

Completa tutti gli altri trofei

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli obiettivi presenti nel gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Rage 2!