Come+trovare+l%26%238217%3Beaster+egg+di+The+Last+Guardian+in+Shadow+of+the+Colossus
player
/guide/36902-trovare-leaster-egg-the-last-guardian-shadow-of-the-colossus.html/amp/
Guide

Come trovare l’easter egg di The Last Guardian in Shadow of the Colossus

Shadow of the Colossus ha un sacco di chicche e segreti che i giocatori possono trovare esplorando per bene il mondo di gioco. Non mancano alcuni Easter Egg che accennano agli altri titoli sviluppati da Fumito Ueda. Come ben sapete, il remake è di Bluepoint, ma il team ha deciso di rendere omaggio al gioco originale inserendo anche segreti riguardanti Ico e The Last Guardian.

C’è chi afferma che le tre opere facciano addirittura parte dello stesso universo. Con questa mini guida non vogliamo però trattare gli indizi che potrebbero confermare questa teoria. Il suo scopo è invece quello di aiutare i giocatori a trovare il simpatico Easter Egg di The Last Guardian presente in Shadow of the Colossus.

Dove trovare l’easter egg di The Last Guardian

La cosa bella di questo Easter Egg è che è possibile trovarlo in qualsiasi momento durante l’esplorazione del mondo di gioco di Shadow of the Colossus. Per scovare facilmente questo Easter Egg, tuttavia, suggeriamo di aspettare fino a quando non sarà il momento di combattere contro il sesto Colosso (Barba), poiché si trova nei boschi che devono essere attraversati poco prima di accedere all’area del combattimento.

Se si sta viaggiando dal santuario principale, è necessario individuare sulla mappa l’area E5, un po’ come se stessimo giocando a battaglia navale. Sulla mappa qui in basso potete vedere il punto preciso. Dirigiamoci verso quest’area e quindi seguiamo il percorso fino a raggiungere un bivio. Scegliamo di girare a destra e dovremmo trovarci di fronte a una grotta che conduce verso il basso. Consigliamo di fare questa parte dei boschi senza l’ausilio del cavallo. A piedi difficilmente mancheremo la caverna.

Cercate l’area E5 e poi proseguite come descritto nella guida. Troverete una grotta al cui interno c’è l’easter egg dedicato a The Last Guardian.

Una volta trovata la grotta, entriamoci e andiamo verso sinistra. Girovagando sentiremo anche una musichetta venir fuori dall’altoparlante del joypad. Questo significa che è presente anche un collezionabile, una moneta nascosta che serve a completare il gioco al 100%. Approfittiamone e prendiamola, così non dovremo più passare di qui.

Dopo aver afferrato la moneta nascosta, continuiamo a camminare nella caverna e dirigiamoci verso l’angolo più lontano nella parte più interna. Qui dovrebbe esserci in bella vista un piccolo barile che sembra molto simile a quelli che servono a nutrire Trico in The Last Guardian. Camminiamo vicino al barile e guadagneremo anche il trofeo Boon of the Nomad. Quindi, easter egg, collezionabile e trofeo in un colpo solo.

Nel filmato sottostante potrete vedere con maggior precisione il tragitto che porta alla caverna e il punto esatto in cui si trova il barile.

Se vuoi scoprire altre curiosità su Shadow of the Colossus, leggi le altre Guide pubblicate su Player.it:

This post was published on 8 Febbraio 2018 16:15

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…