Railway Empire – Guida per principianti.

Railway Empire


Sognate ogni giorni di diventare capotreni e di cambiare il futuro di Trenitalia?
Non ne potete più di tutti questi ritardi e di queste tratte ferroviarie al limite della decenza ?

Railway Empire è il gioco che fa per voi e qui imparerete qualche trucco per semplificarvi la vita nel corso della vostra carriera manageriale.

Treni e binari – Come ottenere denaro

Railway Empire

Railway Empire si basa sull’utilizzo dei treni e dei loro derivati per ottenere il denaro, la chiave per vincere ogni partita della campagna e per proseguire lungo le altre modalità.

La maggioranza dei soldi la si ottiene attraverso la creazione e l’utilizzo di linee ferroviarie.
Il miglior modo in assoluto più veloce è utilizzare i treni per trasportare passeggeri e posta. Potenziare questo lato del proprio network permette, durante le prime fasi del gameplay, di crescere abbastanza velocemente.

Gli introiti dipendono dalla distanza delle tratte ferroviarie e da quanto velocemente esse vengono eseguite. Più si va lontano e veloce con il proprio treno, più si finirà per guadagnare una volta terminato il percorso.

Una volta scoperte le destinazioni dei nostri passeggeri è importante creare linee ferroviarie separate per i treni in modo da evitare eventuali rallentamenti o blocchi. La velocità un fattore cruciale nel corso dell’intero gioco e realizzare le proprie ferrovie sulla base di quanto si può andare veloci è un buon modo per assicurarsi un ritorno economico decente.

Buona norma è, prima di creare la ferrovia, analizzare le città vicine e trovare quelle di livello 2 o 3. Creare una linea ferroviaria tra due di queste città significherà (di norma) riempire i propri vagoni ed ottenere quanto più denaro possibile.

La scelta del proprio treno deve ricadere su due fattori molto importanti: il comfort e la velocità. Per supportare questi due fattori è consigliato creare la propria ferrovia su di un terreno pianeggiante con il minor numero possibile di curve ed ostacoli. Guadagnando soldi sarà poi possibile permettersi tratte ferroviarie con maggior numero di ostacoli in mezzo senza dover per forza finire in deficit con il bilancio.

Railway Empire

Specializzare la propria linea su un particolare tipo di trasporti è un ottimo modo per ottimizzare i tempi ed i guadagni. Selezionando “Caricamento” ed mettendo alla massima priorità passeggeri e consegne postali sarà possibile evitare rallentamenti dovuti alla presenza di vagoni merci sul proprio treno.

Beni e risorse.

Il trasporto di risorse, beni di consumo e beni industriali è un ottimo modo per far galoppare i propri affari verso il successo in Railway Empire. Tutte le città del gioco crescono ed hanno bisogno di materiali particolari.
Creando delle connessioni sarà possibile accontentare le loro richieste e ottenere dei compensi che non dipenderanno dalle distanze percorse.
I materiali richiesti da ogni cittadina variano ogni 5000 abitanti. Creare delle linee dirette tra cittadine e produttrici di beni è la migliore delle strategie possibili se si vogliono fare soldi attraverso quel genere di mercato.

Railway Empire

Anche in questo caso è buona norma controllare attentamente le risorse che sono più vicine alla città principale della nostra compagnia in modo da ottimizzare le creazione di binari e stazioni. Andando avanti le risorse portate alle città porteranno allo sviluppo della stessa; in tal caso sarà necessario potenziare le connessioni tra i produttori di materie prime e città in modo da guadagnare ancora più denaro mentre si contribuisce allo sviluppo dell’agglomerato urbano.

Per migliorare la viabilità è consigliato utilizzare le stazioni grandi, due stazioni spesso e volentieri bastano per raccogliere la maggior parte dei prodotti delle fabbriche cittadine.
Le quattro piattaforme di cui sono in possesso queste stazioni maxi servono per poter creare una rete di consegne beni in grado di aumentare notevolmente i guadagni.

Il personale e le carrozze.

Railway Empire

Il personale specializzato e le carrozze speciali sono un buon modo per arrotondare il lunario. Ogni treno può avere sino a quattro posti disponibili per del personale altamente specializzato.
Due di queste posizioni interessano direttamente la quantità di soldi guadagnata attraverso le tratte: i macchinisti sono particolarmente importanti nei treni passeggeri e miglioreranno anche la velocità di consegna delle merci mentre le guardie migliorano la quantità di soldi ottenuta attraverso le tratte.
D’altro canto fuochista e conducente modificheranno parametri del treno aumentandone la velocità e diminuiranno il deteriorarsi delle condizioni del treno diminuendo il numero di riparazioni necessarie.
Ovviamente basta ragionare per comprendere l’inutilità delle prime due posizioni specializzate su dei treni merci. Più il personale specializzato lavorerà su di un treno specifico, più aumenterà il loro rapporto con la compagnia portando allo sviluppo di ulteriori bonus positivi.
Railway Empire
Le carrozze speciali sono strutture particolari che aumentano i profitti dai passeggeri, dalle merci o dalla posta. Durante le fasi iniziali del gioco, quando produzione e domanda delle merci sono basse, sono vantaggiose. Così facendo si andrà a rosicchiare qualche dollaro in più su ogni tratta. Ogni carrozza speciale inserita toglie il posto a una carrozza che poteva contenere beni di qualsiasi tipo, bilanciare le tipologie di carrozze trainate dai propri mezzi è quindi indispensabile per mantenere elevato l’introito di ogni tratta.

 

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

kingdom come deliverance guida e soluzioni

Kingdom Come: Deliverance – Guida e soluzioni – Quest e mondo di gioco

kingdom hearts III e3 2018

Kingdom Hearts III: la data di uscita non sarà rivelata all’E3 2018