Defender III Dragon’s Treasure | Guida completa – Android e iOS

Defender III è un gioco bullet hell mobile strategico, l’obiettivo è distruggere le armate nemiche che vi verranno incontro in ogni stage con le frecce della balista o con le magie divise per elementi, il gioco è online e non è possibile giocare senza connessione, progredire senza una strategia vi porterà solo frustrazione e ho deciso di aiutarvi descrivendovi le strategie migliori per progredire.


Download del gioco : PlayStore Android AppStore iOS | Vi consigliamo di giocarlo su Bluestacks, per installarlo li seguite questa guida.


Basi del gioco

Defender III è diviso in 4 elementi: terra, acqua, fuoco, vento.

Ogni elemento ha un suo punto debole e un suo punto di forza, lo schema è semplice:

Aria incrementa i danni verso -> Terra che incrementa verso -> Acqua che è forte contro il -> Fuoco che è efficace contro -> Aria

Glossario:

  1. Flat damage: danno puro, dipende dal: livello dell’arco, livello della freccia, Souls ;
  2. Flat firing rate: frecce scagliate dall’arco: dipendono dal livello del vostro arco, per l’arco del vento c’è un’abilità speciale che aumenterà il “firing rate“;
  3. Damage %: Il danno: Viene aumentato dall’Onore nei traguardi, dall’abilità Split Arrow, dalle gemme degli elementi, dall’abilità Arrow of Meteorite;
  4. Fire rate %: Viene aumentato con i souls;
  5. Crit rate: Possibilità di colpi critici per ogni freccia, vengono aumentati con : Fatal blow, Badge of clover
  6. Crit damage: Danno critico: viene aumentato solo con il Badge of clover

Come ottenere Gemme e Soldi

Se siete qui per cercare trucchi per gemme e soldi non posso esservi di aiuto, il gioco essendo online si accorgere da subito se c’è un’anomalia nel conteggio delle monete o delle gemme e banna istantaneamente.

L’unico modo per ottenere soldi e farmare la battle mode, per ottenere gemme state tranquilli, ogni vittoria vi darà una o due gemme, se non le spenderete per le stupidagini (come ricaricare la riserva di mana) o potenziamenti inutili non sentirete il bisogno di ricorrere a trucchi strani, hack o shopparle (e costano davvero tanto in termini di soldi).

Modalità Stage

modalità stage defender iii
Modalità Stage defender 3

La modalità storia è una delle due vie per livellare agilmente.

In questa modalità avrete 4 Stage + 1 Stage bonus, si parte dallo Stage del Vento, per poi passare a quello della Terra, seguito dall’Acqua e infine quello del fuoco. Come ultimo stage ci sarà un quadro misto dove tutti i mostri di ogni tipologia si susseguiranno attaccando la vostra fortezza.

Ogni 5 livelli avrete dei miniboss, ovvero dei mostri più grandi e resistenti che arriveranno alla fine del livello. Al decimo livello incontrerete uno o più boss, con le loro mosse speciali e un’incredibile resistenza.

Finiti i 5 stage diversi (10 livelli per ognuno) ricomincia il ciclo. Semplice no?

Modalità Battle

Modalità Battle Defender III
La modalità Battaglia di Defender III

La modalità battle è un full pvp, dove giocherete contro un fantomatico avversario reale (dopo decine di ore capirete da soli che sono partite di persone come voi registrate), la Battle Mode è divisa per ranking che si azzerano ogni mese.

Questa modalità è la più adatta per il “farming” e grinding spietato, cercate di usare l’energia (che si ricarica ogni 10 minuti) per fare più partite possibili e cercate di strappare vittorie al fil di lama, per non progredire troppo e massimizzare i vostri guadagni.

Ad esempio, se l’avversario perde a 02:30 cercate di perdere a 02:32, così progredirete lentamente ma avrete un guadagno costante.

Quale arco scegliere

Arco defender III
Gli archi in Defender III

All’inizio della vostra avventura in Defender III avrete accesso ad un arco (lo chiameremo arco per semplicità, in realtà è una balista). Progredendo nel gioco con i vari level up arriverete ad avere due archi, intercambiabili con un click istantaneo.

Tutti e 4 sono fortissimi, ma alcuni sono più performanti sotto ogni evenienza, ogni arco oltre a sparare frecce vi darà accesso a due magie, che vengono utilizzate attraverso una scorta di mana che si ricaricherà ogni secondo. Le magie sono le vostre armi più forte e vi permetteranno di distruggere, paralizzare, stordire o bruciare i vostri nemici. Soprattutto quando ci sono orde di nemici in arrivo o Boss di fine livello.

Arco del vento

È il primo arco che sbloccherete, a mio parere il più forte in assoluto. Non ha un danno per ogni singola freccia comparabile con gli altri ma ha un “firing rate” molto alto, ovvero ogni secondo lancerà più frecce.

L’arco del vento è devastante ad altissimi livelli, soprattutto quando raggiungerete un livello tale da avere 4 o ben 5 frecce sparate simultaneamente.

Le magie dell’arco del vento sono le più deboli in assoluto, ma quando avrete due archi potrete cambiare per lanciare le magie che meglio desiderate. Una buona combo è Arco del vento + Arco dell’acqua.

Arco della terra

L’arco della Terra è un’ottima seconda scelta, è il secondo arco più veloce ed ha delle magie di stordimento molto utili contro i boss. Non lo consiglio però come arco principale, fidatevi, andate di arco del vento.

Arco dell’acqua

L’arco dell’Acqua è il mio secondo arco preferito, ha le magie in assoluto più potenti. Come la pioggia acida che ridurrà il danno inflitto dai mostri e il blocco di ghiaccio che ucciderà instaneamente intere orde di nemici, se non le ucciderà le terrà congelate  e paralizzate per diversi secondi.

Arco del fuoco

L’arco di fuoco è potenzialmente l’arco più forte, ma non vi consiglio di svilupparlo se non in “end game”, nel fondo scala è assolutamente il più forte, ma prima delle 600 ore di gioco non potrete assaporare la sua potenza di fuoco. Fidatevi, arco del vento.

Quali Torri scegliere:

Torri in defender 3
Le torri in Defender III

Le torri agli inizi vi daranno una mano attaccando automaticamente i vostri nemici, a mio parere vanno alzate di livello solo per sbloccare le magie ad esse correlate, magie che vi salveranno in momenti difficilissimi, infatti la loro potenza di fuoco non è equiparabile a quella della vostra arma principale, l’arco, essenziale in Defender III.

Torre del vento

La torre del vento è quella che fa i maggiori danni da autoattacco, ma le sue magie non sono nulla di eccezionale, se non per la paralisi che è molto efficace contro i boss e le orde numerose, vi darà il tempo di pulire più rapidamente.

Torre della terra

La torre della terra è quella che fa meno danno in assoluto ma è molto valida per le sue magie di stordimento e di riparazione del muro.

Torre dell’acqua

La torre dell’acqua ha magie di paralisi molto forti, ve la consiglio come torre principale.

Torre del fuoco

La torre del fuoco è abbastanza forte come autoattacco e con il suo attacco automatico ad area, come magia ha il muro di fuoco che fa un danno incredibile e rallenta. Ve la consiglio come seconda torre.

Gli Spiriti degli elementi

quest giornaliera Defender 3
Quest giornaliera in Defender 3 – Alla fine dei 30 giorni avrete lo spirito

Gli spiriti sono dei potenti artefatti che il gioco mette a disposizione a pagamento o con un quantitativo immane di pazienza, il primo che riceverete sarà lo spirito del vento, che potenzierà di TANTISSIMO il vostro arco del vento, sarà seguito da quello della terra, acqua e fuoco. Finito il giro avrete gli Spiriti che potenzieranno le vostre torri sbloccando magie fortissime per le vostre torrette.

Gli spiriti costano dai 10€ ai 5€ l’uno. Per averli gratis dovrete fare un login al giorno per 30 giorni (anche non affilati).

Guida ai potenziamenti di Defender III

Potenziamenti defender III
I potenziamenti in defender III

In Defender III il ruolo chiave è la gestione dei potenziamenti, vi saranno sbloccati progredendo di livello, alcuni sono soldi buttati, altri  sono altamente consigliati. Non ve li spiegherò tutti ma vi dirò su quale concentrarvi:

Frecce / Arrow

Cercate di arrivare a livello Mithril Arrow il prima possibile, potenzierà tutte le frecce di ogni arco, date priorità a Fatal Shot e a Split arrow, il primo aumenterà la possibilità di colpi critici, il secondo aumenterà le frecce scagliate per ogni upgrade, lasciate per ultimo quando avrete molti più soldi guadagnati per ogni livello il power shot, ha un effetto di respingimento contro i nemici che nel caso dell’arco d’aria vi farà guadagnare tempo nell’arrivo di grandi orde nemiche.

Libro Magico / Magic Power

Cercate di aumentare il livello del libro solo per accedere alle varie abilità secondarie, il libro aumenterà il danno delle vostre torri ma è un aumento ridicolo, aumentate Man refine che aumenterà la vostra riserva di mana, in seguito Mana Recover che vi aiuterà a recuperare il mana in velocità e quando potrete aumentate il Quick Casting che vi diminuirà i tempi di cooldown delle vostre magie, sia dell’arco che delle torri.

Mure della città / City Wall

Vi consiglio di aumentare il livello delle mure della città ogni 20 livelli, non ci spendete troppo perché sono i più dispendiosi tra i potenziamenti.

Tra le abilità secondarie vi segnalo Wall Reinforce, aumenta le difese delle vostre mura riducendo il danno dei mostri, Auto repair serve per riparare le mura dai danni in modo automatico. Pensavo fosse forte invece è un’abilità quasi inutile, Elemental Ward riduce i danni in percentuale, è un’abilità da aumentare agli alti livelli che vi aiuterà a resistere agli attacchi più feroci.

Tappeto di Lava / Lava trap

Il tappeto di lava è un manto statico che si posizionerà davanti alle vostre mura, potete tranquillamente evitarlo sino a quando non raggiungerete livelli molto alti. Visto che è molto dispendioso e potrete dare priorità allo sviluppo delle frecce e dei vostri archi.

Tesori del Drago

Tesori del Drago
I tesori del Drago in Defender 3

I tesori del drago prima del livello 70 sono quasi inutili, Salvo gli anelli che sceglierete per il vostro arco, evolveteli e metteteli al massimo il prima che potete, aumentano considerevolmente il danno del vostro arco. A fondo scala ce ne sono alcuni interessanti, come il Coin of Ancient che aumenterà il quantitativo di soldi guadagnati per ogni livello o lo Shield of empire che aumenterà la percentuale di salute del vostro muro.

Le gemme per sbloccare questi potenziamenti le prenderete ogni 10 livelli della story mode e battendo i boss nell’arena.

Sistema di Achievements e traguardi / Honor

Il gioco ha un sistema di traguardi che vengono sbloccati al completamento di un numero predefinito di partite, di magie scagliate ecc.

Trucchi e Strategie per progredire velocemente

Boss defender III
Un boss in modalità Arena di Defender III

Dopo un centinaio di ore di gioco (lo ammetto, in pausa bagno o sui mezzi) posso dirvi con certezza che il miglior metodo per progredire è questo:

Arco del vento – Arco dell’acqua come secondario
Torre della Terra – Torre del fuoco (Oppure torre fuoco torre acqua)

Massimizzare da subito l’arco del vento per portarlo al livello più alto possibile, aumentare la terza skill delle frecce (split arrow) e il Fatal Shot per i colpi critici, preferire la battle mode sempre per vincere agilmente senza problemi la modalità stage e utilizzare le gemme SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli upgrade.

Non ci sono altri trucchi, seguendo questo algoritmo arriverete al livello 50 nella metà del tempo in Defender III .

Buon gioco!