Soul Calibur VI – Guida ai Trofei

soul calibur vi come ottenere il trofeo di platino

Dopo anni di spasmodica attesa, Soul Calibur VI è finalmente tra noi. La serie targata Bandai Namco ha fatto ritorno sulle nostre piattaforme di gioco con un sesto capitolo che promette spettacolo. Il roster dei personaggi è stato decisamente aggiornato con “lottatori ospiti” del calibro di Geralt di Rivia, direttamente dalla saga di The Witcher; ma non preoccupatevi: non mancherà nessuno dei combattenti più iconici dei precedenti capitoli. La caratteristica principale di Soul Calibur consiste nel combattimento con le armi bianche. A differenza di altri picchiaduro, che prevedono scontri a base di arti marziali con combo più o meno articolate, in Soul Calibur sarà possibile sfruttare anche armi di vario genere: dalle spade medievali alle katane, dai tonfa ai nunchaku, e la lista è ancora lunga. Se siete già a caccia dei vari achievement presenti nel gioco, consultate la presente guida ai trofei per arrivare agevolmente al trofeo di platino.

Prima di continuare, è necessaria una doverosa premessa: LA GUIDA AI TROFEI DI SOUL CALIBUR VI CONTIENE SPOILER! Proseguite oltre nella lettura a vostro “rischio e pericolo“.

Soul Calibur VI: qualche consiglio preliminare

[amazon_link asins=’B07CJHDFST,B07DPTHBKG,B07FFM1P5T,B079PTDVXQ’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc88ce74-d5d8-11e8-9521-97a529f30437′]

Iniziamo subito dicendo che Soul Calibur VI comprende 49 trofei, di cui 36 di bronzo, 10 d’argento, 2 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Degli achievement ora elencati, 7 di essi riguarderanno il multiplayer online del gioco. La difficoltà per l’ottenimento del trofeo di platino è piuttosto elevata, e saranno necessarie circa 50 ore di gameplay per sbloccare tutti gli achievement presenti. La difficoltà principale non risiederà nello svolgimento della Story Mode, né delle storie dei singoli personaggi, ma nel completamento della modalità di gioco chiamata Bilancia dell’anima. In particolare, saranno presenti ben due nemici particolarmente difficili da battere: un Azwel di Livello 55 ed un Groh di Livello 60. Entrambi questi combattenti saranno capaci sia di bloccare e controbattere i vostri attacchi, ma anche di leggere in anticipo le vostre mosse, prevedendo e neutralizzando le vostre strategie di attacco.

Uno stratagemma rivelatosi vincente, specialmente con Groh, è quello di spammare in continuazione sempre la stessa tecnica. Tuttavia, prestate sempre molta attenzione: i danni inflitti da Azwel e Groh saranno decisamente ingenti, e anche i giocatori più esperti si troveranno in difficoltà in questi due combattimenti.

Inoltre, per agguantare il trofeo di platino di Soul Calibur VI, dovrete portare a compimento ben 30 missioni riguardanti la “Chiusura delle fenditure astrali“. Quella che all’apparenza potrebbe sembrare una passeggiata si rivelerà, invece, un compito piuttosto ostico. In queste missioni sarete chiamati a sconfiggere, nel multiplayer online del picchiaduro, dei personaggi a cui, però, saranno assegnati dei perk. Tali vantaggi potrebbero tanto non spostare più di tanto l’ago della bilancia, quanto invece complicarvi molto la vita. Per una spiegazione più accurata, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo in questione.

Soul Calibur VI: tutti i passi per arrivare al trofeo di platino

soul calibur vi ecco come ottenere tutti i trofei del gioco
Tra nuovi personaggi e vecchie conoscenze.

In prima battuta, ogni picchiaduro che si rispetti richiederà un po’ di tempo per padroneggiare al meglio le meccaniche di gioco. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di spratichirvi nella Training Mode e di lanciarvi a capofitto nella Story Mode e nel completamento delle Storie dei vari personaggi. In questo modo, potrete provare praticamente ogni combattente disponibile in Soul Calibur VI, scoprendo quali si confanno meglio al vostro stile di gioco.

Subito dopo, invece, dovrete mettervi alla prova con la Arcade Mode e con il multiplayer online del gioco. Nel primo caso, per ottenere il trofeo, dovrete completare la modalità Arcade con una valutazione Oro, ottenibile solo vincendo tutti i combattimenti al livello di difficoltà Molto Difficile. Nel secondo caso, invece, dovrete affrontare altri giocatori nel multiplayer online, partecipando ad almeno 50 match e vincendone almeno 10. A differenza dei precedenti capitoli della serie, stavolta il grinding è veramente molto limitato.

Tuttavia, vi anticipiamo che trascorrerete la maggior parte del tempo nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima“. Sarà presente una storia principale, così come una missione secondaria, che si sbloccherà sulla mappa del mondo di gioco. Potrete percorrere la mappa seguendo la strada tracciata dal gioco, oppure sarà possibile utilizzare la funzione di viaggio rapido per raggiungere le missioni situate nelle zone più lontane. Siate però consapevoli del fatto che potrete essere attaccati da nemici incontrati casualmente, nel momento in cui effettuerete dei viaggi rapidi. La trama in sé è piuttosto difficile nelle sue battute finali, e la fase di grinding vi richiederà circa 20-30 ore per completare tutti i trofei che questa modalità ha da offrirvi. Tuttavia, una volta completata questa modalità di gioco, sarete decisamente molto vicini al trofeo di platino di Soul Calibur VI.

Soul Calibur VI – Guida ai Trofei

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Acclamato dalla critica

Metti a segno 20 Lame critiche (fuori dalla Modalità Allenamento).

Questo trofeo non necessita di molte spiegazioni. Vi basterà premere il tasto R2 per assestare una Lama critica. Eseguite questo colpo per 20 volte, al di fuori della Modalità Allenamento, ed il trofeo sarà vostro.

Le vibrazioni di un’anima

Completa la missione “La fenditura astrale” in Bilancia dell’anima.

Sbloccherete automaticamente questo trofeo giocando alla modalità “Bilancia dell’anima”. Sarà praticamente impossibile da mancare.

I loro nomi vivranno in eterno

Completa la storia di 10 personaggi ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).

Nella modalità di gioco “Le cronache dell’anima”, al di là della storia principale, sarà possibile ripercorrere le storie dei singoli personaggi. Completate dieci di esse per ottenere il trofeo in questione.

La nascita di un eroe

Combatti 10 partite online con un personaggio realizzato in Creazione del personaggio.

Anche in questo caso, non c’è molto da aggiungere alla descrizione del trofeo. Vi basterà realizzare un personaggio nell’apposita modalità “Creazione del personaggio”, affrontare 10 match online, e l’achievement in questione sarà vostro.

Il richiamo del campo di battaglia

Combatti 30 duelli online.

Come anticipato dalla descrizione, dovrete solo prendere parte (non necessariamente vincere) a trenta match nel multiplayer online di Soul Calibur VI per portarvi a casa il trofeo.

Guerriero prescelto

Completa la storia di un personaggio ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).

Nella modalità di gioco “Le cronache dell’anima”, al di là della storia principale, sarà possibile ripercorrere le storie dei singoli personaggi. Completate una di esse per ottenere il trofeo in questione.

Intoccabile

Ottieni 15 vittorie perfette (fuori dalla Modalità Allenamento).

Una vittoria perfetta consiste nel vincere un combattimento senza subire alcun danno dall’avversario. Ottenete quindici vittorie senza alcun decremento alla vostra barra della salute ed il trofeo sarà vostro.

Una questione d’impatto

Metti a segno 20 guardie reattive (fuori dalla Modalità Allenamento).

Le Guardie Reattive, per intenderci, è il modo con cui Soul Calibur VI ha rinominato i parry. Per effettuare uno, non dovrete fare altro che schiacciare i tasti tasto giu playstation + tasto X playstation ; ripetete l’azione ora descritta per venti volte ed avrete ottenuto l’achievement in questione.

Precisione letale

Metti a segno 10 colpi mortali (fuori dalla Modalità Allenamento).

Per avere la possibilità di assestare un colpo mortale, non dovrete fare altro che iniziare uno scontro premendo il tasto R1. In questo modo, attiverete un “mini gioco” molto simile al classico “Carta, Sasso e Forbice”, e dovrete terminarlo con un pareggio. Nel round seguente, il combattente che risulterà vincitore avrà la possibilità di effettuare un colpo mortale. Nonostante possa sembrare macchinoso, ottenere questo trofeo non sarà per niente difficile, soprattutto utilizzando due diversi controller.

Il richiamo delle fenditure astrali

Completa la missione “L’uomo in nero” in Bilancia dell’anima.

Sbloccherete automaticamente questo trofeo giocando alla modalità “Bilancia dell’anima”. Sarà praticamente impossibile da mancare.

Che vinca il migliore (quindi io)

Vinci 30 contrasti di Tagli invertiti usando A, B o K (fuori dalla Modalità Allenamento).

Per ottenere un contrasto di Tagli invertiti dovrete assestare un colpo al vostro avversario premendo il tasto R1. Così facendo, sbloccherete una sequenza non molto diversa dal gioco “Carta, Sasso e Forbice”, che dovrete vincere. Fatelo per trenta volte ed otterrete il trofeo in questione. Per velocizzare il processo, vi consigliamo di utilizzare due diversi controller.

La potenza interiore

Esegui 20 volte una tecnica in Carica dell’anima (fuori dalla Modalità Allenamento).

Per effettuare una carica dell’anima, non dovrete fare altro che premere i pulsanti tasto destro playstation + R2, posizionandovi ad un metro dal vostro avversario. Ripetete la procedura ora descritta per 20 volte per ottenere l’achievement.

Problemi di confini

Butta l’avversario fuori dal ring per 20 volte (fuori dalla Modalità Allenamento).

In Soul Calibur VI, così come in tutti gli altri capitoli della serie, è possibile vincere il combattimento sia mettendo K.O. l’avversario che scaraventandolo fuori dal ring. Per ottenere il trofeo, non dovrete fare altro che propendere per questa seconda opzione, e buttare fuori dal ring il vostro nemico per 20 volte.

Sulla cattiva strada

Ferma 5 guardie reattive/Tagli invertiti con un att. di sfondamento (fuori dalla Mod. Allenamento).

Anche questo trofeo sarà facilmente ottenibile con due controller. In questo caso, con uno di essi dovrete effettuare un attacco di sfondamento, premendo il tasto R1 + tasto sinistro playstation + tasto X playstation, mentre l’altro pad dovrà eseguire una parata con il tasto L1. Ripetete la procedura ora descritta per cinque volte ed il gioco sarà fatto.

Un elefante in una cristalleria

Distruggi 5 volte tutto l’equipaggiamento dell’avversario (fuori dalla Modalità Allenamento).

Allo stato attuale, non c’è ancora un metodo sicuro con cui distruggere l’equipaggiamento dell’avversario. Colpi dall’alto, dal basso o laterali, tutti questi attacchi potrebbero tanto rompere l’armatura nemica, quanto non scalfirla affatto. Nonostante quanto ora detto, non preoccupatevi eccessivamente: in Soul Calibur VI, infatti, affronterete centinaia, se non migliaia, di combattimenti, ed otterrete il trofeo in questione senza nemmeno accorgervene.

Pestaggio

Metti a segno 3 colpi mortali con “Rending Torment” di Astaroth (fuori dalla Modalità Allenamento).

Per poter assestare il colpo mortale, dovrete premere il tasto R1, accedere alla modalità simile al gioco “Sasso, Carta e Forbice” e terminare con un pareggio. Nel secondo tentativo, il vincitore del confronto potrà assestare un colpo mortale. Anche in questo caso, il modo migliore per ottenere il trofeo sarà quello di utilizzare due controller. Utilizzando Astaroth, nel secondo turno del mini gioco, non dovrete fare altro che premere il tasto tasto triangolo playstation , in modo da effettuare un colpo mortale con l’attacco “Rending Torment”. Ripetete la procedura ora descritta per tre volte ed il trofeo sarà vostro.

Ogni viaggio inizia con un passo

Gioca una partita classificata.

La descrizione del trofeo dice tutto. Giocate (senza obbligatoriamente dover vincere) una partita classificata ed il trofeo sarà vostro.

Tieni d’occhio l’oro

Ottieni una valutazione d’oro nella modalità Arcade.

Per ottenere una valutazione d’oro, dovrete superare tutti gli incontri presenti nella modalità Arcade entro un determinato tempo limite, a seconda del livello di difficoltà a cui state giocando. Per sbloccare questo achievement, il nostro consiglio è quello di settare il livello di difficoltà “Facile” e di utilizzare Nightmare. Limitatevi a spammare i tasti tasto sinistro playstation + tasto triangolo playstation e riuscirete a vincere tutti gli incontri in meno di 5 minuti.

La forza della collaborazione

Usa un mercenario in Bilancia dell’anima.

Nel corso dell’avventura principale nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, non appena avrete raggiunto la seconda città, vi sarà data la possibilità di assoldare dei mercenari. Questi NPC lotteranno per voi, e potrebbero rendervi la vita più facile in alcuni combattimenti, anche se per la maggior parte dei casi saranno pressoché inutili. Non appena dovrete affrontare un combattimento, premete il tasto “Options” e schierate il mercenario da voi assoldato.

Il migliore amico di un fabbro

Migliora le armi 30 volte in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, non appena avrete raggiunto la terza città presente nella mappa di gioco, vi sarà assegnata una missione secondaria riguardante un fabbro. Nel momento in cui l’avrete portata a termine, avrete la possibilità di sfruttare il fabbro in questione per potenziare le vostre armi. Migliorate un’arma per 30 volte ed il trofeo sarà vostro.

Mai combattere a stomaco vuoto

Mangia del cibo in Bilancia dell’anima.

Sempre nel corso della modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, potrete sia sbloccare che comprare del cibo attraverso i mercanti che troverete nel corso della vostra avventura. Prima di un combattimento, premete il tasto tasto quadrato playstation e scegliete la pietanza che volete mangiare. In questo modo, il trofeo sarà vostro.

Nella mischia

Completa una missione secondaria in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, troverete delle missioni il cui titolo è contraddistinto da un colore verde: si tratta delle missioni secondarie. Completatene una ed avrete ottenuto il trofeo in questione.

Guerriero interdimensionale

Completa la missione “Impronte: la fortezza dell’illusione” in Bilancia dell’anima.

Questa missione secondaria apparirà subito dopo aver completato la trama della modalità “Bilancia dell’anima”. Il marker della missione apparirà vicino alle isole britanniche, con la quest intitolata “Footsteps: The Sorcerer”. Dopo aver terminato questa missione, l’obiettivo “Fortress of Ilussion” apparirà in prossimità dell’Italia. Non è possibile confermare al 100% se l’obiettivo ora menzionato andrà a generarsi sempre nelle stesse aree, ma, dal momento che dovrai affrontare una fase di grinding non da poco in questa modalità, è quasi sicuro che vi imbatterete in questa missione, prima o poi, senza neanche accorgervene.

Edge Master

Ottieni 50 armi in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, otterrete tutta una serie di armi compiendo azioni come, ad esempio, il completamento delle missioni, principali o secondarie che siano, ma anche sconfiggendo dei nemici. Con buona probabilità, raggiungerete il numero di armi richiesto dal trofeo senza neanche accorgervene. In caso contrario, invece, vi basterà semplicemente acquistare le armi che vi mancano dai mercanti, magari comprando quelle più economicamente.

La vera spada si scatena

Completa la missione “La fine del viaggio” in Bilancia dell’anima.

Sbloccherete automaticamente questo trofeo giocando alla modalità “Bilancia dell’anima”. Sarà praticamente impossibile da mancare.

Fame di potere

Migliora un’arma in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, non appena avrete raggiunto la terza città presente nella mappa di gioco, vi sarà assegnata una missione secondaria riguardante un fabbro. Nel momento in cui l’avrete portata a termine, avrete la possibilità di sfruttare il fabbro in questione per potenziare le vostre armi. Migliorate un’arma una singola volta ed il trofeo sarà vostro.

Eroe locale

Aumenta di uno il livello di una città in Bilancia dell’anima.

Per l’ottenimento dell’achievement in questione, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Pioniere del Benessere“.

Il primo passo verso la grandezza

Completa la modalità Arcade per la prima volta.

Anche in questo caso, non c’è molto da aggiungere: dovrete semplicemente completare la modalità Arcade di Soul Calibur VI per la prima volta ed il trofeo sarà vostro.

Responsabile di una missione

Completa la missione “Gloria o morte” in Bilancia dell’anima.

Sbloccherete automaticamente questo trofeo giocando alla modalità “Bilancia dell’anima”. Sarà praticamente impossibile da mancare.

I cacciatori diventano prede

Completa 30 missioni “Chiusura delle fenditure astrali” in Bilancia dell’anima.

Le missioni “Chiusura delle fenditure astrali” saranno contrassegnate sulla mappa di gioco con dei marker a forma di tornado. In questo caso, per chiudere la fenditura, non dovrete fare altro che sconfiggere dei personaggi controllati da altri giocatori online. Tuttavia, i vostri avversari andranno a beneficiare di alcuni bonus che potrebbero complicarvi non poco la vita, come ad esempio:

  • I nemici infliggeranno più danni con dei determinati attacchi;
  • Gli attacchi dei nemici andranno ad avvelenare il vostro personaggio;
  • Non potrete stordire i nemici con gli attacchi leggeri;

Va da sé che alcuni nemici, a causa dei perk ora elencati, saranno più facili da sconfiggere rispetto ad altri. Proprio in base a quanto ora scritto, consigliamo vivamente di pensarci due volte prima di passare troppo tempo a combattere contro lo stesso avversario. Se pensate che il nemico sia troppo difficile da battere, invece di provare per ore, usate la funzione di viaggio rapido per progredire nell’ottenimento del trofeo “Giramondo” e svolgete qualche missione secondaria. Così facendo, la chiusura della fenditura astrale andrà a resettarsi, dandovi la possibilità di incontrare un nemico più semplice ed abbordabile. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete sconfiggerne 30 nemici.

La battaglia per il mondo ha inizio

Completa la missione “In viaggio” in Bilancia dell’anima.

Sbloccherete automaticamente questo trofeo giocando alla modalità “Bilancia dell’anima”. Sarà praticamente impossibile da mancare.

Un corpo d’acciaio

Raggiungi il livello 50 in Bilancia dell’anima.

Nonostante questo trofeo possa sembrare lungo da ottenere, non c’è nulla di cui preoccuparvi: probabilmente, una volta terminate la trama e le missioni secondarie della modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, avrete comodamente raggiunto il livello 99.

Gran maestro di stile

Sconfiggi un Antico in Bilancia dell’anima.

Vi imbatterete negli Antichi solo una volta raggiunte le fasi più avanzate della modalità di gioco “Bilancia dell’anima”. Il modo più veloce per trovare un Antico è quello di utilizzare la funzione di viaggio rapido, in modo da trovare e svolgere una missione che abbia la parola “Antico” nel suo nome.

I ricordi di chi venne prima

Usa i Punti Anima per sbloccare 10 voci nel museo.

I Punti Anima saranno ottenuti attraverso un gran numero di azioni presenti in Soul Calibur VI. Per ottenere il trofeo in questione, non dovrete fare altro che recarvi nel museo e spenderne almeno dieci per acquistare beni di qualsiasi genere.

Lama affilata, abilità impeccabili

Attiva l’attesa e ottieni l’abbinamento con un altro giocatore mentre sei in modalità Allenamento.

Per ottenere il trofeo in questione, non dovrete fare altro che accedere alla modalità allenamento e, subito dopo, accedere ad una partita classificata con la funzione standby, che potrete trovare quando tra le varie opzioni disponibili nella Training Mode.

A caccia di ombre

Esegui 10 volte “Steed of the Night” di Grøh (fuori dalla Modalità Allenamento).

Potrete ottenere il trofeo in questione nel corso della prima missione della storia personale di Groh, in cui la barra della sua Soul Charge sarà sempre piena. In questo caso, non dovrete fare altro che premere i tasti tasto destro playstation + tasto cerchio playstation + tasto triangolo playstation e, subito dopo, premere il tasto tasto sinistro playstation . In questo modo, riuscirete a scatenare l’attacco “Steed of the Night” di Groh. Ripetete la procedura 10 volte ed otterrete il trofeo; in pratica, nella missione in questione, ci impiegherete circa 30 secondi.

Soul Calibur VI – Guida ai Trofei

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Nessuna avversità è troppo dura

Completa 10 missioni secondarie in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, troverete delle missioni il cui titolo è contraddistinto da un colore verde: si tratta delle missioni secondarie. Completatene dieci ed avrete ottenuto il trofeo in questione.

L’inesauribile desiderio di battaglia

Combatti 50 duelli online.

Non c’è molto da aggiungere alla descrizione del trofeo: dovrete soltanto partecipare (non alcun obbligo di vittoria) ad almeno 50 match online ed il trofeo sarà vostro.

Non resta che salire

Vinci 5 partite del giocatore.

La descrizione del trofeo non lascia spazio a dubbi: dovrete limitarvi a vincere cinque duelli.

Nulla è più dolce della vittoria

Vinci 5 partite classificate.

La descrizione del trofeo non lascia spazio a dubbi: dovrete limitarvi a vincere cinque partite classificate sul multiplayer online.

Il richiamo della gloria

Sblocca la difficoltà Leggendaria nella modalità Arcade.

Per sbloccare questo livello di difficoltà, dovrete prima completare la modalità Arcade alla difficoltà “Molto Difficile”. Avrete a disposizione un numero infinito di “Continue” e, proprio per questa ragione, riuscirete prima o poi nel vostro intento. Per facilitarvi il lavoro, cercate sempre di scaraventare il vostro avversario fuori dal ring, ovviamente se lo stage lo consente.

Pioniere del benessere

Porta al massimo il livello di quattro città in Bilancia dell’anima.

In Soul Calibur VI, ci saranno solo quattro città che potranno salire di livello nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”. Queste città sono facili da riconoscere, poiché sono le uniche ad avere un negozio al proprio interno. Per far salire di livello una determinata città, dovrete portare a compimento le missioni secondarie disponibili al loro interno e nei dintorni. Riceverete qualche missione nella città, che poi apparirà da qualche altra parte sulla mappa di gioco, quindi prestate sempre molta attenzione. Dal momento che vi attende una fase di grinding piuttosto lunga, vi garantiamo che, senza nemmeno rendervene conto, avrete fatto dei progressi in questo senso. Vi accorgerete che la vostra città è salita di livello, dal momento che, praticamente, diventerà sempre più grande sulla mappa di gioco.

Il vero Edge Master

Ottieni 100 armi in Bilancia dell’anima.

Nella modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, otterrete tutta una serie di armi compiendo azioni come, ad esempio, il completamento delle missioni, principali o secondarie che siano, ma anche sconfiggendo dei nemici. Con buona probabilità, raggiungerete il numero di armi richiesto dal trofeo senza neanche impegnarvi eccessivamente. In caso contrario, invece, vi basterà semplicemente acquistare le armi che vi mancano dai mercanti, magari comprando quelle più economicamente.

Giramondo

Percorri una distanza totale pari a 3 giri della Terra durante l’esplorazione (Bilancia dell’anima).

In ogni località che raggiungerete, sarà possibile utilizzare recarsi ad esplorare le zone circostanti. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete viaggiare usando il vostro carro percorrendo una distanza di circa 120.000 km. Il gioco, tuttavia, non visualizzerà la distanza percorsa in chilometri, ma in leghe. Per sbloccare il trofeo, quindi, dovrete viaggiare nella mappa di gioco, percorrendo un totale di circa 25.000 leghe.

Il riposo del guerriero

Completa la storia principale in Bilancia dell’anima con la bilancia orientata verso il male.

Nel corso dello svolgimento della modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, sarete chiamati a prendere delle decisioni. Tali scelte saranno contrassegnate da due fiamme, una blu e l’altra rossa; la fiamma blu determinerà una scelta “buona”, mentre quella rossa sarà, quindi, sinonimo di una scelta “malvagia”. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete effettuare tutta una serie di scelte “cattive”, in modo da completare la trama della modalità di gioco con l’indicatore della bilancia orientato verso il lato del male. Per ottenere questo trofeo e l’altro intitolato “Addio, inverno desolato“, sarete costretti a completare “Bilancia dell’anima” due volte.

Addio, inverno desolato

Completa la storia principale in Bilancia dell’anima con la bilancia orientata verso il bene.

Nel corso dello svolgimento della modalità di gioco “Bilancia dell’anima”, sarete chiamati a prendere delle decisioni. Tali scelte saranno contrassegnate da due fiamme, una blu e l’altra rossa; la fiamma blu determinerà una scelta “buona”, mentre quella rossa sarà, quindi, sinonimo di una scelta “malvagia”. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete effettuare tutta una serie di scelte “buone”, in modo da completare la trama della modalità di gioco con l’indicatore della bilancia orientato verso il lato del male. Per ottenere questo trofeo e l’altro intitolato “Il riposo del guerriero“, sarete costretti a completare “Bilancia dell’anima” due volte.

Soul Calibur VI – Guida ai Trofei

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Una favola trascendente

Completa la storia di 20 personaggi ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).

Nella modalità di gioco “Le cronache dell’anima”, al di là della trama principale, potrete rivivere le storie singolarmente prese dei vari combattenti presenti in Soul Calibur VI. Per ottenere il trofeo in questione, dovrete completare le storie di almeno venti di loro. Tuttavia, molti di questi personaggi non saranno disponibili da subito, ma potranno essere sbloccati solo in un secondo momento. Ma non preoccupatevi troppo: non faticherete molto ad ottenere l’achievement in questione.

Si scrive la storia

Completa la storia principale de Le cronache dell’anima.

Per ottenere questo secondo trofeo d’oro, vi basterà completare la storia principale della modalità di gioco “Le cronache dell’anima”. Fortunatamente, saltando tutti i testi, non dovreste impiegare più di 30 minuti per riuscire nel vostro intento.

Soul Calibur VI – Guida ai Trofei

Platino

The Crew 2 Guida trofeiUna nuova storia di anime e spade

Hai ottenuto tutti i trofei.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti gli altri trofei presenti in Soul Calibur VI. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino del gioco!