Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6!

Fortnite Stagione 6

Il successo mostruoso di Fortnite continua settimana per settimana a far registrare a Epic Games nuovi picchi di ricavi. Sempre pi ù giocatori si avvicinano al mondo colorato e divertente che l’azienda americana ha realizzato tentando di mostrare al mondo la sua idea di videogioco Battle Royale e la sua idea di supporto post-lancio. Se anche voi siete appassionati di Fortnite allora probabilmente avrete avuto in mente l’idea di comprare il pass battaglia, un oggetto in grado di aggiungere un po’ di brio ed un sacco di nuovi cosmetici al vostro personaggio.

Per ottenere sempre più oggetti è necessario però completare delle sfide, all’interno di questa guida vi mostreremo quali esse siano e come andranno completate per ottenere il maggior vantaggio possibile.

Seguiteci nella lettura e portatevi a casa il maggior numero di stelle possibili.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 3.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Rianima un giocatore in partite diverse – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di rianimare almeno un giocatore in cinque differenti partite di Fortnite: Battaglia Reale. Basterà giocare in Squad e Duo per avere sempre qualcuno a portata di mano su cui poter praticare le basi della rianimazione videoludica.

Se vedete che giocare in Squad o duo non basti per completare questa sfida perché il vostro compagno muore troppo spesso e troppo facilmente potete sempre passare alla modalità 50vs50 dove ci saranno una quantità di caduti e feriti perennemente a terra da far accapponare la pelle. Fate questo per cinque volte di fila ed avrete completato anche questa sfida di Fortnite.

Sfida a fasi – 10 Stelle.

Fase 1: cerca un forziere a Rifugio Ritirato

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di aprire un forziere in alcune delle location dotate di nome all’interno della mappa di Fortnite. La prima location è Rifugio Ritirato, luogo solitario e appartato dove i forzieri non sono moltissimi.

Fase 2: Cerca un forziere a Corso Commercio

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di aprire un forziere a Corso Commercio, location abbastanza grande dove certamente non sarà un problema trovare un forziere con cui interagire. Gli interni delle case, i solai, le cucce dei cani sono tutti luoghi dove sarà possibile trovare senza troppi problemi l’obbiettivo della sfida.

Fase 3: Cerca un forziere a Spiagge Snob

La terza fase della sfida chiede al giocatore di aprire un forziere a Spiagge Snob, location geograficamente molto lontana rispetto alle due appena visitate per le prime due fasi della sfida. Spiagge Snob è un manipolo di case vicine tra loro che contengono una buona quantità di forzieri tra sottoscala, piani superiori del garage e controsoffitti. Lasciatevi guidare, come sempre, dal jingle del forziere per trovarne uno senza troppi problemi.

Fase 4: Cerca un forziere a Lande Letali

La quarta fase della sfida chiede al giocatore di aprire un forziere a Lande Letali, location pianeggiante e agreste presente nella parte meridionale della mappa di Fortnite. I forzieri a lande letali si trovano, normalmente, all’interno di edifici come granai, fienili o piccole costruzioni di legno e fieno sparsi per i campi di gioco. Cercate nei piani alti o dietro le balle di fieno per comprendere facilmente tutte le posizioni dei vari scrigni!

Fase 5: Cerca un forziere a Parco Pacifico.

La quinta fase della sfida chiede al giocatore di aprire un forziere in quel di Parco Pacifico, una location molto grande e abbastanza popolata. All’interno di Parco Pacifico i forzieri si trovano quasi sempre all’interno degli immobili presenti e di conseguenza i consigli da seguire sono all’incirca sempre quelli: controsoffitti, cantine, sottoscala e chi più ne ha ne metta. Completando anche questa fase della sfida si avranno ottenute tutte e dieci le stelle della battaglia presenti all’interno di questa sfida!

Eliminazioni con trappola danneggiante (DIFFICILE).

Questa sfida chiede al giocatore di abbattere un singolo nemico utilizzando una trappola danneggiante. La trappola danneggiante è uno degli oggetti presenti all’interno della categoria “Trappole” del gioco ed è un pezzo da costruzione che può essere applicato soltanto su pezzi di costruzione, non sul nudo terreno.

La trappola danneggiante fa 75 danni ed è in grado di abbattere un nemico indebolito in men che non si dica; il giocatore che passa al di sotto di una trappola (o al di sopra) ha qualcosa come 0.75 secondi per togliersi dai piedi prima di prendere danno in modo quasi irreparabile.

I punti migliori dove piazzare le trappole per cogliere di sorpresa i giocatori sono ad esempio le porte, gli angoli ciechi, le vie obbligate. Potete piazzare questa trappole in modo passivo o attivo, ovvero piazzarle randomicamente e sperare che un povero scemo ci caschi o utilizzare le trappole e una certa velocità d’azione peer finire un avversario già ferito.

Un buon modo per rendere il metodo passivo funzionante è il seguente: atterrate in un luogo trafficato: l’isola di Sponde Del Saccheggio o Pinnacoli Pendenti sono luoghi ottimi per questo. Una volta atterrate cercate di cogliere di sorpresa i giocatori distratti piazzando trappole nei punti morti, dopo le porte o al di sopra di qualche arma succosa. Così facendo la possibilità di colpire un giocatore ferito sono molte e la sfida si completerà con una semplicità sorprendente.

Un altro modo abbastanza semplice per completare questa sfida è quello di giocare in Squad o Duo. In questa modalità abbattendo i punti vita di un avversario si avrà la possibilità di atterrarlo in modo definitivo e questo atterramento si può eseguire utilizzando una trappola. Se la trappola una volta posizionata non funziona provate a sparare un colpo con la vostra arma più debole nei confronti dell’avversario per risolvere il problema.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 3

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Completa le sfide a tempo (DIFFICILE) – 10 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque differenti prove a tempo presenti sulla mappa di gioco, esattamente come quelle comparse in una sfida della stagione 5. Queste prove a tempo sono simboleggiate sul terreno di gioco come dei cronometri olografici che andranno raccolti per dare inizio alla sfida.

La sfida consiste, molto banalmente, nel seguire dei percorsi composti da sfere blu da raccogliere prima dello scadere del tempo. Quasi tutte le sfide possono essere completate senza troppi problemi senza utilizzare dei veicoli; la sfida di Spiagge Snob, al contrario, ne richiede uno altrimenti è impossibile da completare.

Qui di seguito vi alleghiamo la mappa dove sarà possibile comprendere la posizione delle varie sfide:

Guida Fortnite Stagione 6

Più precisamente le sfide cronometrate sono nei seguenti posti:

  • Un cronometro si trova sulla collina con la piccola baracca presente a sud di Pinnacoli Pendenti.
  • Un Cronometro si trova sulla cima di una collina poco a est di Spiagge Snob, molto vicino al quartier generale dei Supercattivi della Stagione 4 di Fortnite.
  • Un cronometro si trova sulla cima della montagna presente a Ovest di Sprofondo Stantio, vicino all’area corrotta con le pietre ombra.
  • Un cronometro si trova presso la base ovest del grande tempio principale presente a Tempio Tomato.
  • Un cronometro si trova nella parte meridionale del ponte arancione che è presente nella zona sud-orientale di Condotti Confusi.

Sfida a fasi -5 Stelle

Fase 1: visitate le Rapide Rischiose e il Bosco Blaterante in un’unica partita

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di raggiungere due location della mappa durante una singola partita senza morire nel tragitto. I tragitti più brevi tra le due location nominate per la sfida saranno, ovviamente, strapiene di avversari e di inghippi da risolvere. Poiché l’importante è arrivare in entrambe le location entro la fine della partita potete prendervela comoda e non preoccuparvi di fare tutto e subito.

Avere un veicolo, ovviamente, semplifica di molto il lavoro.

Rapide Rischiose e Bosco Blaterante sono due location molto vicine e anche poco popolate in generale, durante le vostre partite con tutta probabilità incontrerete sulla strada soltanto giocatori come voi affamati di sfida.

Fase 2: Visita lo Sprofondo Stantio e il Palmeto Paradisiaco.

Questa sfida chiede al giocatore di visitare Sprofondo Stantio e Palmeto Paradisiaco in una sola partita. I due luoghi sono abbastanza lontani e l’utilizzo di un veicolo è più che consigliato per gli spostamenti in questo caso. Il veicolo lo potete trovare visitando il vicino Corso Commercio che fortunatamente si trova nelle vicinanze del tragitto che dovrete percorrere per risolvere la sfida.

Fase 3: visita il Boschetto Bisunto e le Sponde Del Saccheggio.

L’ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di visitare Boschetto Bisunto e Sponde Del saccheggio in una sola partita. Il problema principale di questa terza fase della sfida è raggiungere Sponde Del Saccheggio senza morire durante il tragitto o prima di arrivare in loco vista la popolarità del luogo con l’inizio di questa stagione 6. Armatevi di pazienza e di un veicolo possibilmente e date il meglio di voi nell’ultima fase del viaggio per sopravvivere contro il delirio che c’è nella zona vicina il lago!

Colpisci un giocatore con un pomodoro da 15 metri di distanza o più – 5 Stelle

 

 

La solita sfida burlona che quei simpaticoni di Epic Games vogliono inserire ogni volta all’interno delle sfide settimanali del Pass Battaglia. Questa volta sarà nostro compito colpire un giocatore tirandogli un pomodoro, ovvero uno degli accessori che si sbloccano livellando il pass battaglia.

Per ottenere il pomodoro sarà necessario arrivare al grado 28 del Pass Battaglia della Stagione 6 di Fortnite; una volta ottenuto basterà equipaggiarlo e utilizzarlo attraverso la ruota degli Emote per lanciarlo.

Quale è la migliore modalità per completare questa folle missione di Fortnite?
Noi di Player.it vi consigliamo di scegliere una tra queste due modalità: Anni 50 a Palla e Domina La discoteca, due modalità da 50 giocatori che semplificano enormemente la vita. La modalità Domina la discoteca è ancora più intelligente come scelta perché permette di sfruttare il respawn continuo per trovare avversari e compagni di squadra, continua carne da macello da prendere a colpi di pomodoro.

Se si riesce a colpire un giocatore con questo pomodoro si completerà anche questa sfida e ci si avvicinerà ancor di più al completamento della settimana 3 del Pass Battaglia di Fortnite.

Elimina un avversario in partite diverse (DIFFICILE) – 10 Stelle

L’ultima sfida della settimana 3 di questo Pass Battaglia chiede al giocatore di uccidere almeno un avversario in dieci differenti partite di Fortnite: Battaglia Reale. Poiché uccidere avversari dovrebbe essere una delle basi entro cui ci si diverte giocando a Fortnite non ci sentiamo in grado di dare i giusti consigli per completare questa sfida.

Scherzi a parte: atterrate in un luogo che conoscete bene e che è composto da un tipologia di lotta che preferite (tra lungo, medio e corto raggio) e imbracciate l’arma più forte che vedete. Iniziate a cercare gli avversari e sparate, possibilmente verso la testa in modo da massimizzare il danno.

Se questo non dovesse bastare potete ripiegare sulla modalità 50vs50 dove il caos è maggiore e la possibilità di abbattere qualcuno onestamente più elevata; gettatevi nella mischia, magari armati di oggetti esplosivi come granate, lanciarazzi o lanciagranate e fate vedere ai vostri avversari qualche fuoco artificiale.

Fine della storia, fate questo per le volte necessario e completate anche questa sfida di Fortnite.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version