Monster Hunter Generations Ultimate: Guida Deviant

Monster - Hunter- Generations- Ultimate - Guida - deviant - Deviants - Ignis- Glavenus - stonefist - Hermitaur- ability - Tigrex - Furor - MHGu


Finalmente Monster Hunter Generations Ultimate è arrivato anche in occidente, dopo quasi due anni dalla data di rilascio giapponese.
Si tratta della versione Ultimate (Completa di G-Rank, espansioni, mostri e armi) di MH Generations, già arrivato da noi nel 2015.
Per i nuovi appassionati della serie sarà sicuramente stano abituarsi ai vecchi comandi di un Monster Hunter classico, mentre i die-hard saranno sicuramente emozionati per il MH più ricco di sempre.
Abbiamo preparato per voi una serie di guide per aiutarvi nelle cacce, e vi illustrerò tutte le particolarità in questa guida deviant.

I Deviant

I mostri deviant sono una particolarità aggiunta proprio nel primo capitolo, Generations.
Si tratta di versioni alternative dei mostri.
Ma è tutto qui? Assolutamente no.
A differenza delle classiche sottospecie dei mostri che conosciamo (Rathian Rosa, Rathalos Argento, Tigrex Brutale) i deviant sono delle versioni mutate, potenziate.
I deviant sono dei mostri che hanno dovuto adattarsi alle condizioni più ostili che potessero affrontare, evolvendosi e diventando i veri re dell’ecosistema.

Monster - Hunter- Generations- Ultimate - Guida - deviant - Deviants - Ignis- Glavenus - stonefist - Hermitaur- ability - Tigrex - Furor
L’aggressivissimo Tigrex Furor fornisce la mia armatura preferita tra le deviants. La sua caccia è davvero temibile.

Imparano nuove mosse e attacchi, che possono prendere alla sprovvista i cacciatori.
Alcuni guadagnano delle resistenze a elementi a cui prima erano deboli, o cambiano interamente gli status e i danni elementali inflitti.
Le loro cacce sono estremamente difficili e offrono un enorme grado di sfida a novellini ambiziosi e veterani saggi.

Ovviamente questi mostri sbloccano interi nuovi set di armature e armi che funzionano in maniera diversa rispetto alle altre.
Vediamo come.

Guida Deviant: le abilità

Le abilità deviant sono abilità estremamente potenti presenti nelle armature degli stessi mostri.
Come sapete, (e se non  lo sapete date un occhio alla nostra guida alle abilità) le abilità si attivano raggiungendo i 10 punti complessivi nell’armatura.
I set deviant vi forniranno l’abilità speciale deviant del mostro, che contiene due, tre o addirittura quattro abilità aggiuntive OLTRE a quelle già presenti nell’armatura dello stesso mostro normale.
E allora, dov’è la sfida? Attivarle.

Monster - Hunter- Generations- Ultimate - Guida - deviant - Deviants - Ignis- Glavenus - stonefist - Hermitaur- ability
L’armatura dello Stonefist Hermitaur è una delle migliori, a mio parere.

Le armature deviant non avranno attiva l’abilità deviant specifica fino a quando non raggiungerete almeno il livello +6 di potenziamento ad ogni pezzo.
Ed è qui che si valuta la resistenza e la tenacia dei cacciatori nella caccia alle prede, a livelli di difficoltà esagerati.

Le cacce

Okay, ma come funzionano le cacce ai deviant?
Come le altre cacce potrete partire in missione da soli oppure in compagnia, fino ad un massimo di 4.
I ticket per iniziare la missione costano parecchio e sono limitati, perciò conviene organizzarsi con altri cacciatori per “offrire” a turno la battuta.

Le missioni saranno via via più difficili salendo di livello, con requisiti diversi sempre più complicati, ad esempio “caccia 2 deviant”, “cattura il mostro”, “tempo limitato”, ecc.
Tralasciando che vi ho già ripetuto quanto difficili siano queste cacce, a livello 1 ognuna di esse completata di conferirà due buoni deviant.
Con ognuno di questi buoni livello 1 potrete comprare un pezzo di armatura, pertanto per forgiare armatura e arma dovrete completare la caccia a livello 1 tre volte, ottenendo 6 buoni (cinque per i pezzi di armatura e uno per l’arma).
Monster - Hunter- Generations- Ultimate - Guida - deviant - Deviants - Ignis- Glavenus - stonefist - Hermitaur- ability - Tigrex - Furor - Deviant - Mizutsune

Fatto questo, dovrete passare al livello due, completare altre tre cacce per avere 6 buoni e migliorare armatura e arma a livello due.
E così via, fino al livello sei, dove si attiva l’abilità deviant.
Ovviamente come tutte le altre armature è potenziabile fino al livello 10, ma dovrete essere pronti a tutto nel completare questa impresa.

Mostri Deviant

Essendo Monster Hunter Generations Ultimate il capitolo con il più alto numero di mostri in assoluto, anche la varietà dei temibili deviant è enorme.
Flag di questo capitolo sono il Diablos Bloodbath (un nome, una garanzia) e le versioni deviant di Astalos, Mizutsune e Gammoth, flag del precente capitolo Monster Hunter Generations.
In totale saranno presenti questi mostri:

Redhelm Arzuros
Stonefist Hermitaur
Hellblade Glavenus
Snowbaron Lagombi


Silverwind Nargacuga
Dreadking Rathalos
Dreadqueen Rathian
Drilltusk Tetsucabra
Grimclaw Tigrex
Crystalbeard Uragaan
Deadeye Yian Garuga
Thunderlord Zinogre
Monster - Hunter- Generations- Ultimate - Guida - deviant - Deviants - Ignis- Glavenus - stonefist - Hermitaur- ability - Tigrex - Furor - MHGu
Boltreaver Astalos
Bloodbath Diablos
Elderfrost Gammoth
Nightcloak Malfestio
Soulseer Mizutsune
Rustrazor Ceanataur.

In conclusione

Come sempre, e in particolare in questo capitolo dovrete scegliere le abilità che meglio si adattano al vostro stile di combattimento.
Le deviant vi daranno un alto grado di sfida e un ottimo materiale per il farming endgame premiandovi con delle armature estremamente potenti.
Preparatevi a sudare per ottenerle.
Ricordatevi che potete trovare aiuto e compagni cacciatori sul gruppo degli Elder Strikers, la community ufficiale Capcom per Monster Hunter.

Buona caccia, hunters!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Riccardo Prezioso

La mia passione nasce dopo un'infanzia passata ammirando le console e i videogiochi altrui. Con la mia prima console - un Gameboy Advance SP e Pokémon Rubino - mi ci sono lanciato proprio a capofitto.

Fin da piccolo sono stato rapito dalla magia di questo mondo: la possibilità di viaggiare in mille più mondi, vivere storie avvincenti ed emozionanti, conoscere personaggi carismatici e interessanti.

Crescendo di pari passo con lo svilupparsi di questo media ho provato mille e più giochi, informandomi sempre di più, studiando e facendomi una piccola cultura videoludica, sviluppando gusti e idee personali.

Sono sempre stato desideroso di dire la mia a riguardo, perchè credo che i videogiochi siano un media straordinario;
Un videogioco è sempre un'esperienza nuova e io sono a caccia di esse: come giocatore sono al tempo stesso spettatore e attore delle trame che mi si tracciano davanti.
E lo trovo incredibilmente poetico e stimolante!

Ed eccomi qui, nella famiglia di Player.it, per narrare i risultati delle mie avventure visti attraverso i miei occhi. Fate un giro, vi va?

NBA 2K19 copertina

NBA 2K19: tutte le novità dell’edizione in uscita a settembre

guida guacamelee! 2

Guacamelee! 2 – Soluzione – Come sconfiggere tutti i Boss