[Aggiornato al 31/08] La nuova avventura di Hearthstone, il Laboratorio Enigmi, è finalmente attiva e in questa nuova sfida esploreremo tutti i dipartimenti dei Laboratori Boom ed incontreremo i diversi “scienziati” che ci lavorano.

Ogni ala ci proporrà dei rompicapi da risolvere grazie alle carte che ci verranno fornite ad ogni sfida. In questa guida andremo a vedere come risolvere goni enigma che ci verrà proposto.

Maestro dei Veleni Pollark

Enigma 1:

  1. Usate il Potere Eroe;
  2. [Veleno Mortale];
  3. [Sangue Freddo] su [Murloc Branchiazzurra];
  4. Attaccate il nemico con il vostro Murloc;
  5. Attaccate l’ Eroe avversario con il vostro Eroe.

Enigma 2:

  1. [Dardo di Gelo] sull’ Eroe nemico;
  2. [Lancia di Ghiaccio] sull’ Eroe nemico;
  3. [Dragone di Mana] contro il nemico.

Enigma 3:

  1. [Cinghiale Scagliadura];
  2. [Sergente Violento] sul vostro Cinghiale;
  3. [Arma Roccia Dura] sul vostro Cinghiale;
  4. [Furia del Vento] sul Cinghiale;
  5. Attaccate due volte il nemico col Cinghiale.

Enigma 4:

  1. Attaccate [Grizzly Peloduro] con il vostro [Cinghiale Scagliadura];
  2. Attaccate [Portascudi] con [Murloc Branchiazzurra];
  3. Giocate [Cinghiale Scagliadura] dalla vostra mano vicino al [Totem del Fuoco] e attaccate il nemico.
  4. Ripetete il punto 3 con l’altro Cinghiale dalla vostra mano.
  5. [Cavalcalupi] vicino il totem e poi dritto in faccia al nemico.

Enigma 5:

  1. Giocate entrambe le [Worgen Idrofoba];
  2. [Turbine];
  3. Potere Eroe;
  4. [Colpo di Scudo] sul vostro [Berserker Rabbioso];
  5. Attacate il [Golem di Legnoduro] con entrambi i vostri Worgen;
  6. Lanciate il vostro Berserker contro il nemico.

Enigma 6:

  1. Giocate [Leeroy Jenkins];
  2. [Reincarnazione] su [Abominio Ticchettante];
  3. Attaccate l’ Eroe nemico con Leeroy Jenkins;
  4. Reincarnazione su Leeroy Jenkins;
  5. Ripetere passo 3.

Enigma 7:

  1. [Anomalia Cosmica];
  2. [Detonazione Arcana] su [Sorvegliante di Bronzo];
  3. Giocate la moneta;
  4. [Emissario Celeste];
  5. [Palla di Fuoco] sull’ Eroe nemico;
  6. [Dragone di Mana] contro l’ Eroe nemico.

Enigma 8:

  1. [Cubo Carnivoro] su [Automa Meccanico];
  2. [Morte Fasulla] sul vostro Cubo;
  3. [Marchio del Cacciatore] sul vostro Cubo;
  4. [Tiro Arcano] sul vostro Cubo;
  5. Usate il vostro Potere Eroe iper potenziato!

Enigma 9:

  1. Giocate l’unica carta che avete in mano e godetevi i fuochi d’artificio!

Myra Fontemarcia

Enigma 1:

  1. [Gufo Beccoforte] su [Tigre di Rovotorto];
  2. Attaccate il nemico con tutti i servitori;
  3. Potere Eroe.

Enigma 2:

  1. [Pozione della Follia] su [Grunt dei Lupi Bianchi];
  2. Fate scontrare i due Grunt;
  3. [Sylvanas Ventolesto] contro l’ Eroe Nemico;
  4. [Parola d’ Ombra: Morte] su Sylvanas;
  5. [Re Krush] contro il nemico.
  6. [Punizione Sacra] e [Detonazione Mentale] contro il nemico.

Enigma 3:

  1. Attaccate la Patata Bollente con [Fuoco Fatuo];
  2. [Rasoio del Sangue];
  3. [Rabbia Interiore] su [Berserker Rabbioso];
  4. Berserker contro Patata.

Enigma 4:

  1. [Dardo di Gelo] contro [Grizzly Peloduro];
  2. Giocate [Thalnos];
  3. Potere Eroe sul Berserker 2/3;
  4. [Fiamma Proibita] sul Berserker 5/2;
  5. Attacca il nemico con entrambi i Berserker.

Enigma 5:

  1. [Pugnalata alle Spalle] su [Attore Spocchioso];
  2. Attaccate il nemico con [Furia di Magma] e [Coboldo Geomante];
  3. [Passo nell’Ombra] sul Coboldo;
  4. Giocate di nuovo il Coboldo;
  5. Giocate [Gnomo Contaminato];
  6. Pugnalata alle Spalle sul vostro Gnomo;
  7. [Assalto Funesto];
  8. [Petalama] contro il nemico.

Enigma 6:

  1. [Furia] su [Grommash Malogrido];
  2. Attaccate [Abominio] con il vostro eroe;
  3. [Esecuzione] su [Campione dell’Arena];
  4. [Fendente];
  5. Scagliate Grommash contro l’ Eroe nemico.

Enigma 7:

  1. [Uther la Spada d’Ebano];
  2. Ricaricate il mana con l’ apposita carta;
  3. Potere Eroe;
  4. [Spiritello di Bosconero];
  5. Potere Eroe;
  6. [Banditore Beardo];
  7. Ricaricate il mana;
  8. Potere Eroe;
  9. [Martello dell’Ira] su uno dei robot iniziali;
  10. Potere Eroe.

Tempestina

Enigma 1:

  1. Attaccate [Scorta Goblin] con la vostra Recluta;
  2. [Piromante Selvaggio];
  3. [Consacrazione];
  4. [Tirion Fordring] contro l’ Eroe nemico;
  5. [Eguaglianza]
  6. Attaccate l’ Eroe nemico con il vostro;
  7. Giocate e attaccate con [Murloc Branchiazzurra].

Enigma 2:

  1. [Sonya Danzaombre];
  2. [Saltabot];
  3. [Pugnalata alle Spalle] sul vostro Saltabot;
  4. Giocate il Saltabot a costo 1;
  5. [Passo nell’Ombra] su Saltabot;
  6. Giocate entrambi i Saltabot;
  7. Fuga di Massa;
  8. Attaccate il nemico con i vostri servitori;
  9. [Sventramento] contro il nemico.

Enigma 3:

  1. [Elementale Raggiante];
  2. [Fuoco Interiore] su [Vestale Auchenai];
  3. [Circolo di Guarigione];
  4. [Pozione della Follia] sulla Vestale Auchenai;
  5. Lanciate entrambi i [Spirito Divino] sulla Vestale Auchenai;
  6. Fuoco Interiore su Vestale Auchenai e dritta contro il nemico.

Enigma 4:

  1. [Sentinella Circondata];
  2. [Robot d’Eternio];
  3. [Fabbro d’Armatura];
  4. [Armaiolo Baffosecco];
  5. [Turbine];
  6. [Carica] su [Robot d’Eternio];
  7. Robot d’Eternio contro [Guardia dell’Ira];
  8. [Colpo di Scudo] contro Guardia dell’Ira.

Enigma 5:

  1. Posizionate [Arciera Elfica] ad uno degli estremi della board e colpite con il suo grido di battaglia [Cavaliere di Roccavento];
  2. Posizionate [Difensore di Argus] in modo che tocchi solo il Cavaliere di Roccavento e non uno dei [Tentacolo di N’zoth];
  3. Giocate la seconda Arciera Elfica e colpite uno dei Tentacoli di N’zoth con il suo grido di battaglia;
  4. [Pioggia Curativa];
  5. Attaccate l’ Eroe avversario con tutti i servitori;
  6. Moneta;
  7. Doppio [Dardo Fulminante] contro l’avversario.

Enigma 6:

  1. Doppio [Piromante Selvaggio];
  2. [Urlo di Comando];
  3. Attaccate l’ avversario con il vostro Eroe;
  4. Moneta;
  5. [Turbine].

Enigma 7:

  1. [Invocatrice del Male];
  2. [Sferzata Spiritica];
  3. [Follia d’Ombra] su [Strega del Culto];
  4. Attaccate l’avversario con Strega del Culto;
  5. Circolo di Guarigione;
  6. Sferzata Spiritica;
  7. [C’thun].

Elettra Destatempeste

Enigma 1:

  1. [Robopattino];
  2. [Portascudi];
  3. [Draco del Crepuscolo];
  4. Robopattino su [Crocolisco di Fiume];
  5. [Profanazione];
  6. [Kodo Impetuoso] su Patata Bollente;
  7. Moneta;
  8. Profanazione.

Enigma 2:

  1. [Lupo della Foresta];
  2. [Altocrine delle Savane];
  3. Attaccate l’avversario con tutti i servitori;
  4. [Ordine di Morte] su Altocrine delle Savane;
  5. Moneta;
  6. [Sanguisuga di Palude];
  7. Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

Enigma 3:

  1. [Spira Letale] su [Bomba Goblin];
  2. [Profanazione];
  3. [Fuoco Infernale];
  4. Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

Enigma 4:

  1. [Totem del Fuoco] tra [Gnomo Contaminato] e [Razziatore di Smeraldo];
  2. Razziatore di Smeraldo su [Artificiera Goffa];
  3. Attaccate l’avversario con lo Gnomo Contaminato e il Totem con provocazione;
  4. [Mano Devastante] su Gnomo Contaminato;
  5. [Arma di Roccia Dura] su [Trogg delle Gallerie];
  6. Attaccate l’avversario con il Trogg delle Gallerie.

Enigma 5:

  1. Copiate [Rinoceronte Furioso] con [Senzavolto Mutante];
  2. Giocate [Raptor Codarossa] e [Regina dell’Alveare] e attaccate con entrambi l’ [Abominio];
  3. [Lupo della Foresta];
  4. Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

Enigma 6:

  1. [Moneta Contraffatta];
  2. [Raffica di Petalame];
  3. [Petalama] su [Draco Incettatore];
  4. [Sventramento] su Draco Incettatore;
  5. Doppia Moneta;
  6. [Assalto dell’Ombra] contro l’avversario;
  7. Petalama contro l’avversario;
  8. [Pugnalata alle Spalle] su [Manadipendente];
  9. Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

Letale – Dott. Boom

Enigma 1:

  1. [Super Soldato];
  2. [Berserker Furioso];
  3. [Ascia Ardente];
  4. Doppio [Corsaro del Terrore];
  5. Con i due Corsari uccidete [Sputafango];
  6. Attaccate la Melma con [Cliente Torvo];
  7. [Turbine];
  8. [Contusione] sul vostro Cliente Torvo con vita al massimo;
  9. Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

Enigma 2:

  1. [Piromante Selvaggio];
  2. [Parola del Potere: Tentacoli] sul vostro Piromante;
  3. [Circolo di Guarigione];
  4. Ricarica;
  5. [Punizione Sacra] su Patata Bollente;
  6. [Insegnante Violacea];
  7. Doppia [Profanazione].

Enigma 3:

  1. [Parola del Potere: Scudo] su [Chierica della Contea];
  2. [Reclutatore Esperto] sulla tua Chierica della Contea;
  3. [Piromante Selvaggio];
  4. [Arciera Elfica] su Reclutatore Esperto;
  5. Batteria Aggiuntiva;
  6. [Incantatrice Fungina];
  7. Giocate tutte le Chieriche della Contea;
  8. [Cura Combinata] su un qualsiasi vostro servitore;
  9. Traffico Illecito;
  10. [Slealtà] sulla vostra Chierica delal Contea;
  11. Lanciate [Circolo di Guarigione] e andate pure a prendervi un caffè mentre il Dott. Boom muore di Fatica.

Enigma 4:

  1. Giornalista in Incognito;
  2. [Arciera Elfica] colpendo un qualsiasi servitore;
  3. [Parola del Potere: Scudo] sull’ Arciera Elfica;
  4. [Chierica della Contea];
  5. Potere Eroe sul servitore che avete ferito con l’ Arciera Elfica;
  6. Chierica della Contea;
  7. Batteria Aggiuntiva;
  8. Traffico Illecito;
  9. [Piromante Selvaggio];
  10. [Slealtà] sulla vostra Chierica della Contea;
  11. [Incantatrice Fungina];
  12. [Cura Combinata] sulla Giornalista in Incognito;
  13. [Circolo di Guarigione] e secondo caffè o fatevi un giro, parlate con i vostri cari…

 

 

 

Soggetto di Prova

Enigma 1:

  1. Giocate [Fuoco Fatuo] a sinistra;
  2. [Crocolisco di Fiume] a destra.

Enigma 2:

  1. [Palla di Fuoco] su [Guardiano di Sen’jin];
  2. [Fuoco Fatuo] a sinistra;
  3. [Yeti di Ventofreddo] a destra.

Enigma 3:

  1. Uccidete [Cavalcalupi] con [Cinghiale Scagliadura];
  2. Potere Eroe sul [Crocolisco di Fiume];
  3. Curate lo Yeti con la carta rimanente.

Enigma 4:

  1. [Murlocchino] contro [Raptor Codarossa];
  2. [Arciera Elfica] su [Raptor Codarossa];
  3. Potere Eroe sull’ Arciera;
  4. [Fuoco Fatuo].

Enigma 5:

  1. [Intelletto Arcano];
  2. [Ingegnera Novizia] a sinistra;
  3. [Talpa Crudele] a destra.

Enigma 6:

  1. Attaccate lo Yeti con i vostri Cinghiali;
  2. Potere Eroe su un Cinghiale avversario;
  3. [Palla di Fuoco] sull’ altro Cinghiale.

Enigma 7:

  1. [Cinghiale Scagliadura] al centro;
  2. [Difensore di Argus] tra i due Cinghiali;
  3. Uccidete [Grunt dei Lupi Bianchi] con il Cinghiale di destra.

Enigma 8:

  1. Crocolisco di sinistra contro lo Yeti al centro dei tre;
  2. Potere Eroe sul Crocolisco avversario;
  3. [Punizione Sacra] sul tuo Yeti più a destra.

Astromante Arwyn

Enigma 1:

  1. [Bomba Oscura] su noi stessi;
  2. [Patto Tenebroso] su uno dei Tentacoli;
  3. [Rituale Proibito].

Enigma 2:

  1. [Dardo di Gelo] su [Ghoul Instabile] avversario;
  2. Il proprio Ghoul contro il Raptor avversario;
  3. [Esplosione Arcana];

Enigma 3:

  1. [Fuoco Interiore] su [Drago Addormentato];
  2. [Parola d’Ombra: Morte] sul Drago Addormentato;
  3. [Behemoth Senzavolto] contro quello avversario.

Enigma 4:

  1. [Ira Silvana] su uno dei Fuochi Fatui 3/3;
  2. Un vostro Fuoco Fatuo contro il Fuoco Fatuo 3/2 avversario;
  3. Potere Eroe per pareggiare.

Enigma 5:

  1. [Arciera Elfica] sul [Berseker Gurubashi] avversario di sinistra;
  2. Arciera Elfica sul tuo Berserker di destra;
  3. [Pozione Vulcanica];
  4. Potere Eroe sul prorpio Berserker di destra.

Enigma 6:

  1. [Punizione Sacra] sul proprio Yeti di sinistra;
  2. Punizione Sacra sul proprio [Behemoth Senzavolto] 10/6;
  3. Allineamento Stellare;
  4. [Spirito Divino] sul prorpio Behemoth 10/4;
  5. Potere Eroe sul proprio Behemoth di destra.

Enigma 7:

  1. [Novizia Occultista] a sinistra di [Arciamgo Antonidas];
  2. [Intelletto Arcano];
  3. [Novizia Occultista] a destra di [Arciamgo Antonidas];
  4. [Riflesso Fuso] su una delle tue Novizie;
  5. Intelletto Arcano a 0 mana;
  6. Usate le due monete per ottenere 4 mana per lanciare [Palla di Fuoco] sui due Yeti, sul vostro Antonidas e sulla Novizia avversaria di troppo.

Scrutastelle Luna

Enigma 1:

  1. [Punizione Sacra] sulla propria [Scorta Goblin];
  2. [Spirito Divino] su quello avversario;
  3. [Confusione];
  4. Spirito Divino sulla propria Scorta Goblin.

Enigma 2:

  1. [Sferzata Spiritica];
  2. [Punizione Sacra] sul proprio [Automa da Guerra];
  3. [Punizione Sacra] sul proprio [Riciclatore Arrugginito];
  4. Potere Eroe sul proprio [Carroragno];
  5. Allineamento Stellare;
  6. [Circolo di Guarigione].

Enigma 3:

  1. [Gufo Beccoforte] su [Uovo di Gigantosauro];
  2. [Bomba Oscura] su un altro Uovo;
  3. [Carro dei Morti] contro Gigantosauro;
  4. [Fuoco Infernale].

Enigma 4:

  1. [Talpa di Fogna];
  2. [Golem da Guerra] contro Talpa di Fogna avversaria;
  3. [Crocolisco di Fiume] contro il Golem avversario;
  4. Ogre contro Ogre;
  5. [Punizione Sacra] sul proprio Ogre;
  6. [Parola d’Ombra: Dolore] sulla propria Talpa di Fogna;
  7. Potere Eroe sul proprio Golem.

Enigma 5:

  1. [Pugnalata alle Spalle] al prorpio [Avventuriero Risoluto];
  2. [Stilettata] al proprio [Avventuriero Risoluto];
  3. [Sventramento] sul proprio [Fuoco Fatuo];
  4. Potere Eroe sul Fuoco Fatuo avversario.

Enigma 6:

  1. Uccidete lo Yeti 4/2 avversario di destra con 2 [Fuoco Lunare];
  2. Curate lo Yeti 4/2 avversario al centro con [Tocco Curativo].

Mastro Clonatore Zerek

Enigma 1:

  1. Le vostre Reclute contro [Abominio];
  2. [Bolvar Domadraghi];
  3. Proiezione Cosmica;
  4. Moneta;
  5. Proiezione Cosmica;
  6. [Consacrazione].

Enigma 2:

  1. Curate con il vostro Potere Eroe il [Gigante di Mare] ferito avversario;
  2. [Mastro Riduttore] su [Cabalista dell’ Ombra];
  3. [Confusione];
  4. Connessione Diretta sul Gigante avversario di sinistra;
  5. [Pozione della Follia] su un Mastro Riduttore avversario per uccidere la Cabalista dell’ Ombra.

Enigma 3:

  1. [Esecuzione] su [Cliente Torvo] 3/2.
  2. [Turbine];
  3. Potere Eroe;
  4. [Colpo di Scudo] sul Cliente Torvo 3/2 avversario;
  5. Turbine.

Enigma 4:

  1. [Confusione];
  2. [Elementale Raggiante];
  3. [Luce dei Naaru] sul proprio [Piromante Selvaggio];
  4. [Punizione Sacra] sul prorpio [Automa da Guerra];
  5. Potere Eroe sul proprio Piromante;
  6. [Incubo Vivido] sul proprio Piromante;
  7. [Sferzata Spiritica].

Enigma 5:

  1. [Turbine];
  2. [Carica] sul proprio [Berserker Animato];
  3. [Talpa di Fogna];
  4. [Incubatore] e copiate una Talpa di Fogna 2/5;
  5. Proiezione Cosmica;
  6. Talpa di Fogna;
  7. Berserker contro Talpa di Fogna 2/6.

Riflesso – Dott. Boom

Enigma 1:

  1. Attaccate [Abominio] con [Razziatore di Bottini];
  2. [Principe Taldaram] su Abominio;
  3. [Sequestratore] su uno dei [Giganti di Mare];
  4. Abominio contro Abominio;
  5. [Dinomante Crudele] contro uno dei Giganti;
  6. [Fuoco dell’Anima] sul gigante rimasto.

Enigma 2:

  1. Attaccate con [Arcivescovo Benedictus] che vi tornerà in mano a causa del segreto avversario;
  2. [Intuito dell’Arcimago];
  3. [Riciclo] su un [Ultrasauro];
  4. [Razziatore Evoluto] e [Elementale Raggiante] contro [Draco Incettatore];
  5. Moneta;
  6. Benedictus;
  7. [Furia di Ghiaccio] contro [Razziatore di Bottini];
  8. [Ondata di Cura] su Ultrasauro;
  9. [Vestale Auchenai] contro [Cavalcarazzi Folle].

Enigma 3:

  1. [Istinto dell’Arcimago];
  2. Stivali della Velocità;
  3. [Freccia Tossica] su [Talpa Crudele];
  4. [Tradimento] su [Talpa Crudele];
  5. Potere Eroe su [Talpa Crudele]
  6. Sparizione;
  7. Guanti del Furto;
  8. [Ingegnera Novizia];
  9. Copiate [L’Oscurità] con [Senzavolto Mutante];
  10. [Naturalizzazione] su Ingenera Novizia.

Enigma 4:

  1. [Follia d’Ombra] su [Glinda Corvomanto];
  2. Copiate [Aviana] e 2 volte [Mal’Ganis] grazie a [Principe Taldaram];
  3. Ricaricate il mana con [Kun il Re Dimenticato];
  4. Raggio Arrostente.

 

 

Dexter il Dendrologo

Enigma 1:

  1. [Cinghiale Scagliadura] contro [Fuoco Fatuo];
  2. [Worgen Idrofoba] contro [Raptor Codarossa].

Enigma 2:

  1. [Arciera Elfica] su [Lupo Infestato];
  2. [Esplosione Sacra];
  3. [Sferzata Spiritica].

Enigma 3:

  1. Giocate entrambi i [Tentacolo di N’zoth];
  2. 2 Monete;
  3. [Gasteropode Testardo].

Enigma 4:

  1. [Tramortimento] sul [Golem Mietitore] avversario;
  2. [Sventramento] e poi [Colpo alle Spalle] sul proprio Golem.

Enigma 5:

  1. Entrambi i Cinghiali contro [Soggoth];
  2. Potere Eroe;
  3. [Colpo di Scudo] su [Berserker Rabbioso];
  4. Berserker contro Soggoth.

Enigma 6:

  1. [Cavalcalupi] contro [Melma di Fogna];
  2. [Tiro Esplosivo] sullo Yeti;
  3. Potere Eroe sul Crocolisco;
  4. [Cecchino Spargifumo] contro [Raptor Codarossa].

Enigma 7:

  1. [Parola di Potere: Scudo] su [Piromante Selvaggio];
  2. [Punizione Sacra] su [Alamorte];
  3. Potere Eroe sul Piromante;
  4. Doppia Punizione Sacra su Alamorte;
  5. [Cura Rapida] su voi stessi.

Enigma 8:

  1. Potere Eroe;
  2. [Pugnalata alle Spalle] sul proprio [Fabbro Astioso];
  3. Giocate [Tossicologa] e [Veleno Mortale];
  4. Attaccate [Alamorte] con il vostro Eroe;
  5. [Preparazione] e [Vortice di Lame];
  6. Utilizzate le monete per poter usare i 2 [Sventramento] sui vostri servitori.

Melmo il Melmoide

Enigma 1:

  1. [Pacificatore di Argus] su [Anomalus];
  2. [Umiltà] sul proprio [Alamorte];
  3. [Drago Addormentato] contro l’ altro Drago;
  4. [Ogre Rocciadura] contro [Ettin Famelico];
  5. [Ingresso al Colosseo];

Enigma 2:

  1. Cinghiale contro [Prole di N’zoth] 2/1;
  2. [Ferroscuro Furtivo];
  3. Eroe contro Prole di N’zoth;
  4. [Sventramento] su Ferroscuro Furtivo.

Enigma 3:

  1. [Contaminazione] su [Guardiano di Sen’jin];
  2. Yeti contro Guardiano di Sen’jin;
  3. Ogre contro Guardiano di Sen’jin;
  4. [Spazzata] su [Carroragno] avversario;
  5. Carroragno e [Fuoco Lunare] contro Yeti.

Enigma 4:

  1. [Visione Mentale];
  2. [Gigante Meccanico] contro uno dei [Behemoth Senzavolto];
  3. [Confusione];
  4. [Pozione della Follia] su [Behemoth Senzavolto];
  5. Confusione;
  6. [Ombrofuoco] sul proprio Behemoth.

Enigma 5:

  1. [Carroragno] contro [Irathion];
  2. Ogre contro [Elementale della Terra];
  3. Con [Guardatempesta] attaccate prima [Campione dell’Arena] e poi [Guardiano di Sen’jin];
  4. [Confusione];
  5. [Parola d’Ombra: Orrore].

Enigma 6:

  1. [Granchio Affamato] su [Megapinna];
  2. [Alchimista Folle] su [Drago Addormentato];
  3. [Terrore del Vuoto] tra il vostro Granchio e il vostro Alchimista;
  4. [Ombrofuoco] sul Terrore del Vuoto.

Enigma 7:

  1. [Preparazione];
  2. [Raffica di Petalame];
  3. [Moneta Contraffatta];
  4. 2 [Petalama] su Golemagg;
  5. 2 [Pugnalata alle Spalle] su 2 delle Bobine in campo;
  6. [Passo nell’Ombra] sulla rimanente.

Demonologa Draan

Enigma 1:

  1. [Sottosopra] sul vostro [Drago Addormentato];
  2. Drago Addormentato contro [Ettin Famelico];
  3. Yeti contro [Gigante di Magma];
  4. [Confusione];
  5. [Pozione Rimpicciolente];
  6. [Parola d’Ombra: Orrore].

Enigma 2:

  1. 1 [Imp] contro [Ombra del Vuoto];
  2. Attaccate [Signore del Vuoto] con il vostro [Demone Guardiano];
  3. [Spira Letale] sull’ Ogre avversario;
  4. [Profanazione].

Enigma 3:

  1. [Rasoio del Sangue];
  2. [Turbine];
  3. [Ascia Ardente] e attaccate [Gladiatrice della Fossa];
  4. [Rivincita].

Enigma 4:

  1. [Marchio Selvaggio] su una delle Galline avversarie;
  2. Potere Eroe e attaccate la Gallina appena potenziata;
  3. [Contaminazione] sul proprio [Abominio];
  4. Attaccate con il vostro Abominio la Gallina potenziata.

Enigma 5:

  1. [Brann Barbabronzea];
  2. [Galvanizzatore];
  3. [Pecora Esplosiva];
  4. [Lumino Fedele] sulla vostra Pecora;
  5. [Pirotecnica] sulla vostra Pecora;
  6. [Robopattino] a sinistra della vostra Pecora e attaccate uno dei [Supercarro MAX];
  7. [Roboevocatore];
  8. Robopattino a sinistra del Roboevocatore;
  9. Attaccate l’ultimo Supercarro.

Dott.ssa Morrigan

Enigma 1:

  1. [Totem del Fuoco] in mezzo ai due servitori iniziali;
  2. Con [Macchina Volante] di sinistra attaccate prima [Guardiano di Sen’jin] e poi [Campione dell’Arena];
  3. Con Macchina Volante di destra [Tentacolo Agitato] e [Scorta Goblin];
  4. [Piromante Selvaggio];
  5. [Arma Roccia Dura] sul vostro Eroe;
  6. [Dardo Fulminante] sul vostro Totem;
  7. Uccidete il Crocolisco con il vostro Eroe.

Enigma 2:

  1. [Iena Rovistatrice];
  2. [Sguinzaglia i Segugi];
  3. [Lupo della Foresta] al margine destro della board;
  4. [Metalupo Alfa] tra un segugio e il Lupo giocato prima;
  5. Attaccate il [Gigante di Magma] a sinistra con l’ultimo Segugio a destra e ripetere una volta;
  6. Attaccate il Gigante di Magma a destra con l’ultimo Segugio e il Metalupo Alfa;
  7. Moneta;
  8. [Tiro Dirompente] su Golemagg;
  9. Lupo, Iena e Rinoceronte (in questo ordine) contro Golemagg.

Enigma 3:

  1. Giocate [Araldo del Magma] e [Elementale Mormorante];
  2. [Zola la Gorgone] su Araldo del Magma;
  3. [Araldo del Magma];
  4. Batteria Aggiuntiva;
  5. [Araldo del Magma];
  6. [Tremox lo Scuotimondi];
  7. Zola su Tremox;
  8. [Araldo del Magma];
  9. [Elementale Mormorante];
  10. 2 [Araldo del Magma];
  11. Tremox;
  12. Batteria Aggiuntiva;
  13. 2 [Araldo del Magma];
  14. [Gigante Furiagelida];
  15. [Ombrofuoco] sul Gigante appena giocato;
  16. Piano di Riserva.

Enigma 4:

  1. 2 [Treant] contro [Spargipiaga Semovente];
  2. [Muco Glorioso di Melmo];
  3. [Semi Venefici];
  4. [Cantaspiriti Umbra] seguito da [Abominio Ticchettante];
  5. Contaminazione su Treant nemico;
  6. [Concimatron] contro Treant nemico;
  7. Potere Eroe contro Melma Radioattiva;
  8. [Diaspro Magico Inferiore] sul servitore restante;

Enigma 5:

  1. Copiate la [Sonya Danzaombre] in campo con [Senzavolto Mutante];
  2. [Arciera Elfica] su [Mietinemici 4000];
  3. [Tentacolo di N’zoth];
  4. Uccidete il Tentacolo con la seconda Arciera;
  5. [Arciera Elfica] su [Mietinemici 4000]
  6. Ripetete i punti 3 e 4.
  7. Giocate gli ultimi 3 Tentacoli e uccidetene uno con l’Arciera.

Piazza Pulita – Dott. Boom

Enigma 1:

  1. 2 [Elementale Raggiante] seguito da [Soggetto di Prova];
  2. [Incubo Vivido] sul vostro Sogetto di Prova;
  3.  [Sottosopra] su Soggetto 0/1;
  4. Incubo Vivido sulla Bobina;
  5. Sottosopra su Elmentale Raggiante;
  6. [Punizione Sacra] sul vostro Soggetto di Prova;
  7. [Parola d’Ombra: Dolore] sul proprio Elementale Raggiante 2/3;
  8. [Punizione Sacra] su [Paesano Posseduto];
  9. Punizione Sacra su una Bobina;
  10. Punizione Sacra su Elementale Raggiante 3/2;
  11. Punizione Sacra su Bobina.

Enigma 2:

  1. [Rinoceronte Furioso];
  2. [Idra delle Caverne] contro [Mekgeniere Termospin] centrale;
  3. [Ingegnera Novizia] contro [Mekgeniere Termospin] centrale;
  4. [Ingegnera Novizia] contro [Mekgeniere Termospin] di destra;
  5. [Furia del Vento] su una delle Idra e attaccate prima [Gnomo Contaminato] tra [Mekgeniere Termospin] centrale e quello di destra poi attaccate [Mekgeniere Termospin] di destra;
  6. Ripetere il punto cinque attaccando prima lo Gnomo vicino Termospin e poi Termospin;
  7. Finite con Rinoceronte contro Termospin e Ingegnera contro Gnomo.

Enigma 3:

  1. [Elementale Raggiante];
  2. [Incubo Vivido] su [Soggetto di Prova] e uccidete lo 0/1 con [Parola d’Ombra: Dolore];
  3. [Fuoco Interiore] su Elementale Raggiante;
  4. Ripetere il punto 2 sullo stesso Soggetto di Prova;
  5. Incubo Vivido su Elementale Raggiante;
  6. Parola d’Ombra: Dolore su tutti i Soggetti di Prova tranne quello su cui avete lanciato Incubo Vivido nei punti precedenti;
  7. Batteria di Riserva;
  8. [Spirito Divino] e Incubo Vivido sul Soggetto di Prova e uccidete lo 0/1 con [Parola d’Ombra: Dolore];
  9. [Coboldo Geomante];
  10. [Sergente Sally] e [Spirito Divino] su di lei;
  11. 2 Incubo Vivido sul Coboldo;
  12. [Parola d’Ombra: Dolore] su Soggetto di Prova;
  13. Spirito Divino su Sergente Sally;
  14. [Confusione];
  15. [Incubo Vivido] su Sergente Sally;
  16. [Sferzata Spiritica].

Enigma 4:

  1. [Fuoco Demoniaco] su [Ultrasauro];
  2. Posizionate [Mostro del Fossato] al margine destro e usatelo sul [Piromante Selvaggio];
  3. [Anomalia Arcana] al margine sinistro;
  4. [Fuoco Demoniaco] su Golem di Giada;
  5. [Acchiappatopi] su [Demone della Rovina] posizionate l’ Acchiappatopi sul margine sinistro;
  6. [Pozione Furiarossa] su [Portale d’Evocazione];
  7. [Terrore del Vuoto] al margine destro;
  8. [Profanazione].

Boomologa Breena

Enigma 1:

  1. [Luce Sacra] sul proprio Eroe;
  2. [Cura Proibita] sul proprio Eroe;

Enigma 2:

  1. [Cura Combinata] su [Senzavolto Ardente];
  2. [Cura Rapida] sul prorpio Eroe;
  3. Potere Eroe su voi stessi;
  4. [Dottore Pazzo] su Senzavolto.

Enigma 3:

  1. [Spadone di Verargento];
  2. [Sigillo della Luce];
  3. Eroe contro [Curabot Corrotto];
  4. 2 [Luce Sacra] su voi stessi.

Enigma 4:

  1. [Eguaglianza];
  2. Recluta contro Curabot Corrotto;
  3. Doppia [Luce Sacra] su voi stessi;

Enigma 5:

  1. [Forgiacristalli Kangor];
  2. [Cura Proibita] su voi stessi.

Enigma 6:

  1. [Elementale Radioso];
  2. [Sacerdote del Banchetto];
  3. Potere Eroe su voi stessi;
  4. 2 [Cura Rapida] su voi stessi;
  5. [Parola d’Ombra: Dolore] sul vostro Elementale.

Enigma 7:

  1. [Reincarnazione] su [Signora delle Pozioni];
  2. [Dardo Fulminante] su Signora delle Pozioni;
  3. [Ondata di Cura] su voi stessi;
  4. [Oratore dell’Acqua Jinyu] su voi stessi.

Enigma 8:

  1. [Sacerdote del Banchetto];
  2. [Elementale Radioso];
  3. [Visioni d’Ombra] e selezionate Visioni d’Ombra per 3 volte;
  4. Alla quarta scegliete [Cura Rapida] e lanciatelo su voi stessi.

Mastro Boom Flark

Enigma 1:

  1. [Dottore Pazzo] contro [Scorta Goblin];
  2. 2 [Cura Rapida] su voi stessi;
  3. Potere Eroe su voi stessi;
  4. [Luce dei Naaru] su voi stessi;
  5. Potere Eroe su voi stessi;
  6. [Sottosopra] su un vostro Servitore;
  7. Potere Eroe su voi stessi;
  8. [Taumaturgo Vudù] su voi stessi.

Enigma 2:

  • 2 [Fuoco Fatuo];
  • [Muco Glorioso di Melmo];
  • 2 Fuoco Fatuo su uno dei [Ragno Infetto];
  • 2 [Semi Venefici];
  • [Albero della Vita].

Enigma 3:

  1. [Brillatron] a sinistra di [Macchina Volante];
  2. [Zilliax] a sinistra di [Macchina Volante];
  3. Attaccate due volte Allarme Armato;
  4. [Cura Proibita] su voi stessi.

Enigma 4:

  1. [Furia d’Acciaio];
  2. [Brillatron] a sinistra di Furia d’Acciaio;
  3. [Zilliax] a sinistra di Furia d’Acciaio;
  4. Furia d’Acciaio contro [Manichino a Molla];
  5. Batteria Aggiuntiva;
  6. [Cura Proibita] su voi stessi.

Enigma 5:

  1. [Elementale Mormorante];
  2. [Mercante di Rinfreschi];
  3. [Fulmine Biforcuto];
  4. [Getto di Lava] su un’ Allarme Armato;
  5. [Ciciazampa];
  6. [Curabot Antico] e [Ondata di Cura].

Enigma 6:

  1. [Reincarnazione] su [Curabot Corrotto];
  2. [Spirito Ancestrale] su [Curabot Corrotto];
  3. Fulmine Incontenibile;
  4. [Zilliax];
  5. [Arma Roccia Dura] su Zilliax;
  6. Zilliax contro Curabot.

Brillatron 2000

Enigma 1:

  1. 2 [Minaccia Replicante] a sinistra di [Microbot];
  2. Microbot contro Allarme Armato;
  3. [Sferzata Spiritica].

Enigma 2:

  1. [Riciclatore Arrugginito] contro Allarme Armato;
  2. [Scagliamanto Malvagio] vicino al [Totem del Fuoco];
  3. [Arma Roccia Dura] e [Forza Terrestre] sul secondo [Riciclatore Arrugginito];
  4. Riciclatore Arrugginito] contro Allarme Armato;
  5. [Oratore dell’Acqua] e [Ondata di Cura] su voi stessi.

Enigma 3:

  1. [Veggente della Terra] su [Curabot Corrotto];
  2. [Luce dei Naaru] su [Curabot Corrotto];
  3. [Elisir della Vita] su [Custode della Luce];
  4. Fuga di Massa;
  5. [Vestale Auchenai] contro [Abominio];
  6. Potere Eroe su Vestale Auchenai;
  7. [Circolo di Guarigione];
  8. [Medico del Torneo] contro [Abominio];
  9. [Cura Combinata] su Medico del Torneo;
  10. Custode della Luce contro Abominio.

Enigma 4:

  1. [Brrrloc] su uno degli Allarmi;
  2. [Hallazeal l’Asceso];
  3. [Reincarnazione] sull’ Allarme non congelato;
  4. [Spirito Ancestrale] su quello congelato;
  5. [Mostro del Fossato] su quello congelato;
  6. [Fulmine Incontenibile].

Enigma 5:

  1. [Zilliax];
  2. [Benedizione: Vigore] su Zilliax;
  3. [Cura Proibita] su [Campione Pinnantica];
  4. [Manadipendente] contro [Sorvegliante di Bronzo];
  5. Campione Pinnantica contro Allarme Armato;
  6. Zilliax contro Allarme Armato;
  7. Cura Proibita su voi stessi.

Enigma 6:

  1. [Bronin Trincafiamme];
  2. [Mostro del Fossato] su uno degli allarmi;
  3. [Uther la Spada d’Ebano];
  4. Eroe contro Allarme Armato danneggiato;
  5. [Mano Celestiale] su voi stessi;
  6. [Crotalo d’Acciaio] a sinistra di [Microbot];
  7. Microbot contro Allarme;
  8. Mano Celestiale e [Luce Sacra] su voi stessi.

Forgiacristalli Kangor

Enigma 1:

  1. Portale di Fase su [Sire Jaraxxus];
  2. Potere Eroe;
  3. Ricerca Demoniaca;
  4. YOU FACE JARAXXUS EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION!

 

Enigma 2:

  1. [Mostro del Fossato] sull’ Allarme più a destra;
  2. [Tecnico Pietrardente];
  3. [Bronin Trincafiamme];
  4. [Ricettatore Famigerato];
  5. [Tecnico Pietrardente];
  6. 2 [Eletta della Luce].

Enigma 3:

  1. [Tentacolo di N’zoth];
  2. [Districatore Nerubiano] contro Allarme Armato;
  3. [Silenzio] su [Signore delle Tele];
  4. [Tumulazione] su Jaraxxus;
  5. [Arciera Elfica] su [Presenza di Mana];
  6. [Esploratrice Attenta];
  7. YOU FACE JARAXXUS EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION!

Enigma 4:

  1. [Cubo Carnivoro] su [Signora delle Pozioni];
  2. [Patto Tenebroso] sul vostro Cubo;
  3. [Cataclisma].

Enigma 5:

  1. Portale di Fase sul vostro Jaraxxus;
  2. Ricerca Demoniaca;
  3. [Pifferia di Boscotetro];
  4. [Signora delle Pozioni];
  5. [Patto Tenebroso] su [Signora delle Pozioni];
  6. [Patto Sacrificale] su [Pifferia di Boscotetro];
  7. Ancora una volta il mitico JARAXXUS!

Sopravvivenza – Dot.Boom

Enigma 1:

  1. [Alchimista Folle] su Allarma Armato;
  2. [Speziale Demoniaco];
  3. [Contenitore di Anime];
  4. [Acchiappatopi].

Enigma 2:

  1. [Ramingo Cho];
  2. [Zola la Gorgone] sul Ramingo Cho;
  3. Ramingo Cho;
  4. [Antico Proibito];
  5. Batteria Aggiuntiva;
  6. [Marchio del Loto];
  7. [Scaglie Terrigene] su [Antico Proibito];
  8. [Ladra d’Anime Azalina];
  9. Batteria Aggiuntiva;
  10. 2 Marchio del Loto;
  11. 2 Scaglie Terrigene su Antico Proibito.

Enigma 3:

  1. [Evocazione della Quercia];
  2. [Zilliax] a sinistra di [Furia d’Acciaio];
  3. [Corno Arrugginito] su Allarme Armato;
  4. Furia d’Acciaio contro Allarme Armato;
  5. [Razziatore Scudato];
  6. [Scaglie Terrigene] su [Furia d’Acciaio];
  7. [Sentieri Divergenti] scegliete due volte Armatura.

Enigma 4:

  1. Portale di Fase su [Mal’Ganis];
  2. 2 [Patto Sacrificale]su 2 tuoi Imp;
  3. Ricerca Demoniaca;
  4. [ROVINA!];
  5. [Imp di Boscotetro];
  6. Contenitore di Anime;
  7. [Cubo Carnivoro] sul Contenitore di Anime;
  8. [Patto Tenebroso] su [Signore del Vuoto];
  9. [ROVINA!];
  10. [Imp delle Fiamme] su uno dei margini della board;
  11. [Terrore del Vuoto] tra i due Contenitore di Anime.

Enigma 5:

  1. [Dragone di Mana Rosso];
  2. [Signore dei Funghi Ixlid];
  3. Batteria Aggiuntiva;
  4. [Djinn degli Zefiri];
  5. [Ruggito Selvaggio];
  6. Potere Eroe;
  7. Batteria;
  8. [Spargimuco] tra i due Djinn;
  9. [Scaglie Terrigene] su Dragone di Mana Rosso.

Enigma 6:

  1. [Pecora Esplosiva];
  2. [Signore dei Funghi Ixlid];
  3. [Pelledura] su Ixlid;
  4. Potere Eroe;
  5. Batteria Aggiuntiva;
  6. [Cantaspiriti Umbra];
  7. [Signora delle Pozioni];
  8. [Bambola Vudù] su Pecora Esplosiva;
  9. [Scarabeo Coriaceo].

 

 

 

Il vostro premio

hearthstone laboratorio enigmiCompletando tutte le sezioni del Laboratorio Enigmi riceverete un nuovo dorso per la vostra collezione!

Hearthstone boomsday
Complimenti! Avete risolto tutti gli enigmi!

 

Scopri come battere il Re dei Lich

Guida al Re dei Lich

3.58/5 (19)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!