Guida Marvel Strike Force: Come assemblare un buon team gratis

marvel strike force guida
marvel strike force guida per android e ios

Marvel Strike Force è un RPG strategico a turni che ti permette di mettere insieme un team di cinque supereroi Marvel, villain o, in alcuni casi, un misto di entrambi, per sfidare quelli presenti in squadre di altri giocatori o per affrontare le ondate di avversari controllati dall’IA. È molto simile a Star Wars: Galaxy of Heroes, ma con i personaggi Marvel e uno sviluppatore diverso, FoxNext Games. Anche se non hai mai giocato a quel gioco, è probabile che tu abbia giocato qualcosa di simile sui dispositivi mobili e Marvel Strike Force non sarà estremamente difficile da padroneggiare.

Detto questo, per assemblare un buon team e affrontare gli avversari si possono spendere soldi reali, ma questo non piace a nessuno. Se vuoi riuscire nell’impresa di assoldare i migliori personaggi Marvel senza spendere un euro, leggi questa guida che ti dà alcuni consigli su come assemblare gratis un buon team.

Guida giochi mobile – Marvel Strike Force

Come sbloccare più personaggi gratuitamente

Sicuramente vorrai essere in grado di approfittare di tutti i fantastici personaggi di Marvel Strike Force aggiungendone il maggior numero possibile alla tua collezione, e preferibilmente senza sborsare soldi per acquistare i Power Cores.

Il gioco utilizza un sistema di frammenti per sbloccare e i personaggi. In pratica, dovrai trovare spesso un frammento o più frammenti come ricompensa da spendere per acquisire un nuovo personaggio, ma raramente ne troverai abbastanza in una volta per aggiungere all’istante un nuovo eroe o cattivo nel tuo roster. In sostanza, quindi, quello che devi sapere è dove e come ottenere i frammenti senza svenarti.

  • Entra e gioca tutti i giorni – Marvel Strike Force dà accesso a frammenti di personaggi ogni volta che si fa il login, una ricompensa solo per l’accesso, ma ha anche obiettivi giornalieri che puoi trovare tramite il grande pulsante luminoso nell’angolo in basso a destra della schermata principale. Se giochi tutti i giorni, assicurati di completare gli obiettivi giornalieri. Completando gli obiettivi quotidiani un certo numero di volte è possibile sbloccare un nuovo personaggio gratuitamente. Ad esempio, al momento del lancio è possibile sbloccare Wolverine completando gli obiettivi giornalieri sette volte.
  • Usa la vittoria automatica nelle battaglie della campagna – Ogni terza fase di ogni capitolo della campagna offre dei frammenti di personaggi come ricompensa. Completandola con tre stelle puoi usare l’Auto Win, che è un ottimo modo per grindare i frammenti per un personaggio specifico. Ti incoraggia anche a continuare ad avanzare nella campagna principale.
  • Controlla gli eventi – Come abbiamo già notato, gli eventi servono a sbloccare determinati personaggi semplicemente giocando attraverso una serie di battaglie. Ogni volta che raggiungi un livello multiplo di 10, dovresti rivisitare gli Eventi attivi poiché potresti essere abbastanza potente da affrontare una battaglia precedentemente bloccata e guadagnare ancora più frammenti.
  • Gioca battaglie Arena ogni giorno – Le vittorie dell’Arena non ti procurano alcun frammento, ma il negozio Arena ha una selezione di frammenti in vendita che cambia ogni giorno. Se rimani attivo, riceverai crediti Arena ogni 24 ore e potrai spenderli sui frammenti che desideri.
  • Gioca anche in modalità Blitz – La modalità Blitz garantisce dei frammenti a determinati livelli, anche se in genere è necessario raggiungere almeno il sesto obiettivo per iniziare a prenderli, il che richiede un po’ di lavoro. Inoltre, il negozio Blitz è molto simile al negozio Arena, tranne che per la valuta e la selezione giornaliera del frammento.

Una nota importante che può aiutarti a scegliere più saggiamente i frammenti: se tocchi i frammenti di un qualsiasi personaggio che vuoi acquistare, ti dirà di quanti frammenti hai ancora bisogno prima di sbloccare quel personaggio. è un modo molto utile per stabilire le priorità.

Come assemblare un team ben affiatato

Mentre si è tentati di gettare i cinque personaggi Marvel preferiti nella mischia, questo potrebbe non essere il modo migliore di procedere poiché probabilmente quei cinque personaggi non sono ben affiatati e non si completano a vicenda con le loro abilità.

Per creare un team affiatato devi comprendere le quattro classi dei personaggi presenti in Marvel Strike Force:

  • Blaster: usano pistole, ad esempio The Punisher, o i raggi repulsori, come Iron Man, i Blasters infliggono danni elevati a uno o più bersagli, ma sono anche la classe che ha bisogno di più cure, infatti i personaggi che ne fanno parte necessitano di molta attenzione per assicurarsi che rimangano vivi.
  • Brawler: Indiscutibilmente la classe più versatile, non fanno danni tanto quanto i Blaster ma sono anche più resistenti. Come suggerisce il nome, affrontano i nemici da vicino
  • Controller: i controller hanno abilità che rendono la vita più difficile ai nemici, rallentandoli, indebolendoli o causando altri effetti non benefici.
  • Protector: hanno abilità che consentono ai compagni di rimanere vivi quando vengono presi di mira. Effettuano il minimo danno con gli attacchi di base, ma a volte hanno abilità secondarie sorprendentemente dannose.
  • Supporto: Può essere catalogata come la classe del guaritore, con abilità che guariscono, rimuovono i debuff e altre cose molto utili.

Una buona idea all’avvio è quella di avere due Brawlers, un Blaster, un Protector e poi un personaggio Controller o Support. Infine, noterai che tutti i personaggi di Marvel Strike Force hanno tratti multipli – parole che li definiscono oltre alla loro classe. Ad esempio, Crossbones ha i seguenti tratti: furfante, globale, tecnologia, protettore, Hydra e disumano.

I tratti possono anche aiutare a suggerire gruppi di personaggi che saranno efficaci insieme in base alle loro abilità specifiche. Attaccando con Crossbones, la sua abilità Vengeance conferisce +5 Armour a chiunque nella sua squadra abbia il tratto Hydra.