Fortnite Stagione 5 – guida alla sfida “road trip”

Fortnite stagione 5

Nel corso della passata stagione di Fortnite abbiamo avuto a che fare con delle sfide chiamate “Sfide Blockbuster”: sfide che compaiono solo dopo aver completato tutte le challenge offerte settimanalmente dal pass battaglia che portavano il giocatore alla ricerca di determinati punti sulla mappa dopo aver scrutato con attenzione delle immagini cercando inizi.

Per questa stagione 5 Epic Games ha avuto un’ idea davvero simile: abbiamo sempre a che fare con delle schermate di caricamento che contengono degli indizi sull’ubicazione di piccoli tesori; a cambiare stavolta è soltanto il nome/tema; da “sfide blockbuster” siamo passati a “sfide road trip”.

Vediamo insieme come risolverle e come portarsi a casa quanti più tesori possibili con il minore sforzo.

Questo articolo si aggiorna settimana per settimana con le sfide road trip.

Fortnite stagione 5 – come posso ottenere una “sfida road trip”?

Cominciamo dagli inizi: le sfide road trip sono delle sfide esclusive per i possessori del pass battaglia e diventano disponibili soltanto quando il giocatore riesce a portare a termine tutte quante le sfide presenti in una settimana del pass stesso.

Portando a termine le sette sfide di una settimana si sblocca una schermata di caricamento da equipaggiare, se si controlla con attenzione la schermata di caricamento è possibile osservare dei punti in cui gli sviluppatori hanno nascosto delle stelle della battaglia, la ricompensa di questa piccola caccia al tesoro.

Al momento sette diverse sfide Road Trip, ognuna sbloccabile solo ed unicamente dopo aver completato tutte le sfide della rispettiva settimana del pass battaglia. Completare tutte quante le sfide road trip ricompenserà il giocatore con un nuovo costume, non ancora ufficialmente annunciato, del tutto esclusivo.

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero uno

Fortnite stagione 5

La prima schermata di caricamento offerta dai simpaticoni di Epic Games mostra una scena di vita quotidiana nel mondo di Fortnite; quattro giocatori stanno armeggiando nelle vicinanze del Durr Burger. Uno di loro ha in mano una mappa e scrutandola è possibile intravedere qualcosa di strano.

Il primo tesoro della sfida Road Trip si trova all’interno della buca a forma di chiave presente nelle vicinanze di Lazy Links (chiamato ancora erroneamente Borgo Bislacco).
La stella della battaglia comparirà soltanto se la sfida figura come disponibile nell’apposito pannello e solo se vi avvicinerete al centro della zona evidenziata sulla mappa.

Fortnite Stagione 5

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero due

Fortnite stagione 5

Anche nella seconda schermata di caricamento tirata fuori da Epic Games la scena è piuttosto familiare; giocatori e personaggi che si divertono a tirare di golf in sella agli ATK con in mano i loro strumenti di raccolta rappresentano pienamente il mood del titolo.

A stupire però è quel qualcosa che appare sullo sfondo, una specie di stellina soffusa nascosta sulla cima di un edificio. Osservando con attenzione l’immagine è semplice riconoscere i riferimenti al solito Lazy Links/Borgo Bislacco e comprendere dove si trova anche questa stella della battaglia. Per ottenere l’ambito trofeo è necessario andare sulla cima dell’edificio principale dello sport club arrivato da poco nel mondo di Fortnite.

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero tre

Fortnite stagione 5

Completando tutte le sfide della settimana tre di Fortnite Stagione 5 si ottiene la schermata di caricamento unica sopra mostrata. La caccia al tesoro qui parte quando, leggendo la targa dell’ATK, si nota la presenza del simbolo legato alle stelle della battaglia.

La targa infatti mostra delle coordinate grossolane per comprendere la posizione della stella della battaglia che tanto cerchiamo.

Per ottenere la stella della battaglia in questione è necessario andare alla vecchia casa dimenticata da tutti presente nell’angolo nord-orientale del quadrante J2. Immediatamente a sud di questa casa, prima dell’inizio della collina c’è un pezzo di terra incolta che reagirà alla vostra vicinanza facendo spawnare la ricompensa tanto attesa.

Fortnite Stagione 5

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero quattro

Fortnite stagione 5

Una volta completate tutte le sfide delle settimane fino alla quattro voi giocatori sarete ricompensati con la sopracitata immagine di caricamento esclusiva. All’interno di tale immagine l’indizio è nascosto nello spray utilizzato control il muro, che mostra un cammello abbeverarsi da un qualche tipo di drink gassato all’interno di un contenitore di plastica.

Per ottenere questa stella sarà necessario andare in groppa alla statua di sabbia rappresentante il cammello che beve; essa si trova nella zona più sud-occidentale di tutto il bioma desertico aggiunto con la Stagione 5. Per trovarlo senza problemi seguite la mappa che abbiamo realizzato per voi.

Fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero cinque

Fortnite stagione 5

Una volta completate tutte le sfide delle prime cinque settimane del pass battaglia è arrivato il momento di ottenere la schermata di caricamento soprastante e comprendere cosa è necessario fare per riportarsi a casa anche questa stella della battaglia.

Guardando l’immagine è possibile notare come la bacheca possieda al suo interno il simbolo della stella della battaglia sulla cima di una piccola costruzione, circondata da cactus in praticamente tutte le direzioni.

Per trovare la costruzione in questione basterà andare al quadrante I9 della mappa, poco distante dalla pista degli All Terrain Karts. Salendo sulla cima della struttura si potrà veder spawnare la stella della battaglia legata a quella schermata di caricamento!

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero sei

Fortnite stagione 5

Completando tutte le sfide delle prime sei settimana di Fortnite Stagione 5 si otterrà la schermata di caricamento soprastante. Tale schermata di caricamento mostra i personaggi del gioco alle prese con un tranquillo momento di relax in quel di Rapide Rischiose. Osservando con davvero tanta attenzione l’immagine è possibile notare una stella della battaglia appena appena visibile al di sopra del piano ribaltabile del furgoncino rosso più vicino allo schermo.

Detto fatto: per ottenere questa stella della battaglia è necessario andare al Quadrante H2 della mappa, all’interno di Rapide Rischiose per trovare un camioncino rosso familiare parcheggiato davanti lo schermo del drive in. Basterà avvicinarsi al punto giusto per trovare la stella della battaglia che appare dal nulla.

Fortnite Stagione 5

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero sette

Fortnite stagione 5

Completando tutte le sfide relative alle prime sette settimane di Fortnite Stagione 5 si sbloccherà una schermata di caricamento esclusiva che nasconde al suo interno la solita stella della battaglia segreta.

Stavolta la stella della battaglia si nasconde estremamente bene all’interno della schermata di caricamento, nei pressi della piscina del motel. Per trovare la stella della battaglia in-game sarà necessario arrivare al motel presente all’interno della mappa di Fortnite al quandrante D2, cercando di avvicinarsi quanto più possibile al muretto presente al fianco della piscina.

La stella della battaglia spawnerà in corrispondenza del dislivello tra i due muretti di mattoni una volta che ci si sarà avvicinati abbastanza.

Fortnite Stagione 5Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero otto

Fortnite stagione 5

Completando le sfide delle otto settimane di Fortnite si verrà ricompensati con una schermata di caricamento esclusiva. Questa volta, al posto di una stella della battaglia, sarà nascosta una bandiera segreta che se ottenuta diverrà oggetto utilizzabile per la personalizzazione del proprio eroe all’interno di Fortnite Battaglia Reale.

Osservando bene l’immagine della schermata di caricamento sarà possibile notare la presenza di un affresco che rappresenta una specie di bandiera con sopra un pomodoro, lo stesso presente in dimensioni giganti a Tempio Tomato.

Di conseguenza non sarà difficile comprendere che per ottenere questa ricompensa sarà necessario dirigersi in quel di Tempio Tomato, nel Quadrante G4 e andare verso la zona più occidentale del tempio principale. Questo lato del tempio fronteggia un gigantesco cratere e si riconosce per tale motivo. La bandiera nostro obbiettivo è presente al di sopra di alcune anfore infuocate sopra due entrate messe parallelamente al muro.

Fortnite Stagione 5Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero nove

Fortnite stagione 5

Completando le nove settimane di sfide di Fortnite si avrà accesso all’ennesima schermata di caricamento portatrice di segreti indicibili.

Questa schermata nasconde un’ altra bandiera segreta che è possibile utilizzare personalmente una volta che si è trovata. All’interno della schermata di caricamento la bandiera si trova lievemente affrescata al di sotto di una campata del ponte, sul pezzo di roccia che sorregge lo stesso.

Per trovare questa bandiera è necessario dirigersi al quadrante E8 della mappa e guardare sulla cima della collina a sud-est del ponte di metallo che rimane di Condotti Confusi. La bandiera si troverà attaccata al muro, senza intenzione di andarsene.

Fortnite Stagione 5

Fortnite Stagione 5 – schermata road trip numero dieci

Fortnite stagione 5

Al momento ancora non conosciamo l’ubicazione del segreto dietro questa schermata di caricamento.