Game of Thrones Conquest – Consigli utili per principianti

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Il continente occidentale è divorato da una guerra senza fine, un conflitto tra le casate più importanti destinato a ridisegnare gli equilibri di potere nei sette regni. I nobili continuano a scontrarsi senza pace, ignorando la reale minaccia che proviene da nord e sprecando tempo e risorse in una lotta sanguinosa. E’ proprio questo il tema principale di Game of Thrones: Conquest, la guerra: in questo nuovo titolo pensato per dispositivi mobile iOS e Android il giocatore si trova a controllare una delle casate dei sette regni con il solo scopo di distruggere tutte le altre e conquistare il potere. 

Naturalmente, come è facilmente intuibile, l’impresa è tutt’altro che semplice e il pericolo si nasconde dietro ogni angolo: gli imperi possono cadere sui campi di battaglia, ma il destino della corona si decide anche e soprattutto nelle sale di corte grazie a intrighi e cospirazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi qualche consiglio utile, in questo modo non verrete colti alla sprovvista e potrete dominare sui sette regni senza timori!


1 – Assedi

Gli assedi sono un po’ come delle maratone, dovrete confrontarvi con ondate di nemici inviate dagli avversari prima di raggiungere la fortezza da conquistare. Fortunatamente dopo aver completato ogni ondata riceverete una ricompensa, quindi il procedimento non sarà eccessivamente dispendioso. 

Attenzione: non tutti i guerrieri possono partecipare all’assedio! Ci sono alcune condizioni indicate a schermo da rispettare, controllate bene prima per evitare di rimanere senza uomini. Nel momento in cui finite i guerrieri l’assedio non termina subito, volendo potete tornare alla vostra città per reclutare altri uomini e riprendere da dove vi eravate interrotti. 

2 – Edifici

In Game of Thrones Conquest ci sono diversi edifici, ognuno con la propria funzione e il proprio scopo. 

Sala diplomatica: qui potete creare un nuovo regno o unirvi a un dominio già esistente. Incrementate il livello della struttura per ottenere più assistenza dagli altri lord.

Sala degli eroi: da qui è possibile gestire tutti gli eroi a vostra disposizione, ingrandendola potrete controllare un numero sempre magiore di unità speciali. 

Sala del tesoro: è il luogo in cui viene tenuto l’oro del regno, le dimensioni determinano la quantità di gold che un giocatore può accumulare.

Magazzino legname: è il luogo in cui si accumula il legno prodotto nel reame, le dimensioni determinano quanto legno si può accumulare.

Magazzimo minerali: è il luogo in cui si accumulano i minerali prodotti nel reame, le dimensioni determinano quanti minerali si possono accumulare. 

Magazzino cristalli: è il deposito di cristalli del regno, le dimensioni determinano il numero di cristalli che un giocatore può possedere.

Drafting room: per espandere il proprio regno è necessario esplorare il continente in cui vi trovate. Sviluppandola potrete scoprire nuove regioni della mappa e inviare i vostri eserciti a conquistarle. 

Scuola: è il luogo in cui i vostri sudditi possono studiare e migliorare le proprie capacità. Grazie a questa struttura, inoltre, vengono sviluppati oggetti unici che forniscono abilità speciali in battaglia e miglioramenti difensivi. Sviluppando la scuola  potrete portare più oggetti unici con voi e aumentare il mana di base a vostra disposizione. 

Sala del consiglio: da qui potete gestire tutti i castelli del regno in maniera semplice e veloce. Migliorando la sala del consiglio aumenterete automaticamente il numero di risorse prodotte. 

Torri: consigli e strategie

Le torri sono essenziali in questo gioco dal momento che permettono al giocatore di difendersi dagli assalti nemici. Vediamo insieme le varie tipologie:

Torre degli arceri: causano danni fisici a un’unità per volta, nessuna alterazione di status. 

Torre di ghiaccio: danno fisico minimo, rallenta la velocità di movimento nemica e la rapidità di attacco.

Torre con balestra gigante: causa molti danni fisici, i proiettili sparati hanno una velocità maggiore. 

Torre della luce: questa torre uccide istantaneamente i nemici che si avvicinano troppo con un colpo secco, ma ha bisogno di molto tempo per ricaricarsi. 

Torre del drago: struttura con un drago che causa enormi danni magici ai nemici vicini. Il suo unico difetto è il limitato raggio d’azione. 

Torre con trabucco: questa torre è dotata di un potente trabucco in grado di colpire nemici a grande distanza. La scarsa precisione è compensata dall’elevato numero di danni. 

Link al gioco