Injustice 2, Guida alle casse di diamante e all’equipaggiamento leggendario

Injustice 2, il frenetico e distruttivo picchiaduro a base di eroi DC è ora disponibile su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. I più curiosi e ambiziosi vorranno sicuramente sapere, sin da subito, come è possibile ottenere nel più breve tempo possibile gli oggetti più preziosi del titolo.

Stiamo parlando, naturalmente, della casse di diamante e di platino, ma anche dei pezzi d’equipaggiamento leggendari, in grado di conferire un boost incredibile alle prestazioni dei combattenti. I due aspetti sono legati, dalle case è possibile ottenere l’equipaggiamento epico, ed entrambi vanno ricercati secondo precise modalità che vi esplicheremo in questa breve guida.

Pronti a scendere nell’arena?

Come ottenere le casse di Diamante e di Platino

Le casse, denominate Mother Boxes, sono gli oggetti fondamentali per le meccaniche loot di Injustice 2. Ne esistono diverse varietà, ognuna delle quali in grado di garantire premi di un certo tipo. Le più rare, naturalmente, sono quelle di diamante e di platino, dal momento che garantiscono sempre un pezzo di equipaggiamento epico. Inutile dire che dovreste cercare di ottenerne il più possibile. A causa dei premi in grado di conferire al giocatore, si tratta anche delle casse più difficili da ottenere.

Innanzitutto questi contenitori di loot, a differenza di quelli di rango più basso, non potranno essere acquistati in cambio di crediti. Dovrete invece proseguire e completare la modalità storia, dopodichè controllate le sfide del Multiverso e gli obiettivi. Questi ultimi cambiano di giorno in giorno, e i più difficili talvola offrono come ricompensa anche casse di diamante e platino. Assicuratevi di controllare almeno una volta al giorno, e prima di cominciare la sfida controllare la lista delle ricompense.

Un altro modo per ottenere gli ambiti premi è dedicarsi alle Battalie senza fine (Endless Battles), accessibili tramite il Simulatore di Battaglia (Battle Simulator) nella schermata del Multiverso. Diventano sempre più difficili via via che proseguite, ma allo stesso modo i premi aumentano progressivamente di livello. Se sopravvivrete sufficientemente a lungo, potreste ottenere proprio la cassa che stavate cercando.

Secondo un rumor recentemente diffuso in rete, sarebbe possibile ottenere una casa di platino dopo cinquanta vittorie, e addirittura una cassa di diamante alla vittoria nel corso della centesima lotta. Non siamo tuttavia stati in grado di verificarlo al momento, inoltre si tratterebbe di uno sforzo considerevole per il giocatore medio, pur per ottenere l’ambito premio.

Non sforzatevi troppo, siate pazienti: le casse per il loot non sono pensate per essere farmate, e al momento non esistono modi particolarmente semplici o veloci per ottenerle. Semplicemente, dovrete giocare regolarmente e con consistenza, e il gioco vi ripagherà il giusto per le vostre fatiche.

Come ottenere l’equipaggiamento leggendario

I pezzi d’equipaggiamento leggendario sono gli oggetti più rari in assoluto di Injustice 2. Oggetti letteralmente d’oro, offrono i migliori boost delle statistiche dei personaggi, ma sono anche i più difficili da ottenere. Per averli dovrete utilizzare gli stessi identici modi già visti per gli oggetti di importanza minore, ma ci sono alcune scorciatoie che potrete prendere. E adesso ve le mostreremo.

Innanzitutto potrete utilizzare i crediti per ottenere le casse d’oro, le quali hanno la miglior chance di rilasciare oggetti epici rispetto ai contenitori di livello inferiore. Cercate anche di mettere le mani sul numero più alto possibile di casse di diamante e di platino (e qui torna utile il punto precedente della guida). Queste ultime rilasciano sempre oggetti epici, anche se da ottenere sono più difficili. Dedicatevi alle sfide del multiverse e alle battaglie infinite per aumentare la chance di averne una.

Ma i consigli non finiscono qui: dedicatevi anche alla modalità storia. Non solo apprenderete le mosse particolari dei vari personaggi, ma sarete ricompensati, di tanto in tanto, da pezzi di equipaggiamento leggendari. Servirà parecchio tempo per ottenere tutto ciò che vi serve, quindi mantenete il vostro ritmo senza stressarvi troppo.

Salire di livello molto velocemente

Ci sono diversi modi per far salire velocemente di livello i vostri personaggi preferiti in Injustice 2. Tra questi, potete dedicarvi a spolpare per bene il Multiverso e accettare le sfide che esso vi propone, guadagnando punti esperienza per ogni nemico di gioco eliminato. Oppure sviscerate la campagna single player del titolo, che frequentemente tornerà a ricompensarvi con altrettanta esperienza, ma anche oggetti esclusivi per il vostro eroe (o antieroe che sia).

Certo, esiste anche un metodo alternativo per far salire di livello i personaggi velocemente, molto velocemente. Tutto ciò che occorre sono due controller, questo trucchetto è stato scoperto recentemente su Reddit. Ve lo riportiamo nella nostra traduzione italiana, naturalmente, non siamo così cattivi. Recatevi al menu dei contenuti extra (Extra), da qui selezionate Opzioni, poi Impostazioni di Gioco, e portate il tempo del round a 300 e i round necessari per ottenere la vittoria a 2. Sincronizzate ora due controller, recatevi alla modalità Multiplayer Versus e selezionate un personaggio di vostro gradimento come giocatore 1.

Adesso scegliete tra Aquaman, Black Adam, Brainiac, Cyborg, Firestorm, Lanterna Verde, Supergirl, Superman, Swamp Thing o Wonder Woman e impostate il personaggio come Giocatore 2. Si tratta infatti degli eroi con il livello di salute più basso di Injustice 2, e che perciò potrete battere molto velocemente. Iniziate una partita, sconfiggere il Giocatore 2 il più rapidamente possibile: le tempistiche qui sono essenziali. Seguendo questa procedura guadagnerete ogni volta 1000 punti esperienza.

Per qualsiasi consiglio o chiarimento non esitate a contattarci con un bel commento in calce all’articolo!