Pes 2018: come fare finte, dribbling e tutti i comandi skill

finte-pes-2018

Pes 2018: come fare finte, dribbling e tutti i comandi skilll : fare le finte è quantomai importante in questo nuovo capitolo di PES: la velocità di gioco è leggermente diminuita, molte finte prima di essere effettuate richiedono che il giocatore sia in possesso di una determinata skill ( se pensavate di far fare la rabona a Sturaro siete fuori strada) e vincere è sempre più complicato.
Come imparare a fare quindi i dribbling le finte, i doppi passi, le rabone, l’elastico e tutto quello che vi permetterà di avere supremazia sul campo e sul divano ? (nel caso stiate giocando in co-op con un’amico) E’ presto detto: nel video che abbiamo selezionato qui sotto sono mostrate oltre cinquanta finte con i relativi comandi su playstation 4 non solo: anche la skill pre-requisita per effettuare la finta in questione!
Prima del video un elenco delle finte maggiori e come effettuarle: (Leggi anche come fare Dribbling Fifa 18)

Nome Finta Combinazione Tasti Skile Richiesta
Finta alla Riquelme Premi R1 2 volte (con avversario vicino) e poi LS diagonale sx basso Nessuna
Flick Tieni premuto R3 prima che arrivi la palla Nessuna
Sombrero Tieni premuto R3 poi LS a sinistra Nessuna
Raimbow Flick Premi R3 2 volte Nessuna
Elastico frontale Tieni premuto RS diagonale basso DX poi LS Diagonale alto DX Flip Flap
Elastico diagonale Tieni premuto RS diagonale basso DX poi LS Diagonale basso DX Flip Flap
Hocus Pocus Tieni premuto RS diagonale alto SX poi LS Diagonale basso DX Flip Flap
Rouleta a un piede Ruota RS di 360 gradi poi muovi LS in qualsiasi direzione Piede Debole almeno 1

Come potete vedere la maggior parte dei comandi di effettua con i due analogici: Analogico di Destra chiamato RS e analogico di sinistra chiamato LS. La maggior parte di queste finte per Pes 2018 in ogni caso vi riuscirà solo provandole spesso sul campo e seguendo le indicazioni che avete trovato nella tabella sopra ma non solo. Il video di seguito infatti vi mostra come fare tutto il resto delle finte e cosa esattamente dovrebbe visualizzarsi a schermo se avete effettuato correttamente la finta o il dribbiling!

Pes 2018 Mosse di base

I comandi essenziali di Pes 2018 mostrano come fare tutte le mosse base del gioco sia quando si è in possesso di palla sia quando NON si è in possesso di palla. L’immagine di seguito presa direttamente dal manuale ufficiale Konami, mostra tutte le mosse su un controller Ps4 con configurazione tasti classica: 

pes-2018-mosse-di-base

 

Pes 2018 Comandi quando in possesso palla

Quanado avete la palla potete effettuare moltissime azioni. Ecco quelle di base che sono effettuabili quando siete in possesso palla: 

comandi-pes-2018-possesso-palla

Quando fate un passaggio alto lungo, quindi a molta distanza da voi avrete più probabilità che questo vada a buon fine se il giocatore che state controllando è in possesso dell’abilità “passaggio calibrato”. Per i cambi di gioco quindi non affidatevi a Sturaro! 

Dribbilig BASE: 
Premi R2 
Dribbling Con scatto 
Premi R2 e poi L1

Abilità e Tecniche

Come concetto di base le movenze dei giocatori in Pes 2018 sono affidate alle levette analogiche. Nell’immagine di seguito potete vedere come gestire il corpo del giocatore e la palla in modo piuttosto naturale per creare un misto di abilità e tecnica nel controllo della palla:  

abilita-tecniche-pes-2018