Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Destiny 2

Destiny 2: lista completa dei trofei aggiornata

Tutti i trofei di Destiny 2

Cacciatori di trofei, unitevi! Destiny 2 inizia il suo Anno 3 ed è tempo di aggiornare la lista dei trofei ottenibili, accompagnata da alcuni consigli per ottenerli. Vari trofei vi risulteranno naturali grazie alla semplice progressione nel gioco tramite missioni di Storia e varie attività, mentre altre vi richiederanno un po’ di impegno in più, inoltre aspettatevi un minimo di spoiler all’interno di questa guida. Sappiate che per ottenere tutti i trofei dovrete creare un personaggio per ognuna delle tre classi esistenti, ma solo con uno di essi sarà necessario proseguire attraverso tutto lo svolgimento del gioco. Detto questo, cominciamo.

Destiny 2: Una Nuova Luce

Trofei di Bronzo:Trofei d’Argento:Trofei d’Oro: 11  Trofei di Platino: 1

Prescelto del Viaggiatore [Trofeo di Platino]

Ottieni tutti i trofei di Destiny 2

Ovviamente qui c’è poco da spiegare. Ottenete tutti gli altri trofei di Destiny 2: Una Nuova Luce e il Platino sarà vostro.

Strada lunga e tortuosa [Trofeo d’Argento]

Raggiungi il livello 20

Fino al 30/09/2019, questo trofeo sarà ottenibile semplicemente proseguendo con la storia. Se dopo la fine della campagna Guerra Rossa non avrete ancora raggiunto il livello 20, vi basterà fare qualsiasi attività per ottenere i punti esperienza che vi mancano. Tuttavia, dal 01/10/2019, ossia con l’uscita di Destiny 2: Ombre dal Profondo, il livello dei personaggi sarà rimosso dalle meccaniche di gioco, poiché saranno introdotti i gradi stagionali. Bungie non ha ancora chiarito quali modifiche subirà questo trofeo, ma la guida verrà aggiornata appena saranno rilasciate maggiori informazioni.

Luogotenente di Zavala [Trofeo d’Oro]

Acquisisci tutte le sottoclassi dei Titani

Per ottenerlo, vedi più avanti il trofeo Pupillo di Ikora.

Pioniere di Cayde [Trofeo d’Oro]

Acquisisci tutte le sottoclassi dei Cacciatori

Per ottenerlo, vedi più avanti il trofeo Pupillo di Ikora.

Pupillo di Ikora [Trofeo d’Oro]

Acquisisci tutte le sottoclassi degli Stregoni

Come anticipato precedentemente, per ottenere il trio di trofei Luogotenente di ZavalaPioniere di Cayde Pupillo di Ikora sarà necessario giocare la campagna Guerra Rossa con un personaggio per ognuna delle tre Classi esistenti. Non sarà necessario completare la Guerra Rossa, ma chiaramente vi ritroverete almeno ad avvicinarvi alla sua fine.

Sottoclassi dei Titani: Assaltatore, Spezzasoli e Sentinella.

Sottoclassi dei Cacciatori: Pistolero, Predatore delle Ombre e Fulminatore.

Sottoclassi degli Stregoni: Camminatore del Vuoto, Evocatempeste e Lama dell’Alba.

Ogni Classe inizierà la propria carriera con la prima sottoclasse tra quelle nominate sopra, mentre le altre due dovranno essere acquisite tramite il recupero e il caricamento di una particolare reliquia. Non otterrete queste reliquie una volta superato un momento ben preciso della storia, ma proseguendo con la campagna avrete maggiori possibilità di ottenerla. Una volta arrivati a circa metà campagna Guerra Rossa dovreste ottenere la reliquia per la seconda sottoclasse come ricompensa dalla cassa di un qualsiasi Evento Pubblico. La reliquia per la terza sottoclasse, invece, si otterrà nello stesso modo, ma vicino al finale della Guerra Rossa.

Dopo aver ottenuto queste reliquie, dovrete caricarle al 100%. Si può aumentare la percentuale giocando qualsiasi attività con i vostri amici, ma, anche nel caso in cui siate da soli, conviene sempre partecipare agli Eventi Pubblici per garantire un completamento più rapido.

Una volta caricata, si sbloccherà una missione per giocatore singolo, accessibile dall’orbita e visibile sulla mappa della Zona Morta Europea. Vi basterà ascoltare qualche insegnamento, abbattere qualche ondata di nemici e poi scatenare a ripetizione la potenza della vostra nuova Super finché i vostri nemici non avranno capito di aver scelto il giorno sbagliato per uscire dalla propria dimora.

Sbloccherete ognuno di questi tre trofei subito dopo aver interagito con il Frammento del Viaggiatore durante la missione dedicata alla terza sottoclasse.

Mostrami cosa sai fare [Trofeo d’Oro]

Completa “Chiamata alle armi” di Shaxx

“Chiamata alle armi” è una sfida settimanale che esisteva fino all’uscita di Destiny 2: I Rinnegati. Essendo cambiato il funzionamento delle sfide, per un po’ di tempo non è stato possibile sbloccarlo, ma ora il trofeo si può ottenere in un altro modo.

Dopo aver raggiunto Il Rifugio, Lord Shaxx vi chiederà di giocare due partite nella playlist Partita Veloce del Crogiolo. Non importa vincere o perdere, l’importante sarà completarle. Successivamente, vi sarà chiesto di completare altre due partite nel Crogiolo, ma questa volta nella playlist Competitiva. Una volta fatto, tornate da Shaxx per completare la vostra missione e otterrete il trofeo.

Arginamento [Trofeo d’Oro]

Doma un focolaio sulla Terra, Titano, Nessus o Io

Il Focolaio è una sfida settimanale che richiede di completare varie attività come Avventure, Settori Perduti ed Eventi Pubblici, ma su un pianeta determinato casualmente ogni settimana. La percentuale di completamento del Focolaio progredirà con ogni attività svolta (gli Eventi Pubblici Eroici contano di più rispetto a quelli standard), quindi tenete d’occhio l’NPC di riferimento del pianeta per sapere a che punto siete. Vi basterà consultare la mappa del pianeta e inquadrarlo con il cursore, così vedrete la percentuale.

Siccome il trofeo riguarda esclusivamente i pianeti sbloccati durante la campagna Guerra Rossa, dovrete aspettare che il Focolaio si trovi su uno di questi quattro luoghi. Quando avrete completato il 100% del Focolaio, recatevi da Devrim Kay per la Terra, da Sloane per Titano, da Failsafe per Nessus o da Asher Mir per Io. Reclamate la vostra ricompensa e otterrete il trofeo.

Eroicità popolare [Trofeo d’Argento]

Completa un evento pubblico in modalità eroica

Ogni Evento Pubblico presente in Destiny 2 possiede anche una sua versione eroica, ossia una piccola variante più difficile sbloccabile eseguendo alcuni particolari passaggi durante il suo svolgimento. Siccome molti giocatori puntano di più alla modalità eroica piuttosto che a quella normale, è probabile che sblocchiate questo trofeo semplicemente giocando un po’ di Eventi Pubblici qua e là, ma se volete imparare ad attivarli voi stessi, è in lavorazione una guida allo sblocco di tutte le versioni eroiche degli Eventi Pubblici.

Cuore dell’Oscurità [Trofeo d’Oro]

Completa un assalto Cala la Notte

I Cala la Notte sono Assalti dalla difficoltà maggiore rispetto a quella standard, accessibili dal menù Avanguardia del Navigatore. Per quelli classici non è disponibile una funzione di matchmaking, quindi dovrete avere uno/due amici o membri del Clan con cui mettervi d’accordo. Nel caso in cui non vi sia possibile, potete facilmente cercare altri due giocatori tramite l’app companion di Destiny 2 disponibile per Android e iOS. Consultate la sezione Squadre e filtrate le richieste di giocatori andando su Cala la Notte, così da trovare Guardiani che cercano compagni per una di queste attività.

Se, invece, volete cimentarvi in un Cala la Notte: Calvario, è disponibile il matchmaking nelle difficoltà Adepto ed Eroe, ma fate attenzione alla presenza dei campioni Barriera e Sovraccarichi.

Il completamento di un qualsiasi Cala la Notte presente nel gioco vi farà sbloccare questo trofeo.

La vita esotica [Trofeo d’Oro]

Colleziona 15 pezzi di armi o armature esotiche

Gli equipaggiamenti di rarità esotica sono i più difficili da ottenere, ma non disperate. Ci potreste mettere qualche settimana, ma non è nulla di impossibile o difficile. Vediamo quali potete ottenere con le vostre mani tra i contenuti di Una Nuova Luce:

  • Dopo il completamento della campagna Guerra Rossa potrete dedicarvi alle quest per ottenere le armi esotiche Sturm, Multi-Strumento MIDA, Re dei Ratti e Leggenda di Acrius.
  • All’interno del Raid Leviatano, una delle casse segrete contiene al 100% un engramma esotico.
  • Quando Xûr è presente, potete acquistare fino a tre pezzi d’armatura esotica (29 frammenti leggendari ognuna) e un’arma esotica (23 frammenti leggendari). Se possedete abbastanza frammenti leggendari, potete acquistare anche l’Engramma Isocronico.
  • Dopo il completamento della campagna Maledizione di Osiride sarete ricompensati con un pezzo d’armatura esotica a scelta tra Impeto Eonico, Anima Eonica e Sicura Eonica.
  • Dopo il completamento della campagna Mente Bellica sarete ricompensati con un pezzo d’armatura esotica a scelta tra Corona del Guscio LarvaleEspressione della Verità Carezza della Divinità Larvale. Successivamente potrete accedere anche alle quest per ottenere le armi esotiche Simulatore Dormiente e Lancia di Polaris.
  • Distruggendo tutti i 45 Frammenti di Memoria su Marte potrete aprire la cassa contenente l’arma esotica Linea Oraria Zero.
  • Completando la missione I Sussurri su Io otterrete l’arma esotica Sussurro del Verme.
  • Durante la missione Rischio/Ricompensa dell’Impresa Gioia nella Sofferenza riceverete la mitraglietta esotica Amante del Rischio e il suo Catalizzatore.

Contando anche la possibilità di droppare almeno un engramma esotico, tutte queste possibilità vi permetteranno di raggiungere senza troppe difficoltà questo trofeo.

Sfida accettata [Trofeo d’Oro]

Completa 30 sfide

Le Sfide giornaliere e settimanale sono tutti quegli obiettivi visualizzabili tramite il Navigatore. Sotto a molte attività del gioco ci saranno delle icone gialle con accanto GIORNALIERA SETTIMANALE. Il suggerimento è semplice: continuate a giocare, completatene il più possibile ottenendo le relative ricompense e non vi accorgerete neanche di essere arrivati a trenta.

La pancia della bestia [Trofeo d’Oro]

Completa l’Incursione “Il Leviatano”

Come ottenerlo? Andando avanti del gioco vi troverete davanti all’incursione “Il leviatano”.

Per farvi capire cos’è l’Incursione (spesso si ricorre al termine inglese Raid) pensate all’assalto e raddoppiate il tempo e la difficoltà per cinque. Avrete bisogno di altri cinque giocatori oltre voi.

In questa Incursione dovrete essere coordinati e precisi, mira e riflessi possono cambiare le sorti del trofeo. Coordinatevi con i vostri amici, ragionate 10 volte prima di fare una mossa azzardata, solo con la cooperazione potrete riuscire ad ottenerlo.

In redazione ci abbiamo messo circa 4 ore per completarlo, ma se non siete dei nerd attaccati alla console tutto il giorno potrete stare tranquilli. I progressi rimangono salvati fino al successivo reset settimanale (martedì alle 19:00). Potrete finire l’incursione anche in un secondo momento!

Autorità [Trofeo d’Oro]

Completa l’incursione “Il Leviatano” in modalità Autorevole

Per ottenere questo trofeo dovrete completare ancora una volta l’Incursione sul Leviatano (Divora-Mondi, Pinnacolo Siderale e Corona del Tormento non contano), ma in modalità Autorevole, quindi con una difficoltà maggiore e con varie meccaniche modificate. In questo caso i progressi vengono salvati per due settimane al posto di una.

Paura del giudizio [Trofeo d’Oro]

Incontra un Agente dei Nove da qualche parte nel sistema

Per ottenere questo trofeo vi basterà interagire almeno una volta con il mercante di esotiche Xûr. Per sapere sempre dove si trova, scaricate l’app Where is Xûr?, disponibile per Android e iOS. Vi dirà ogni settimana su quale pianeta si trova.

Destiny 2: I Rinnegati

Trofei di Bronzo: 8  Trofei d’Argento:Trofei d’Oro: 0  Trofei di Platino: 0

Leggende crescono [Trofeo di Bronzo]

Ottieni 5.000 punti trionfali

In Destiny 2 esistono i trionfi. Sono un po’ come i trofei, solo che ne esistono a centinaia per ogni genere di attività esistente all’interno del gioco. Escludendo la maggior parte di quelli dedicati al Crogiolo, ogni trionfo vi conferisce un certo numero di punti trionfali e 5.000 è un punteggio estremamente facile. Non dovete neanche impegnarvi con il pensiero di dover completare esattamente questo trofeo, poiché vi risulterà naturale man mano che giocherete a tutti i contenuti che Destiny 2 ha da offrire. Per farvi capire la facilità con cui potrete ottenere questo trofeo, considerate che arrivare alla fine della campagna de I Rinnegati e completare tutti gli Assalti uccidendo i rispettivi bersagli Ricercati vi farà già oltrepassare il punteggio richiesto. Tutto questo senza contare svariati altri trionfi che sicuramente otterrete nel frattempo.

Exotique [Trofeo di Bronzo]

Colleziona 10 armi o armature esotiche de I Rinnegati

Come per il trofeo La vita esotica, anche qui è possibile avanzare più velocemente completando delle imprese esotiche ottenendo come ricompensa degli equipaggiamenti esotici.

  • Dopo aver completato la campagna de I Rinnegati, potrete iniziare le quest per le armi esotiche Asso di PiccheUltima ParolaAculeo Lumina.
  • Giocare ad Azzardo e uccidere un Servitore Primordiale permette di iniziare la quest per l’arma esotica Cattiva Condotta.
  • Dopo aver ottenuto l’accesso alla Città Sognante sarà possibile completare il dungeon Trono Infranto per iniziare la quest dell’arma esotica Ammazzadraghi.
  • Durante aver cominciato I Rinnegati è possibile ottenere Storia della famiglia Holliday, oggetto che permette di iniziare la quest per l’arma esotica Accompagnatore.
  • Con le missioni di Armeria Nera arriverete a sbloccare l’arma esotica Fardello di Izanagi.
  • Completando la missione Ora Zero otterrete come ricompensa l’arma esotica Pandemia Perfezionata.
  • Completando una partita nel Serraglio, inizierete la quest per ottenere l’arma esotica Verità.
  • Completando la missione L’altra parte otterrete l’arma esotica Malvagio Karma.

E così siamo già a 11 equipaggiamenti esotici! Chiaramente è possibile che otteniate almeno un’esotica de I Rinnegati durante lo svolgimento di tutte queste attività, quindi non demordete. Dovrete sicuramente spenderci del tempo, ma non sarà un’impresa impossibile.

Sigilla la scintilla [Trofeo di Bronzo]

Completa un sigillo dei trionfi

Nella sezione Trionfi del menù sono presenti vari sigilli a forma di scudo, i quali mostrano quali titoli potete ottenere per i vostri personaggi. Per ottenerli dovrete prima completare tutti i trionfi richiesti e ognuno di essi si concentra su certi tipi di attività. Il sigillo Viaggiante si concentra sul recupero di vari equipaggiamenti provenienti da buona parte del sistema, il titolo Dredgen si concentra su Azzardo, il titolo Spezzamaledizioni sulle attività della Città Sognante e così via.

Seguite Player.it in attesa di guide dedicate ai vari sigilli di Destiny 2!

Dichiarazione di moda [Trofeo di Bronzo]

Completa un distintivo delle collezioni

A destra nella sezione Collezioni del menù potete vedere vari distintivi. Essi possono essere sbloccati ottenendo tutti gli oggetti facenti parte del distintivo. Quasi tutti i sigilli dei trionfi richiedono il completamento di almeno un distintivo delle collezioni, quindi dovrete sicuramente passare per Dichiarazione di moda prima di arrivare a Sigilla la scintilla.

Seguite Player.it in attesa di guide dedicate ai vari distintivi di Destiny 2!

Cuore degli Insonni [Trofeo di Bronzo]

Entra nella Città Sognante

La Riva Contorta è solo la prima parte della vostra storia ne I Rinnegati, poiché a quel punto potrete finalmente guadagnarvi l’accesso alla Città Sognante. Ecco come.

Innanzitutto, dopo aver completato la missione Niente da Dire andate a parlare con Zavala, Ikora Rey, il Ragno e Petra Venj. Quest’ultima vi consegnerà il Talismano degli Insonni Rotto. Per ripararlo dovrete eseguire determinati compiti.

1.  Completare tre Settori Perduti della Riva Contorta, più precisamente il Serbatoio Vuoto nella Tana dei Ladri, la Caverna del Cacciatore nella Gola del Tetracorno e il Cantiere AWO-43 nel Gettito di Saturno. Dopo averli completati, aprite la cassa finale per ottenere uno dei Frammenti di Talismano. Nel video seguente vi mostro come raggiungerli.

Destiny 2 - I tre Settori Perduti per il Talismano degli Insonni

2. Uccidere 300 nemici Corrotti. Potrete ucciderli ovunque, quindi sfruttate ogni luogo e attività. I nemici su Io, gli Assedianti durante le partite di Azzardo e l’Assalto Lago di Ombre nella Zona Morta Europea sono tre modi efficaci.

3. Completa l’Evento Pubblico Rituale d’Etere. Lo potete trovare occasionalmente nella zona centrale della Gola del Tetracorno.

4. Dopo essere tornati dal Ragno, otterrete la Chiave della Città Sognante e potrete entrare all’interno di essa. Tenete conto che solo dopo aver completato le prime due missioni della Città Sognante sbloccherete il trofeo.

Un viaggio esotico [Trofeo di Bronzo]

Completa un’impresa esotica

Questo trofeo è molto facile da ottenere, poiché, se avete completato una qualsiasi impresa (detta anche quest) esotica come consigliato sopra per il trofeo La vita esotica, lo otterrete automaticamente.

Puntate alte  [Trofeo di Bronzo]

Vinci una partita di Azzardo

Il funzionamento base di Azzardo è spiegato nella Guida per principianti. Giocando un po’ a questa modalità vi farete le ossa e riuscirete sicuramente a vincere una partita, ottenendo così questo trofeo.

Cala l’Oscurità [Trofeo di Bronzo]

Sconfiggi un boss del Cala la Notte de I Rinnegati

Un trofeo molto simile a Cuore dell’Oscurità, ma questa volta dedicato esclusivamente all’espansione I Rinnegati. I Cala la Notte validi per questo trofeo sono i seguenti:

  • La Tana Cava
  • Vegliante del niente
  • Rocca della covata
  • La Corrotta

Nonostante la descrizione sia differente, il metodo non cambia. Completate uno di questi tre Cala la Notte e il trofeo è assicurato.

Niente da dire [Trofeo d’Argento]

Insegui Uldren e Il Fanatico nella Torre di Guardia e finisci ciò che hai iniziato

Questo è un trofeo legato al proseguimento nella storia de I Rinnegati, quindi vi risulterà impossibile mancarlo.

Desiderando il meglio [Trofeo d’Argento]

Completa l’incursione “Ultimo Desiderio”

Come Il Leviatano per Destiny 2: Una Nuova Luce, anche I Rinnegati ha il suo trofeo per un’Incursione. Riunite di nuovo altri cinque giocatori e partite alla volta delle sfide più difficili della Città Sognante.

Tenete a mente una cosa: non è necessario completare tutta l’Incursione. Completare solo l’ultimo step sarà comunque considerato un completamento e sbloccherete sia questo trofeo che il relativo trionfo in gioco.

Destiny 2: Ombre dal Profondo

Puramente a titolo informativo, Ombre dal Profondo non ha aggiunto nuovi trofei ottenibili su Destiny 2.

____

Aggiornamento: La lista dei trofei è aggiornata al 11/10/2019.

Exit mobile version