Giochi e App Android su PC e MAC – La guida

Volete giocare tutti i giochi e le app disponibili sul Google Play Store ma non avete un dispositivo Android? Tranquilli, da oggi potrete giocarli comodamente dal vostro PC o Mac, scoprite come nella nostra guida!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
bluestacks-logo

Grazie a Bluestacks è possibile emulare in maniera perfetta e chiara un dispositivo android su pc o mac. Oltre alla possibilità di giocare a titoli come Pokemon Go, Clash Royale, C.A.T.S, Yu Gi Oh Duel Links, Super Mario Run e tantissimi altri giochi del Google Play Store, sarà possibile installare applicazioni come Wechat, Skype, Line, Viber, WhatsApp e tutte le altre applicazioni di messaggistica istantanea. Qui sotto trovate una guida che spiega il semplice procedimento per l’installazione e la configurazione del vostro account di Google. Ricordate però che alcuni giochi potranno essere utilizzati solo con schermata verticale, proprio come avviene sugli smartphone:

1 – Scaricate Bluestacks (Emulatore Android per PC) da questo link e installatelo nel vostro PC o Mac.

2 – Aprite l’emulatore e inserite il vostro account di Google, quello di gmail. Può succedere che vi venga richiesta una conferma telefonica tramite un semplice messaggio che verrà inviato al vostro numero telefonico e in cui troverete un piccolo codice da inserire nel programma.

3 – Terminata la configurazione, entrate nel Google Play Store dall’emulatore e potrete accedere a tutte le app Android. Ora non vi resta che scaricare quella che avete scelto per trovarla nella sezione “Tutte le applicazioni” o “Le mie Applicazioni”.

In questo modo avrete un PC Windows o un MAC con tutte le opportunità offerte dal Google Play Store!