The Walking Dead Season 3: A New Frontier – Soluzione, Finali e Scelte


Dopo l’epico e tragico finale della precedente stagione, gli zombie di The Walking Dead tornano nella terza stagione Telltale chiamata A New Frontier. Vi aspettano diverse sorprese in questi nuovi episodi del gioco e come non potevamo non accompagnarvi con una videoguida apposita? Eccoci quindi pronti a svelarvi i segreti del gioco tramite questa raccolta di video dove troverete anche un riassunto di tutti i finali e le scelte disponibili!


Articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
the-walking-dead-a-new-frontier

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – GUIDA E SOLUZIONE

Dopo un lungo flashback che ci presenta un background frammentario dei nuovi personaggi i nostri eroi si ritrovano in viaggio in auto per trovare risorse e cercare di sopravvivere. Cominciano un vecchio deposito di container abbandonato che purtroppo nasconde anche qualche brutta e marcescente sorpresa. Il protagonista farà la conoscenza della vecchia eroina del gioco, Clementine che è cresciuta e pronta a prendersi cura di se stessa. Insieme verranno messi alle strette da un orda di famelici zombie nei pressi di una barriera. Fortunatamente i due avranno la meglio, grazie anche al provvidenziale arrivo dei vecchi compagni abbandonati all’inizio. Nell’ultima parte dell’avventura la macchina verrà sostituita dai cavalli ed i protagonisti cercheranno di tenere unito un gruppo sempre più amareggiato da un mondo che tenta in tutti i modi di divorarli vivi.

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 2 – GUIDA E SOLUZIONE

Dopo un altro flashback che ci svela qualche altro pezzo del passato del protagonista, il presente si prepara a darci un violento pugno nello stomaco con il primo lutto importante di questa terza stagione. Sepolti i ricordi dovremo proteggere un accampamento da un’incombente minaccia che porterà il nostro gruppo ad espandersi. Purtroppo i membri aggiunti non sono il massimo della fedeltà e dopo aver reincontrato Clementine verremo incoraggiati da una pistola fumante a prendere un’importante deicisione. La nostra scelta però ci porterà inevitabilmente a deporre le armi di fronte all’ennesimo accampamento. questa volta però non è più il tempo di sparare perchè per qualcuno i minuti sono davvero contati.

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – TUTTI I FINALI

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – TUTTE LE SCELTE


Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

I giochi da Chi l’ha visto? Che fine hanno fatto questi titoli?

Games.it Awards 2016 – i premi assegnati dalla redazione