The Walking Dead Season 3: A New Frontier – Soluzione, Finali e Scelte

Dopo l’epico e tragico finale della precedente stagione, gli zombie di The Walking Dead tornano nella terza stagione Telltale chiamata A New Frontier. Vi aspettano diverse sorprese in questi nuovi episodi del gioco e come non potevamo non accompagnarvi con una videoguida apposita? Eccoci quindi pronti a svelarvi i segreti del gioco tramite questa raccolta di video dove troverete anche un riassunto di tutti i finali e le scelte disponibili!

Articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
the-walking-dead-a-new-frontier

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – GUIDA E SOLUZIONE

Dopo un lungo flashback che ci presenta un background frammentario dei nuovi personaggi i nostri eroi si ritrovano in viaggio in auto per trovare risorse e cercare di sopravvivere. Cominciano un vecchio deposito di container abbandonato che purtroppo nasconde anche qualche brutta e marcescente sorpresa. Il protagonista farà la conoscenza della vecchia eroina del gioco, Clementine che è cresciuta e pronta a prendersi cura di se stessa. Insieme verranno messi alle strette da un orda di famelici zombie nei pressi di una barriera. Fortunatamente i due avranno la meglio, grazie anche al provvidenziale arrivo dei vecchi compagni abbandonati all’inizio. Nell’ultima parte dell’avventura la macchina verrà sostituita dai cavalli ed i protagonisti cercheranno di tenere unito un gruppo sempre più amareggiato da un mondo che tenta in tutti i modi di divorarli vivi.

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 2 – GUIDA E SOLUZIONE

Dopo un altro flashback che ci svela qualche altro pezzo del passato del protagonista, il presente si prepara a darci un violento pugno nello stomaco con il primo lutto importante di questa terza stagione. Sepolti i ricordi dovremo proteggere un accampamento da un’incombente minaccia che porterà il nostro gruppo ad espandersi. Purtroppo i membri aggiunti non sono il massimo della fedeltà e dopo aver reincontrato Clementine verremo incoraggiati da una pistola fumante a prendere un’importante deicisione. La nostra scelta però ci porterà inevitabilmente a deporre le armi di fronte all’ennesimo accampamento. questa volta però non è più il tempo di sparare perchè per qualcuno i minuti sono davvero contati.

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – TUTTI I FINALI

THE WALKING DEAD A NEW FRONTIER – EPISODIO 1 – TUTTE LE SCELTE