Virginia – Soluzione completa Trofei e Obiettivi

Virginia è un titolo che ci ha stregato, portandoci all’interno di un thriller dalle mille sfaccettature dove l’attenzione per i dettagli è la chiave per arrivare alla verità o ad un frammento di essa. Gli sviluppatori hanno pensato che anche i trofei e gli obiettivi dovessero essere enigmatici quanto la trama e quindi eccovi una guida per riuscire a scoprire come sbloccarli tutti!!!

Guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Proprio come succedeva in titoli come Heavy Rain o Until Dawn, per essere sbloccati, alcuni trofei richiedono di giocare l’avventura da un dato Capitolo ad un altro senza poter saltare i capitoli di mezzo.

Aleph

Non mettermi i piedi in testa. Questo trofeo viene sbloccato arrivando al Primo Giorno, il procedimento esatto è oscuro ma il trofeo viene sbloccato a chiunque. Una volta in macchina guardate il cartellone della città sulla destra.

Signora

Solo per chi vende. Questo trofeo viene sbloccato nel capitolo successivo al crollo nella grotta. Arrivati alla stazione di polizia, accettate il Thè e bevetelo a raffica finchè non verrà sbloccato il trofeo.

Notte rossa

L’astronave Terra non ha passeggeri. Solo equipaggio. Nel Capitolo 10 prendete il berretto rosso e bianco dalla sedia nella grotta e poi proseguite fino a terminare il gioco guardando tutti i crediti.

Pulce

Vittorie nello spazio e nel tempo. All’inizio del Capitolo 5 raggiungete Maria Halperin nel suo ufficio e interagite con lei. La donna cercherà un documento nello schedario per poi uscire dalla stanza. La scena si sposterà in auto dove dovrete premere un pulsante della Radio. Maria cambierà stazione infastidita e a quel punto sbloccherete il trofeo/obiettivo.

Beatrice

Riservato agli uccelli. Nel Capitolo 4, dopo aver ricevuto il fascicolo sulla Halperin, scendete con l’ascensore e proseguite fino a ritrovarvi in una zona con un corrimano sulla sinistra e delle scale. Non scendete, ma guardate nel punto in cui è cominciata questa scena per trovare una piuma. Da questo momento in poi sul comò della vostra camere apparirà una bacheca per collezionare le varie piume nascoste nel gioco. Vi basterà osservare la bacheca una volta per sbloccare questo trofeo/obiettivo.

Mausoleo

Indorare la pillola. Nel Capitolo 10 raccogliete i fiori sparsi nel prato prima di entrare nella caverna. Una volta a casa, guardate sui mobili fino a trovare un vaso con i fiori che sbloccherà il trofeo/obiettivo.

Meda

Beta vulgaris. All’inizio del Capitolo 6, raccogliete una bustina di zucchero dal raccoglitore alla sinistra del tavolo. Una volta a casa, guardate in cucina per trovare un cassetto aperto pieno di bustine di zucchero che sbloccheranno il trofeo/obiettivo.

Ariadne

Grazie. Terminate l’avventura per la prima volta.

Toet

Ms. Paul non è diventata l’assistente del Vicedirettore guardando il mondo con occhiali rosa. Nel Capitolo 4, una volta aver ricevuto il fascicolo su Maria Halperin, uscirete dall’ascensore per ritrovarvi in un corridoio con la moquette blu. Appena fuori dalle porte dell’ascensore, guardate sulla sedia rossa a sinistra, vicino al distributore di acqua per raccogliere degli occhiali rosa. Ora vi basterà giocare il titolo fino al capitolo 37 e una volta a tavola con Ms. Paul, la segretaria del direttore, dovrete solo guardarla negli occhi.

Limone

Susan ha cercato tra i tavoli e sotto il bancone, ma dove l’ha lasciato nessuno lo sa. Giocate il Capitolo 18 e una volta separati dalla vostra collega, entrate nel bar e guardate subito sul tavolo a muro di destra. Troverete un fazzoletto a quadri rosso e bianco da raccogliere. Ora giocate fino al Capitolo 37 e quando sarete seduti al bancone della locanda in cui siete stati più volte nel corso dell’avventura, non bevete il thè ma guardate Susan che avrà in testa il fazzoletto.

Iris

Fai il possibile per Edith Fairfax. Con un po’ di gentilezza si arriva lontano. Nel Capitolo 6, una volta entrati a casa dei Fairfax, recatevi nella camera dei genitori e guardate nel cestino per raccogliere un documento. Proseguite fino al Capitolo 17 e una volta essere entrati abusivamente nella casa dei Fairfax, guardate sul mobile della cucina, dove c’è il microonde per trovare un altro foglio simile al precedente e sbloccare il trofeo.

Ganesha

Quando la luna è tonda e lucente, e brillano, brillano le stelle. Nel Capitolo 16 raggiungete l’Osservatorio. Una volta dentro seguite la parete di destra mentre la vostra collega stà ispezionando la struttura centrale. Dopo il secondo spigolo in legno che fuoriesce dal muro, troverete un piccolo stemma a forma di sole per terra che dovrete raccogliere.Proseguite fino al Capitolo 20 e liberate dalle manette l’uomo nella stanza con voi. Fatelo uscire dalla porta e invece di bussare nella stanza della vostra collega andate a sinistra per raccogliere una spilletta a forma di luna vicino all’estintore e sbloccare così il trofeo.

Strada morta

Ecco che arriva il conducente e la piccola leva aziona. Puff, puff! Ciuf, ciuf! Si parte! Durante una delle ultime volte che tornerete a casa, guardate davanti alla porta d’entrata non appena comincia la scena, per raccogliere un Depliant su un trenino giocattolo da costruire. Proseguite l’avventura fino a trovare, sul tavolo del salottino di casa, il primo vagone di quel trenino e sbloccare il trofeo/obiettivo.

Benway

La vera nave è il costruttore di navi. Nel capitolo 10, dopo esservi ripresi dal crollo della grotta, potrete recarvi nell’obitorio. Ignorate l’uccellino sul tavolo al centro ed ispezionate il bancone della credenza nell’angolo per trovare una piccola statuina di legno. Proseguite ora fino al Capitolo 37 e attaccate il legnetto sul modellino della nave per sbloccare il trofeo.

Parigi

Un uccello del cielo trasporta la voce e un alato riferisce la parola. Raccogliete tutte le piume.

Febbre

A me, lo sbocciare del fiore più meschino può destare pensieri sì profondi da soffocare le lacrime. Raccogliete tutti i fiori.

Doam

Bis! Terminate l’avventura una seconda volta. Dall’inizio alla fine senza saltare capitoli.

Virginia (SOLO PS4)

Non ho mai preso decisioni. Sono sempre state le circostanze a prenderle per me. Ottenete tutti i trofei di Virginia.