Guida alle armi e i set di Monster Hunter Generations

monster hunter armi
Dopo le arti e gli stili della settimana scorsa, in questa guida vi parleremo delle armi migliori e i set per sfruttarle al meglio.

Dopo le arti e gli stili in questa guida vi parleremo delle armi migliori e i set per sfruttarle al meglio.
C’è da sottolineare che in Monster Hunter Generations è stata aggiunta l’abilità “Aumenta critico” che aumenta il danno dei critici x1.4, senza abilità solo x1.25 ed è stata modificata l’abilità “Punto Debole” che aumenta l’affinità del 50% quando vengono colpite le parti del corpo con debolezza al raw di 45 o superiore. Di seguito vi proponiamo un set misto abbastanza facile da ottenere, che permette di avere le abilità essenziali dell’end game:

Piuma Hayabusa
Cotta Rathalos Argento
Parabraccia Rathalos Argento
Falda Lord Supremo
Gambali Rathalos Argento
Attiva Affinità +2, Lama Affilata, Cecchino e Aumenta critico.

Passando alle armi, dove non sono specificate abilità particolari bisognerà sempre puntare al critico come statistica principale.

Spadone

monster hunter generations spadoneSpadone Tigrex o Tenebra Notturna. Lo spadone richiede Carica Rapida, Cecchino, Aumenta Critico e Critico Rapido. Per la Tenebra Notturna, che parte già con una buona affinità, si può decidere di aumentare l’attacco rinunciando a Cecchino.

Spada Lunga

monster hunter generations spada lungaGovandan Rovente / Fenditore Furor

Spada e Scudo

monster hunter generations spada e scudoIgnis Magma

Doppie Lame

monster hunter generations doppie lameLame Ignis. Sono ottime anche le Saette Kirin per i mostri deboli al tuono come i Rath metallici e i Deviljho. Servono Att.Tuono +2, Affinità +2, Recidivo, Critico elem., Aumenta critico. Per le Kirin solitamente si usa l’armatura Toka.

Martello

monster hunter generations martelloMartello di Tigrex. Il martello non fa un grande uso dei critici, dovendo colpire prevalentemente la testa, quindi è preferibile aumentare l’attacco piuttosto che mettere affinità +2. Per i mostri che non hanno la testa come punto debole conviene tenere affinità 2.

Corno da Caccia

monster hunter generations cornoCorno Furor, Corno Tigrex o Melodiascura Akantor. Sul corno è bene usare l’abilità Maestro Corno, che estende la durata delle melodie.

Lancia

monster hunter generations lanciaLancia Ignis. Con la lancia offensiva è utile anche l’armatura del Ventus Nargacuga con l’aggiunta di Lama Affilata o Cecchino.

Lancia Fucile

monster hunter generations lancia fucileScoppio Ignis. Le esplosioni della lancia fucile fanno danno fisso su ogni parte del corpo, per potenziarle serve l’abilità Artigliere.

Spadascia

monster hunter generations spadasciaAscia Ignis o Ascia Ventus

Spadascia Caricata

monster hunter generations spadasciaLama Tigrex, Cavalcatore Furor o Barbadorosso Cinereo.

Falcione Insetto

monster hunter generations falcioneBolgia Cinerea

Balestra Leggera

monster hunter generations balestraSguardo d’Albeggio. Con Perforante +, Cecchino, Aumenta Critico, Affinità +2 e Aumenta Colpi.
Per la balestra status nelle hame run: Isola del Dio con Attacco Status +2, Cartucciera, Rinculo +2 e Bombarolo.

Balestra Pesante

monster hunter generations balestraDaora Grande, stesse abilità della balestra leggera.

Arco

arco monster hunter generationsArco Lux e Virtus. Normale/Rapido +, Carica Rapida (opzionale), Cartucciera, Punto Debole e Balistica. E’ buono anche l’arco Comandamento d’Alatreon, con Att. Drago +2, Affinità +2, Perforante +, Recidivo, Critico elem.

A cura di Vittoria Tiberi

Revisione Diego Del Buono

Guida agli stili e alle arti di Monster Hunter Generations

Monster Hunter Italian League

Monster Hunter: La taverna del cacciatore