Skylanders Superchargers – FAQ


FAQ a cura di Claudio “Shiryo” Consoli


Giocatore novizio di Skylanders? Genitore confuso dalle mille richieste apparentemente insensate di vostro figlio/a? Con questo articolo composto da FAQ vediamo di risolvervi i dubbi principali relativi a Skylanders: Superchargers. Trovate molte informazioni anche nella nostra recensione.

skylanders-faq

Il gioco è uguale per qualsiasi console lo si acquisti?
No. Le versioni PS4, Xbox One, Wii U, PS3 e Xbox 360 offrono l’esperienza completa, ovvero l’avventura completa così come nei precedenti capitoli, con trama da svolgersi sia “a piedi” che con i mezzi, e tutta la parte di corse in auto.
Le versioni Wii (la precedente console Nintendo) e 3ds, invece, offrono esclusivamente la parte Racing, e non l’avventura principale. Non a caso, queste due edizioni si chiamano Skylanders Superchargers: Racing, ad indicare che v’è solo la parte di corse, e non l’avventura completa!

Con il solo Starter Pack posso completare il gioco, o resto bloccato da qualche parte?
Lo Starter Pack, di qualsiasi capitolo e versione del gioco si tratti, basta a completare l’avventura e la trama principale senza alcun vincolo. In ogni capitolo ci sono, però, aree accessibili solo a specifiche condizioni, acquistando specifici personaggi, o mezzi nel caso di Superchargers.

Se volessi approfondire i contenuti, cosa devo comprare, minimo, per avere accesso a tutte le aree di Skylanders: Superchargers

Durante i livelli, gli unici portali inibiti al solo contenuto dello Starter Pack, sono due percorsi dei tre disponibili. Se nel tuo starter pack c’era un mezzo di terra, devi acquistarne uno d’aria e uno d’acqua, per poterli affrontare sempre tutti e tre i percorsi.

Se volessi vedere tutto, ma proprio tutto, quello che Superchargers ha da offrire, cosa devo fare?

Nel gioco è presente una serie di missioni accessibili solo avendo pilota e relativo mezzo personale. Se le si vuole affrontare tutte, è necessario acquistare tutta la nuova collezione di personaggi (o farseli prestare), composta da venti mezzi e altrettanti piloti. Oltre che dal gioco, è possibile capire quali sono i mezzi disponibili, e i piloti che li guidano, grazie ad un poster presente nella confezione.

Esistono ancora porte elementali da aprire con specifici Skylanders?
Nel gioco sono presenti aree specifiche per mezzi di determinati elementi, dalle quali lanciare missioni dedicate esclusive, che premiano in termini di esperienza, moneta di gioco e “ingranaggi” per potenziare i mezzi stessi. Sono prove di abilità, alcune delle quali anche molto difficili, totalmente opzionali e scollegate dall’avventura.

Cosa fanno i nuovi personaggi Superchargers?
Possono essere utilizzati al pari di qualsiasi altro Skylander precedente, ma sono gli unici che, se posizionati su un mezzo, permettono di modificarlo

Qualsiasi Skylander Supercharger può modificare qualsiasi mezzo?

Sì, ma solo usando uno Skylander insieme al proprio mezzo specifico, si sblocca istantaneamente una personalizzazione a tema, e si abilità la supercarica, che rende il mezzo più efficace in gioco ed esteticamente personalizzato con lo stile del suo pilota.

Esistono componenti di personalizzazione migliori di altri?
I componenti sono bilanciati tra loro. Alcuni sono orientati alla resistenza ai danni, altri all’accelerazione o velocità massima, altri ancora alla riduzione del peso o alla manovrabilità. Non esiste una configurazione sicuramente migliore di altre: come combinare i vari pezzi, trovando quindi il layout migliore per determinati percorsi, sta al giocatore.

Le gare avvengono solo nel contesto della modalità avventura?

No. La modalità avventura prevede fasi di guida, ma le gare vere e proprie, sebbene avviabili anche dall’Accademia degli Skylanders, sono praticamente un gioco a parte, e possono essere organizzate e giocate direttamente dal menù principale, senza entrare nella storia.


Cosa sono i trofei presenti rispettivamente nella Dark Edition, nel set dedicato al personaggio Dill Dive Gill Grunt e nel recentissimo set di Astroblast?
I trofei citati, insieme ad altri di futuro rilascio, sono oggetti da posizionare sul portale (e non nello slot delle trappole), divisi per tipologia di corsa (terra, aria e acqua). Ciascuno di questi permette di sbloccare due percorsi per ciascun tipo di movimento, e di affrontare nuove modalità di gara. Tra queste, la cattura di alcuni dei boss più famosi della serie. Una volta sconfitti, questi Boss vengono intrappolati nel trofeo, ed è possibile usarli come piloti veri e propri. Ci sono quattro boss catturabili per ciascuna modalità di corsa.
Il trofeo con le fattezze di Kaos, che permette unicamente di usare Kaos ed il proprio mezzo per le normali gare, per ora è reperibile solo nella Dark Edition. Il trofeo presente nel kit dedicato a Dill Dive Gill Grunt è il Sea Trophy, da modo di affrontare e catturare quattro boss tra i quali la Golden Queen di Trap Team e di utilizzarli come piloti, e sblocca due pista acquatiche. Il trofeo presente nel set di Astroblast è quello Aria, sblocca due percorsi per mezzi volanti e quattro boss da catturare. Stesso discorso per il trofeo Terra, che mentre scriviamo è ancora in fase di rilascio: sbloccherà due percorsi terra e altri quattro boss da catturare.

Se avessi solo un mezzo per ciascuna categoria tra terra, aria e acqua, potrei giocare in due sulla stessa console, o servono due mezzi?
Quando si gioca l’avventura in cooperativa, il mezzo viene guidato da un giocatore, mentre le armi sono gestite dall’altro. Serve quindi un solo mezzo. Nel caso delle E’ possibile giocare in due anche con un solo mezzo. Viene semplicemente duplicato per entrambi i giocatori

Cosa ottengo vincendo le gare?
Soldi per potenziare gli Skylanders, rondelle per migliorare i mezzi, ma anche componenti per la personalizzazione. A noi, in fase di review, è capitato di sbloccare un componente, che però avevamo già sbloccato in altro modo. Nel momento in cui scriviamo, non è ancora chiaro se si tratta di un bug, o se possa capitare.

Come si alza, in questo ultimo gioco, il livello del Padrone dei Portali?
Giocando e affrontando le missioni a difficoltà sempre più alta e partecipando a quante più attività in game possibili. Per raggiungere altissimi livelli, sarà necessario qualche acquisto per accedere a tutte le gare disponibili. Nel gioco sono ben spiegate le condizioni e i metodi di completamento. Si tratta, comunque, di un sistema più meritocratico e basato sull’abilità, rispetto ai precedenti capitoli.

Se avete altri dubbi da chiarire su Skylanders: Superchargers o sulla serie in generale, fatevi vivi con commenti o tramite i nostri canali social.


IN COSTANTE  AGGIORNAMENTO CON LE VOSTRE DOMANDE

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Oculus Touch e Oculus Medium, i nuovi progetti di Oculus VR

Just Dance 2016: la tracklist completa