Come saltare la fila alle poste, soprattutto con i saldi Steam

saltare la fila alle poste
saltare la fila alle poste

Poste: Come saltare la fila in modo legale

Sì, lo sappiamo, è un articolo inusuale per nostra testata, “come saltare la fila alle poste” potrebbe anche sembrare un clickbait ma fidatevi, potremmo migliorarvi la giornata odierna e le giornate avvenire.

In fondo, sono poche le certezze della vita, ad esempio il verso giusto della carta igienica, gli anzianotti  che guardano i cantieri e gli anzianotti in fila alle poste.

Li vedi lì, teneri, che, non per colpa loro ma per l’incessante avanzare dell’età a voce alta urlano “SCUSA NON HO CAPITO”, “DAMMI LA PENSIONE”, “GIOVANOTTO FAI LA FILA”.

E noi no, abbiamo da rankare, incontrare gli amici, la fidanzata/o, studiare, lavorare, “buttare” i soldi su steam.
Non possiamo perdere tempo dietro delle fine interminabili.

E qui la svolta, se vi dicessimo che quei geni assunti da poste italiane ci hanno migliorato la giornata?

Da un po’ di tempo nel play store c’è la rinnovata app “Bancoposta” che da poco ha aggiunto una funzionalità che ci allontana dal terzo mondo, LA PRENOTAZIONE IN APP.

Bene, non riguarda di certo tutti gli uffici postali, quelli piccini o di paesi sperduti non sono ancora totalmente coperti, ma una buona parte ora è all’avanguardia.

Basterà prenotare dall’app il nostro “appuntamento” con lo sportello, decidiamo un orario, ci presentiamo e TAK!
Giacomino ed Ermenegilda avranno da dire “GIOVANOTTO FAI LA FILA“, ma voi sarete dalla parte della ragione, oh sì se lo sarete.

In seguito un breve tutorial su come “Saltare la fila alle poste legalmente”, siamo pronti a lanciare i nostri soldi in faccia a Gabe nei prossimi Saldi Steam, non perdiamo neanche un minuto.

Guida all’installazione

 

installazione-app

Scaricare L’app

 

Easy on, andate a questo indirizzo, scaricate l’app dal play store o da Itunes a questo link, fate il login e siamo già a buon punto.

 

 

 

 

interfaccia principale app

Schermata di Login

Qui avrete il vostro saldo e potrete ricordarvi come me che zio Gabe ha già mangiato gran parte delle vostre finanze, clickando nel menù in alto a sinistra troverete la voce “Ricerca ufficio postale”, clickateci senza indugio

 

 

 

mappa uffici postali

Mappa uffici postali

Da questa schermata potrete mettere il vostro indirizzo o attivare la geolocalizzazione, easy, scegliete il vostro ufficio postale preferito e clickate il bollino PT.
Siamo al 90%

 

 

 

prenotazione in appSchermata di Prenotazione

Da qui avrete gli orari e il tastino magico, finale, che vi renderà degli eroi immortali, dei veri atleti.

“Prenota Ticket”, vi basterà clickarlo e prenotarvi.
Entrando nell’ufficio avrete il nuovissimo pannello tecnologico uscito direttamente da una mappa di Overwatch su cui clickare il bigliettino con il codice prenotazione.

Fatto. Avete risparmiato così mezz’ora della vostra vita.

 

Conclusione

Ovviamente questa guida funziona anche durante le settimane al di fuori dei saldi Steam.

Ci teniamo a dire che non è un post sponsorizzato, è una piccola e non troppa segreta feature che ha migliorato di molto le nostre giornate.