Spire disponibile in italiano dal 25 maggio

spire manuale italiano

Continuano le uscite di nuovi giochi di ruolo nonostante la penuria di eventi ed il complesso periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19. Il prossimo titolo da attendere è Spire – La città deve cadere, un altro gioco di ruolo che arriva finalmente dalle nostre parti, ovviamente localizzato in italiano.

A curare la traduzione sarà Isola Illyon Edizioni che, con il pre-order già aperto per il manuale, comincerà le spedizioni dal 25 maggio, con la stessa data prevista per l’arrivo di Spire in tutti i negozi specializzati.

Spire, il gdr fantasy punk

Spire – La città deve cadere è un gioco di ruolo fantasy punk scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. I giocatori impersonano un gruppo di elfi oscuri che combattono per la libertà della propria gente, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.

La città di Spire è una vera e propria metropoli che si estende verso il cielo, con templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace, come le profondità della città, in cui pulsa un cuore marcio che infetta e stravolge la realtà stessa. La città ha una struttura verticale, più antica di quanto chiunque possa ricordare dove povertà e ricchezza si alternano tra ricchi quartieri e decrepiti sobborghi.

In questo luogo che pullula di una società variegata, templi di mille dei e poteri oscuri e inspiegabili, duecento anni fa gli alti elfi – o Aelfir, strane e bellissime creature mascherate provenienti dal lontano nord – la strapparono agli elfi oscuri dopo una guerra brutale e sanguinaria. In questo setting, i giocatori interpretano appunto dei Drow, i quali vivono una vita è dura e difficile a causa della condizione in cui sono costretti a vivere.

Il tema del gioco è quindi la ribellione, perché l’obiettivo dei giocatori sarà quello di distruggere e sovvertire il dominio degli Aelfir a Spire, tra sabotaggio, spionaggi, ed ovviamente qualche missione dove sporcarsi le mani.

Trovate tutte le informazioni su Spire nel sito dell’editore, dal quale potete effettuare anche il pre-order del gioco di ruolo in uscita il 25 maggio.