Luxastra 2×03, Anticipazioni della puntata di Inntale

Miniatura del terzo episodio di Luxastra

Ben ritrovati al consueto appuntamento settimanale con Luxastra, la sessione live-action di Dungeons & Dragons 5e completamente improvvisata e giocata dai ragazzi di Inntale, che va in onda ogni Giovedì alle ore 18:00 sul loro canale di YouTube.

Ve lo diciamo subito: la puntata di oggi sarà una delle più emotive ed esaustive, sia per i personaggi della serie che per i loro giocatori, e per questo risulterà un po’ meno lunga rispetto alle altre puntate. Ma tranquilli: rimarrete soddisfatti comunque del risultato.

 

Recupera la puntata precedente di Luxastra!

 

 

Dopo che Galgith ha completato le sue indagini e Hann ha ottenuto tutti gli ingredienti della sua lista, il gruppo si ritrova nella taverna di Tuono per riposarsi. Tutto sembra procedere nel più tranquillo dei modi, quando Rendar, con una scusa, scappa dalla locanda e si dirige verso la Chiesa di Luxstos, intento a convincere Padre Caliano a consegnarli la Pietra dell’Invidia.

Ed è qui che il personaggio rivela per primo la propria backstory, con un’ottima interpretazione da parte del giocatore DarkAndross, in uno dei momenti più toccanti di tutta la serie. Quando però Rendar sembra aver convinto il gracile ometto della Chiesa, questi si rivela una figura molto più minacciosa e conscia dei pericoli del mondo, intimando Rendar a stipulare una sorta di accordo di cooperazione tra lui e la Chiesa.

Temendo per la propria vita, Rendar accetta a malincuore di schierarsi per la salvaguardia della Pietra, e riesce ad uscire dalla Chiesa senza subir alcun danno. Ma ciò che non sa è che il resto del gruppo è riuscito a sgattaiolare nella Chiesa e a sentire parte del discorso tra l’avventuriero e Padre Caliano. E diciamo che non ne sono stati molto entusiasti.

 

Anticipazioni Luxastra, 2×03

 

 

Come potete ben immaginare, in questa puntata non mancheranno le discussioni. Anzi, possiamo dire che l’intero episodio sarà incentrato sul confronto tra i vari personaggi, in particolare tra Rendar ed il resto del party.

Come ogni sessione incentrata su di una discussione, anche questa sarà ricca di emotività e sentimenti contrastanti, tra le risa, le battute, le lacrime e le sfuriate di rabbia. Possiamo assicurarvi, inoltre, che nessun elemento del thumbnail è stato messo a caso (sì, ci riferiamo anche al +4 di UNO in mano ad Hann, fidatevi…)

Inoltre, come già accennato in precedenza, questo episodio è stato il più intenso anche per i giocatori: infatti è bastata una sola sessione per girarlo, una sessione così stancante e devastante che l’intero gruppo ha deciso di fermarsi e continuare la registrazione nella sessione successiva. Insomma, preparatevi ad una montagna russa di sentimenti ed emozioni, oltre che ai popcorn.

 

 

Non vi resta dunque che aspettare le 18 di questo pomeriggio per godervi la puntata in anteprima, ma i ragazzi di Inntale hanno per voi un’intera scaletta di trasmissione per ingannare l’attesa:

 

Dulcis in fundo, sono state attivate le prenotazioni per il fumetto di Luxastra creato da Francesco Vacca, Mattia Ceniti e Giulia Zucca! Il link per il pre-acquisto sarà attivo fino all’11 Ottobre, e il pacchetto conterrà anche un piccolo omaggio per chi ha sostenuto il progetto. Se decidete di pre-acquistarlo, potrete farvelo consegnare direttamente a casa o addirittura passarlo a ritirare allo stand Tatai Lab nel padiglione Napoleone durante le giornate del Lucca Comics! 

 

Come sempre ragazzi, grazie della lettura e buona visione. Vi aspetto fra sette giorni!