Rick & Morty, in arrivo l’avventura per Dungeons & Dragons

Annuncio Rick & Morty Tabletop Roleplaying Adventure


Le avventure interdimensionali dello scienziato Rick e del suo giovane nipote Morty incontrano nuovamente Dungeons & Dragons. La fortunata serie di animazione che racconta le peripezie della famiglia Smith attraverso realtà alternative, visite a altri pianeti, macchine volanti e portali ha già avuto un contatto con il gioco di ruolo più famoso del mondo: nel 2018 è infatti uscita la miniserie a fumetti “Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons” (sceneggiatura di Jim Zub e Patrick Rothfuss, disegni di Troy Little).

Cover del boxed set del fumetto Rick & Morty Vs Dungeons & Dragons

Pochi giorni fa la Wizards of the Coast ha annunciato l’accordo con Adult Swim per l’uscita di “Dungeons & Dragons VS. Rick and Morty Tabletop Roleplaying Game Adventure“. Si tratterà di un boxed set contenente una avventura che supporterà fino a 5 giocatori per i livelli 1-3, ovviamente realizzata per Dungeons & Dragons 5e. Il prodotto permetterà di “mescolare il mondo di Dungeons & Dragons con il folle genio narcisista dei sentimenti da power-gamer di Rick Sanchez” e includerà “tutto quello di cui un Dungeon Master ha bisogno per scatenare il proprio scienziato pazzo interiore“.

L’uscita è attesa per il 19 Novembre 2019 e avrà un prezzo di copertina di 29,99 $.

Articolo a cura di Diego Martelli

Appassionato di fantastico e di cultura pop, geek e nerd, sono larper, roleplayer, game master, autore di giochi di ruolo dal vivo (per GRVItalia, Terre Spezzate, Eryados, e molti altri), attore amatoriale, tecnico informatico e copywriter.

E' difficile condensare in poche righe una fascinazione per il fantastico che dura da tutta la vita: sono cresciuto con i librigame fra le mani, con Star Trek in televisione, con la scatola rossa di Dungeons & Dragons sul tavolo. L'amore per tutto ciò mi ha formato e accompagnato: la necessità di prendere parte alla dimensione fantastica che tanto mi affascina mi ha portato a scrivere campagne per giochi di ruolo (numerose), racconti, poesie, resoconti di sessioni, eventi larp (numerosissimi!), articoli e recensioni.

Mi piace approfondire, comprendere e aiutare a comprendere. Recensire un gioco, spiegare una meccanica, illustrare interazioni fra dadi, carte, numeri, aspettative e creatività dei giocatori è una missione e una predisposizione personale che non smette mai di entusiasmarmi.

Per player.it mi occuperò principalmente di gioco di ruolo, larp e Magic: the Gathering.

il tabellone di Blackout: Hong Kong

Recensione | Blackout: Hong Kong

i giochi di thq nordic più attesi del 2019

THQ Nordic è a lavoro su 80 videogame