In arrivo un gioco di ruolo su Altered Carbon


La notizia è di quelle grosse, destinate a diffondersi a macchia d’olio tra la community di giocatori di ruolo. Hunters Entertainment e Skydance Media hanno da poco siglato un accordo: è stata infatti concessa una licenza per lo sviluppo di un gioco di ruolo cartaceo su Altered Carbon!

Dopo il successo riscosso con la prima stagione della serie tv targata Netflix, Hunter Entertainment, noto publisher di giochi da tavolo, l’universo narrativo sviluppato nei romanzi di Richard K. Morgan sta per sbarcare anche nel mondo dei giochi di ruolo, per la felicità di tantissimi appassionati.

Altered Carbon sta per diventare un gioco di ruolo

tutte le informazioni disponibili sul gioco di ruolo di altered carbon
Cyberpunk allo stato più puro.

L’accordo a lungo termine tra Hunters Entertainment e Skydance Media prevede una serie di giochi di ruolo da tavolo, che trarranno spunto dalla serie Altered Carbon, con legami diretti con l’attesissima seconda stagione dello show targato Netflix, frutto del lavoro dei produttori esecutivi Alison Schapker (Fringe), Laeta Kalogridis (Alita: Battle Angel) e James Middleton. David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross sono i produttori esecutivi di Skydance.

“Altered Carbon è un universo così ricco ed in continua espansione”, afferma Ivan Van Norman, CMO e co-fondatore di Hunters Entertainment. “Non vediamo l’ora di produrre una linea di giochi altrettanto ambiziosa e ispirata per gli anni a venire”.

I giochi inizieranno saranno presentati ufficialmente attraverso una campagna di crowdfunding, volta a finanziare il manuale di base del gioco di ruolo, entro la fine dell’anno. I piani per la stampa e per la release digitale prenderanno piede nel 2020, attraverso l’accordo di pubblicazione globale stretto con Renegade Game Studios.

L’accordo di licenza di Skydance-Hunters è stato mediato da Joe LeFavi di Genuine Entertainment, che gestirà la licenza per conto di Hunters Entertaiment e fungerà da editor per il gioco stesso. LeFavi non è estraneo al mondo dei giochi da tavolo, poiché attualmente gestisce la licenza di gioco da tavolo principale per Dune di Frank Herbert con Legendary e Gale Force Nine.

Qualche informazione su Altered Carbon

quando esce il gioco di ruolo su altered carbon
Nel futuro, la morte non sarà più un problema.

Se non avete mai sentito parlare della serie di libri o dello show televisivo, vi basti sapere che Altered Carbon è uno dei prodotti sci-fi di culto degli ultimi anni. Ambientato in un futuro non si sa quanto lontano, in cui la morte è stata “sconfitta” dall’avvento della tecnologia, ci troveremo a percorrere la storia di Takeshi Kovacs, un ex membro di speciali unità militari costituite per azioni di guerra interstellare che, dopo 500 anni di prigionia, viene risvegliato e proiettato nel presente.

Il suo compito sarà quello di risolvere un caso di omicidio, trovando l’assassino del miliardario Laurens Bancroft, a cui sembrano collegate gran parte delle storture presenti nel mondo creato da Richard K. Morgan. Come ogni appassionato sicuramente saprà, Netflix ha rinnovato lo show con una seconda stagione, con Anthony Mackie (Avengers) che andrà ad interpretare il “nuovo” Takeshi Kovacs, la cui storia proseguirà attraverso nuovi pianeti e… nuovi corpi!

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Oggi Google+ chiude ufficialmente i battenti

Darksiders Warmastered Edition disponibile da oggi su Switch

Darksiders Warmastered Edition disponibile da oggi su Switch