In arrivo un gioco di ruolo su Altered Carbon

La notizia è di quelle grosse, destinate a diffondersi a macchia d’olio tra la community di giocatori di ruolo. Hunters Entertainment e Skydance Media hanno da poco siglato un accordo: è stata infatti concessa una licenza per lo sviluppo di un gioco di ruolo cartaceo su Altered Carbon!

Dopo il successo riscosso con la prima stagione della serie tv targata Netflix, Hunter Entertainment, noto publisher di giochi da tavolo, l’universo narrativo sviluppato nei romanzi di Richard K. Morgan sta per sbarcare anche nel mondo dei giochi di ruolo, per la felicità di tantissimi appassionati.

Altered Carbon sta per diventare un gioco di ruolo

tutte le informazioni disponibili sul gioco di ruolo di altered carbon
Cyberpunk allo stato più puro.

L’accordo a lungo termine tra Hunters Entertainment e Skydance Media prevede una serie di giochi di ruolo da tavolo, che trarranno spunto dalla serie Altered Carbon, con legami diretti con l’attesissima seconda stagione dello show targato Netflix, frutto del lavoro dei produttori esecutivi Alison Schapker (Fringe), Laeta Kalogridis (Alita: Battle Angel) e James Middleton. David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross sono i produttori esecutivi di Skydance.

“Altered Carbon è un universo così ricco ed in continua espansione”, afferma Ivan Van Norman, CMO e co-fondatore di Hunters Entertainment. “Non vediamo l’ora di produrre una linea di giochi altrettanto ambiziosa e ispirata per gli anni a venire”.

I giochi inizieranno saranno presentati ufficialmente attraverso una campagna di crowdfunding, volta a finanziare il manuale di base del gioco di ruolo, entro la fine dell’anno. I piani per la stampa e per la release digitale prenderanno piede nel 2020, attraverso l’accordo di pubblicazione globale stretto con Renegade Game Studios.

L’accordo di licenza di Skydance-Hunters è stato mediato da Joe LeFavi di Genuine Entertainment, che gestirà la licenza per conto di Hunters Entertaiment e fungerà da editor per il gioco stesso. LeFavi non è estraneo al mondo dei giochi da tavolo, poiché attualmente gestisce la licenza di gioco da tavolo principale per Dune di Frank Herbert con Legendary e Gale Force Nine.

Qualche informazione su Altered Carbon

quando esce il gioco di ruolo su altered carbon
Nel futuro, la morte non sarà più un problema.

Se non avete mai sentito parlare della serie di libri o dello show televisivo, vi basti sapere che Altered Carbon è uno dei prodotti sci-fi di culto degli ultimi anni. Ambientato in un futuro non si sa quanto lontano, in cui la morte è stata “sconfitta” dall’avvento della tecnologia, ci troveremo a percorrere la storia di Takeshi Kovacs, un ex membro di speciali unità militari costituite per azioni di guerra interstellare che, dopo 500 anni di prigionia, viene risvegliato e proiettato nel presente.

Il suo compito sarà quello di risolvere un caso di omicidio, trovando l’assassino del miliardario Laurens Bancroft, a cui sembrano collegate gran parte delle storture presenti nel mondo creato da Richard K. Morgan. Come ogni appassionato sicuramente saprà, Netflix ha rinnovato lo show con una seconda stagione, con Anthony Mackie (Avengers) che andrà ad interpretare il “nuovo” Takeshi Kovacs, la cui storia proseguirà attraverso nuovi pianeti e… nuovi corpi!

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.