Savage Worlds Adventure Edition sarà localizzato in italiano

savage worlds adventure edition sarà localizzato in italiano

Il Play di Modena, edizione 2019, si avvicina sempre più e, di conseguenza, iniziano a fioccare anche gli annunci dei veri protagonisti della fiera: i giochi! Ebbene, SpaceOrange42 ha rilasciato, pochi minuti fa, un annuncio che farà la gioia di tutti gli amanti dei giochi di ruolo: Savage Worlds Adventure Edition sarà localizzato in italiano!

Il fortunato sistema di gioco, creato da Shane Hensley, sarà finalmente tradotto in lingua italiana, in modo che tutti i giocatori nostrani possano goderselo appieno. Ma questa versione italiana non sarà una semplice localizzazione: grazie ad un lavoro durato oltre 15 anni, avvenuto a stretto contatto con la community di gioco, tutte le regole sono state di Scene Veloci sono state snellite e testate direttamente da Shane Hensley!

Inutile dire che, se già amavate il sistema di gioco folle, veloce, frenetico ed intenso di Savage Worlds, amerete di sicuro anche la versione che sarà presentata al Play di Modena 2019.

Savage Worlds Adventure Edition: che cosa c’è di nuovo?

tutte le nuove regole di savage worlds adventure edition
Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova versione del gioco.

Questa nuova versione di Savage Worlds ha sviluppato le regole di tutti gli stili di gioco, rendendole ancora più fluide e divertenti di quanto non lo fossero in precedenza. Non mancherà la possibilità di combattere tra decine di giocatori, intervenendo direttamente sulla narrazione e dando così risalto ai momenti salienti dell’azione dei vari eroi.

Una delle caratteristiche che ha reso il gioco di Shane Hensley famoso nel mondo consiste proprio nelle centinaia e centinaia di ambientazioni disponibili, create sia da Pinnacle che da altri autori. Ebbene, tali setting saranno utilizzabili anche in questa nuova versione di Savage Worlds, con pochi e semplici adattamenti.

Armi automatiche pesanti, astronavi, mostri giganti, eroi dai mille poteri, e ogni altra cosa vi venga in mente, saranno presenti in questa nuova edizione, e beneficeranno di regole più agili di prima, senza però rinunciare al dettaglio ed alla profondità.

Sotto questo aspetto, i Benny saranno resi ancora più potenti di quanto già non lo fossero. Oltre al loro utilizzo “classico” (ripetere un tiro, assorbire ferite, ecc.), queste creature potranno anche far pescare carte azione aggiuntive o, addirittura, influenzare il corso della storia dell gioco.

Tanta attenzione all’azione ed alla narrazione

Questa nuova versione di Savage Worlds Adventure Edition non si dimentica dell’elemento narrativo, vero fulcro di qualsiasi gioco di ruolo. Se i “classici” Interludi permettevano di esplorare il passato degli eroi, lasciando liberi i giocatori di raccontare i retroscena più interessanti del proprio personaggio, la nuova edizione espande questa possibilità.

Il giocatore potrà narrare non solo un retroscena del passato del suo personaggio, ma potrà anche portare al centro della scena un momento personale del presente, o raccontare a proprio modo una parte dell’avventura del gruppo.

Tuttavia, se giocate a Savage Worlds per provare il brivido dell’adrenalina, non preoccupatevi: ne troverete a tonnellate! Prendiamo ad esempio le scene di inseguimento: è stato elaborato un sistema nuovissimo per giocarle! Tenendo conto solo dei dettagli davvero importanti, le nuove regole per gli Inseguimenti permettono di portare in scena fughe disperate, corse contro il tempo, cacce spietate e scontri furibondi tra veicoli, navi, eroi, mostri, aerei, e astronavi.

Non mancheranno momenti più “sociali“, in cui determinati personaggi potranno mettere in mostra le loro doti diplomatiche, cercando di districare, con le buone o con le cattive, le situazioni più ingarbugliate.

I Poteri sono da sempre uno dei punti di forza di Savage Worlds, e lo rimarranno in questa nuova edizione, in cui si riesce a semplificare il sistema dei poteri senza rinunciare a nessuna opzione, ma aggiungendone di nuove: una vera manna per tutti i master e i giocatori che vogliono creare mondi pieni di magie e meraviglie!

Non ci resta, quindi, che attendere il Play 2019, dove potremo “toccare con mano” ciò che la nuova edizione di Savage Worlds Adventure Edition ha da offrirci. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.