CMON Limited annuncia Zombicide: The Role-Playing Game

CMON Limited annuncia Zombicide: The Role-Playing Game
CMON Limited ha annunciato che collaborerà con Need Games! per la pubblicazione di Zombicide: The Role-Playing Game, basato sul celebre gioco da tavolo.

Nella giornata di oggi CMON Limited ha annunciato che collaborerà con Need Games!, publisher tutto italiano, per la pubblicazione di Zombicide: The Role-Playing Game, basato sul celebre gioco da tavolo.

Zombicide: The Role-Playing Game (che abbrevieremo in Z:RPG) unirà l’ azione ammazza zombie che ha reso popolare la serie con meccaniche di creazione e sviluppo del personaggio per offrire un’ immersiva esperienza di gioco di ruolo. Un nuovo sistema di regole permetterà di creare nuovi Sopravvissuti con un prologo che racconta il loro primo contatto con i non morti. I Sopravvissuti si incontreranno poi nella loro prima avventura chiamata “The Crossroad” che avrà il compito di descrivere dove e come si sono incontrati e perchè hanno fatto gruppo. “The Crossroad” permette di assecondare i diversi stili di gioco e setting, può essere un locale, un ospedale, un magazzino o qualsiasi altro posto vi venga in mente.

Le regole che governano Z:RPG si differenziano se siete giocatori o Game Master. I giocatori useranno meccaniche ispirate dal gioco da tavolo, il Game Master invece userà un set di dadi speciali che determineranno le conseguenze delle azioni dei giocatori o dei mostri durante i combattimenti.

I giocatori potranno sperimentare cosa vuol dire vivere l’ apocalisse zombie e scopriranno cosa serve per sopravvivere? E voi, siete pronti?

L’uscita di Zombicide: The Role-Playing Game su Kickstarter è prevista per la fine del 2019.