Nasce Italian Game Jam, il primo contest di game design dedicato ai giochi da tavolo

    italian game jam banner
    La prima jam di giochi da tavolo

    Poco più di un mese ci separa dal Comicon, una delle più grandi fiere dedicate a fumetti, giochi, videogiochi e cultura pop in Italia, che dopo due anni di stop si prepara ad un’edizione indimenticabile.

    Proprio per questo Tambù e Comicon lanciano la prima edizione della Italian Game Jam, primo contest dove aspiranti autori e designer affermati si sfideranno a colpi di carte e fustelle nella realizzazione di un gioco da tavolo.

    3 giorni all’insegna della creatività

    Dal 23 al 25 aprile i partecipanti, in singolo o in team, proporranno le loro idee ad una giuria degna dei migliori reality show con ospiti d’eccezione dal mondo dei board game come Dario Massa, Marco Valtriani, Mauro Monti, Federico Dumas e Spartaco Albertarelli.

    Il tema di questa edizione è “Escape“, mentre le indicazioni sulle componenti utilizzabili verranno svelate solo il primo giorno dell’Italian Game Jam, durante la cerimonia di apertura.

    fasi italian game jam
    Le fasi della competizione.

    Il prototipo che riuscirà a superare tutte le fasi e ad essere giudicato vincitore, vedrà lo sviluppo completo da parte di Tambù e sarà distribuito sul mercato. Il vincitore (o Team vincente) riceverà quindi come premio la stipula di  un contratto di pubblicazione del gioco, oltrechè un anticipo royalties pari a € 500.

    Come partecipare

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Tambù.

    I posti sono però limitati a 50 partecipanti, non saranno quindi accettate ulteriori partecipazioni una volta raggiunta la soglia massima.

    italian game jam partecipazione
    Affrettatevi prima che finiscano i posti.