My Little Scythe arriva in Italia

My Little Scythe arriva in Italia
[Aggiornato al 07/05] Scythe e uno dei giochi da tavola migliori attualmente in circolazione, e chi ci ha giocato sa bene che non è un prodotto per bambini. Ma My Little Scythe lo è, e sta arrivando qui da noi.

[06/05 My Little Scythe arriva negli USA]

Gli appassionati di giochi da tavola conosceranno di certo Scythe, lo strategico competitivo creato dalla Stonemaier Games, e portato qui in Italia da Ghenos Games, che ha conquistato migliaia di giocatori e che ha vinto numerosissimi premi, e quelli che ci hanno giocato sanno anche che questo non è un prodotto pensato per le menti più giovani, infatti difficilmente un bambino potrebbe interessarsi a un gioco da tavola di questa portata, tuttavia quest’anno uscirà una versione meno impegnativa, ideata apposta per famiglie, e si chiamerà My Little Scythe.

[amazon_link asins=’B01IPUGYK6,B0772Z13LB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bab6856-5157-11e8-9d16-ef147c62416b’]

My Little Scythe è un gioco competitivo per tutta la famiglia in cui ogni giocatore controlla 2 miniature di animali che intraprendono un’avventura nel Regno di Pomme. L’obbiettivo è quello di essere il primo a guadagnare 4 trofei da 8 categorie possibili, i giocatori a turno scelgono di spostarsi, cercare o costruire. Queste azioni permetteranno ai giocatori di aumentare la loro amicizia e le loro torte, potenziare le loro azioni, completare le missioni, imparare incantesimi magici, consegnare gemme e mele a Castle Everfree, e magari persino impegnarsi in uno scontro a torta.

Questo simpatico gioco è stato progettato da Hoby Chou e sua figlia, Vienna Chou, e le illustrazioni sono di Noah Adelman e Katie Khau. In realtà My Little Scythe ha origine come gioco fan made, il quale unisce il tema dei My Little Pony con le meccaniche di Scythe, questa assurda idea ha addirittura vinto il premio BoardGameGeek Best Print-and-play Game Award nel 2017, successivamente la Stonemaier ha deciso di distribuire il gioco.

Nelle immagini sottostanti sono visibili alcune foto della versione fan made del gioco.

Tuttavia, nel corso della creazione, ci sono stati alcuni ostacoli per ottenere i diritti per creare un gioco da tavola a tema My Little Pony, e per questo motivo è la Stonemaier Games ha deciso di creare un’ambientazione diversa, in cui i giocatori controllano due animali domestici che vanno all’avventura.

My Little Scythe
Ecco come dovrebbe apparire la plancia di gioco di My Little Scythe quando sarà rilasciato.

I preordini per la versione in inglese sono già iniziati sul sito della Stonemaier Games, visitabile al seguente link, e dovrebbe uscire nei negozi USA il 17 agosto, mentre per una versione italiana ancora non si sa nulla, bisogna aspettare e vedere se la Ghenos Games riuscirà a portarlo qui da noi.

[Aggiornato al 07/05 con l’annuncio della Ghenos per l’edizione italiana]

A quanto pare la Ghenos Games ha fatto proprio ciò che speravamo, My Little Scythe arriverà in Italia entro settembre di quest’anno.