Exodus Chronicles: da Kickstarter alla conquista dell’universo

tutte le miniature di exodus chronicles

Se il vostro sogno è sempre stato quello di oltrepassare la volta celeste e di partire all’esplorazione e, perché no, alla conquista dello spazio, vi consigliamo caldamente di dare uno sguardo alla campagna Kickstarter di Exodus Chronicles. Il gioco targato NSKN Games è la nuova uscita della serie Exodus, amata dai giocatori di tutto il mondo ed acclamata dalla critica di settore.

Se le precedenti uscite della saga ci avevano abituati a classici match da quattro giocatori, Chronicles assicura tante novità apportate ad una formula di gameplay oramai ampiamente collaudata. Una delle prime novità apportate dal gioco NSKN Games consiste in una campagna single player avvincente, coinvolgente e stratificata, esattamente come la modalità a più giocatori.

Exodus Chronicles: fuga dalla Terra alla conquista dello spazio

come si gioca a exodus chronicles
La non guerra non cambia mai… anche nello spazio!

Anno 2299, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. In pochi sono sopravvissuti ad una lunga e devastante guerra nucleare e, a causa delle misere condizioni in cui è ridotto la Terra, l’unica opzione rimasta consiste nell’abbandonare il pianeta e mettersi in viaggio, alla ricerca di un nuovo luogo in cui iniziare una nuova vita.

Dopo un’avventura tanto lunga quanto ardua, i sopravvissuti raggiungono Proxima Centauri, luogo in cui, poco alla volta, cominciano a ricostruire un barlume di civiltà. Anno dopo anno, l’umanità acquista nuovamente il suo antico splendore, lanciandosi nuovamente alla conquista dello spazio, ma non prima di essere divisa in sei fazioni.

Animate da diversi obiettivi ed ideali, le sei fazioni lasciano Proxima Centauri, lanciandosi in un’opera di colonizzazione dell’universo, senza però rinunciare al desiderio di soverchiare e spodestare i propri rivali. Sarà proprio così che inizierà un altro conflitto fratricida, in cui gli uomini si uccideranno nuovamente a vicenda.

Tuttavia, nel bel mezzo della guerra, l’essere umano capisce di non essere la sola forma di vita nel cosmo. Una razza aliena, i Centauriani, è determinata a sradicare con ogni mezzo la razza umana dalla loro galassia. Riusciranno le fazioni a mettere da parte i vecchi dissapori, facendo fronte comune di fronte a questo nuovo e pericoloso nemico? Sarà il giocatore a deciderlo!

Esplora, conquista, governa… combatti!

tutte le navi spaziali di exodus chronicles
Cosa sarebbe un gioco di fantascienza senza navi spaziali?

Forte di un sistema di regole ben strutturato, Exodus Chronicles consentirà al giocatore di lanciarsi in una vera e propria campagna di colonizzazione cosmica, in cui si dovrà esplorare lo spazio, alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. A seconda della fazione che sceglieremo di impersonare, avremo a disposizione determinate navi spaziali piuttosto che altre, nonché diverse condizioni di partenza.

Il gioco, inoltre, premierà i giocatori più attivi. Dimenticate i vecchi e noiosi sistemi a turni: in Exodus Chronicles, potrete sviluppare la vostra azione e la vostra strategia anche durante la fase avversaria. Ogni pianeta offrirà delle diverse risorse, che potranno essere spese per sviluppare oltre 30 diverse tecnologie. Come dei veri e propri governatori, inoltre, potremo imporre le nostre politiche di sviluppo, nonché le nostre leggi, sui territori da noi conquistati.

Infine, quando il tempo della diplomazia sarà finito, potrete scontrarvi con i vostri rivali, contando su diverse carte strategiche e, soprattutto, su una flotta con più di 120 navi spaziali.

Se Exodus Chronicles vi ha già sedotto, non vi resta che dare uno sguardo alla sua campagna Kickstarter ufficiale, supportando direttamente uno dei boardgame più interessanti che ci siano in giro.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Lamentum, in arrivo un indie ispirato alla letteratura horror ottocentesca

Lamentum, in arrivo un nuovo incubo in pixel art per cui andrete pazzi

God of War 3 e la mitologia greca - vol 1

[La tana dell’Orso] God of War 3 e la mitologia greca – Vol. 1