Medieval Realms | Guida il tuo regno

Medieval Realms gioco da tavolo
Crea il tuo regno ed espandilo con Medieval Realms

Arriva su Kickstarter e viene finanziato in pochi giorni Medieval Realms!

Che cos’è Medieval Realms?

Medieval Realms è un gioco strategico dal setting medievale per un numero di giocatori che va da 2 a 5; una partita dura circa 75 minuti. Ogni giocatore dovrà guidare il proprio regno attraverso 7 turni di gioco.

Come si gioca?

In quanto leader di un regno, dovremo generare risorse per rendere il nostro impero più forte degli altri. Ci troveremo ad alzare, letteralmente, le difese (utilizzando quindi questi graziosi schermi in cartone), per pianificare le strategie e gestire i nostri sindaci, generali e ammiragli nel recupero delle risorse. I sindaci avranno un approccio più diplomatico, mischiandosi alla popolazione del nostro regno per raccogliere tutte le risorse che sono state prodotte fino a quel momento. Generali e ammiragli, invece, conquisteranno le risorse presenti in altri territori nel modo che gli riesce meglio: combattendo. Il nostro obiettivo è, come avrete capito, quello di accumulare risorse, diventando di fatto più ricchi dei ricchi, più potenti dei potenti. Sarà infatti chi ha più risorse a controllare l’andamento del gioco, data la sua superiorità.

Le risorse potranno essere usate da ogni leader, in modo autonomo e arbitrario, in vari ambiti. Potranno nascere regni di luminari scientifici e regni di guerrafondai senza paura, starà a noi regnanti decidere cosa vogliamo costruire.  Non c’è un regno più giusto degli altri, conta soltanto la sete di conquista che ci anima e che ci sprona a sconfiggere gli avversari, affondandoli nella miseria.

Il re che ha accumulato più punti partita alla fine dei turni si aggiudica la vittoria.

E la localizzazione?

Al momento, non è prevista la traduzione del regolamento in italiano. Nella scatola, sarà presente il regolamento fisico in inglese e spagnolo; è possibile scaricare la versione PDF del regolamento in francese e in tedesco. Il gioco, però, non sembra presentare altri elementi localizzati in una lingua specifica. Sarà quindi sufficiente tradurre il regolamento una volta, per poi giocare in tutta tranquillità.

Come sostenere il progetto

Il Kickstarter lo trovate qui, il gioco è acquistabile a una cifra abbordabile e accessibile a tutti.

 

https://www.facebook.com/lostgames.eu/videos/424728601402635/

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Davide Rospi

1983: nasce un piccolo rospetto desideroso di dimostrare qualcosa al mondo. Si rende immediatamente miope grazie a monitor di computer che emettono come una centrale nucleare e grazie alle ore notturne passate a leggere Stephen King.
Scopre così un mondo che lo renderà davvero emarginato dalla società in modo definitivo, ma non si lascerà scoraggiare. Dedicherà tutto il suo tempo allo studio diventando infine un INGEGNERE ELETTRONICO ATIPICO!

Il desiderio di socializzare attraverso il mondo del gioco lo porterà, infatti, a confrontarsi con associazioni ludiche e eventi fino a diventare organizzatore delle aree GDR di Play e Torino Comics.

Al sopraggiungere della tarda età decide di abbandonare temporaneamente questo mondo per darsi ai combattimenti medievali. Torna in scena nel 2018 come membro dello staff di SDDND e Player.it!

Riconquista la montagna con In the Hall of the Mountain King

Riconquista la montagna con In the Hall of the Mountain King

Hollow-Knight-silknong-annunciato

Annunciato Hollow Knight Silksong